Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia!! Smiley heart sono passati più velocemente tutti i nove mesi, piuttosto che questi ultimi giorni.. Ogni momento può essere quello giusto, ma non arriva mai..!! Devo pensare che, spontaneo o indotto che sia, è rimasto poco.. Passeranno anche questi giorni!! Un bacione!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma pensi che comunque siano segnali? Ma domenica di quanto sarai?

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao katy ! Caspita immagino che tu sia stanchissima .. Ma secondo me il fatto che tu abbia delle perdite è segno che qualcosa si sta muovendo ! Abbiamo fatto la lezione sul parto questa settimana con l'ostetrica e ci ha detto che queste perdite avvengono nella fase prodromica e sono date dalle modificazioni del collo prima del vero e proprio travaglio attivo .. Quindi sei proprio vicinissima katy !! Forza !! Noi siamo con te Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche i miei erano un po' strani così. Non ricordo esattamente i valori, ma l'ostetrica mi ha detto che è normale in gravidanza. Nulla di cui preoccuparsi Smiley winking

Certo per sicurezza aspettiamo che ti risponda il ginecologo.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha fantastico!

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono stanca.. Ieri pomeriggio mi sono accorta di avere delle piccole perdite di sangue.. Chiamo mio marito e andiamo in ospedale.. Niente di che, è il collo dell'utero che inizia a modificarsi.. Torniamo a casa, per tutta la notte le perdite continuano e un po' aumentano.. Non sapevo se partire di nuovo alle 3 di stanotte, o se aspettare stamattina alle 9 che avevo già programmato il monitoraggio.. Alla fine alle 7 sono andata in ospedale, tutto regolare, anche queste perdite hanno detto che sono normali (sarebbero preoccupanti solo se diventassero rosso vivo, e in abbondanza come un ciclo).. E torno a casa.. Che ansia però..!!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No beh,x l`anemia non mi preoccupo,con le pastigliette ho integrato..mi preoccupano i linfociti alti,ma il dottore dice sará colpa di dermatite perché non ho avuto influenze..speriam
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena anche io
    Leggermente anemica .. Oltre il
    Mio
    Integratore gestalys DHA ora prendo anche ferro-grad ! Penso che questi sballamenti siano normali
    In gravidanza .. Il mio
    Ginecologo non ne ha fatto un problema Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il natalben più ha più ferro del materna. La mia mi ha detto perciò di cambiare tranquillamente... Chiedi al ginecologo e vedi cosa ti dice ma non dovrebbero esserci problemi..
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi rincuoro,io agli esami del primo trimestre ero nella norma,poi dal mese scorso son iniziati a salire e a scendere gli altri..speriamo "rientrino" o non crescano tanto ancora
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io prendo materna, ma se mi dici così chiedo al ginecologo e poi lo prendo x questi ultimi due mesi.
    Lui non mi risponde ancora alla mail, e dato devo andarci giovedì 4 giugno ho deciso di non chiamarlo e sono andata dal mio dottore che mi ha detto che i valori così in gravidanza sono tendenzialmente nella norma, gli unici troppo alti sono i leucociti, ma siccome non ho influenze varie probabilmente è la dermatite. In ogni caso da ripetere il prox mese.
    Dove io penso sarà ancora più alto dato il mese scorso era sì alto ma non così, diciamo che era a 11 mentre sta volta quasi 17. Intanto aspetto anche il parere del gine... tanto medicine non ne posso prendere, vorrei solo avere un po più certezza...
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successa la stessa cosa: leucociti fino a 16 mila, aumento neutrofili e diminuzione linfociti.. Ho avuto un picco fino a febbraio, poi hanno iniziato a stabilizzarsi e poi a decrescere e rientrare nei ranghi.. La dottoressa mi diceva che è normale in gravidanza!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho i valori del anemia lievemente bassi.. Infatti mi sn cambiata da solo l integratore.. Dal nestle materna sono passata a natalben più... Dove varie ricerche ed informazione e messo a confronto è migliore e soprattutto costa anche molto molto meno!! Ho chiesto alla ginecologa e mi ha detto che in effetti è meglio perché contiene più ferro quindi anche quel minimo dovrebbe salire nelle prossime analisi!!
    Per il resto senti cosa ti dice il ginecologo..
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao panciotte! Oggi esami di routine...con integratori e ferro i valori dell'anemia sono saliti un pochino... ma ho degli asterischi che non mi lasciano tranquilla.. premettendo che ho una dermatite e che l'anno scorso nello stesso periodo avevo gli stessi asterischi nelle stesse voci, anche se con valori più contenuti, però boh ..
    I valori strani sono leucociti e i neutrofili alti,e i linfociti bassi..boh,ho letto che in gravidanza sono normali, ma a me sembrano molto alti...ho scritto una mail al ginecologo e credo dopo andrò anche dal dottore a sentire..
    sono un po preoccupata

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari guarda.. Sono proprio stanca!!!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai ci siamo..convincila intanto!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh questi futuri papà sono peggio di noi!!!! Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non andrò mai più in giro con mio marito!! Smiley xd però ci siamo divertiti. Ha chiesto ai commessi quali erano i pannolini migliori, le creme adatte, detergenti. Ma per i detersivi ci siamo letteralmente impanicati! Alla fine abbiamo preso il fabuloso delicato e come ammorbidente il felce azzurra sempre per pelli delicate. Intanto facciamo questo primo lavaggio! Smiley smile speriamo vada bene
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, si fa proprio attendere..!! Come dicevo, il monitoraggio è regolare, il liquido inizia a scendere ma è normale.. Ora i monitoraggi devo farli tutti i giorni, e se non si decide prima domenica mi ricoverano!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi ragazze!! Ho appena finito il monitoraggio, il liquido è diminuito un po' ma a questo punto è normale, per il resto è tutto regolare.. Devo tornare domani, perché ormai il monitoraggio lo devo fare tutti i giorni, e se non succede nulla prima domenica mi ricoverano.. Speriamo che prenda iniziativa prima..!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katy??la piccola Mattina si fa attendere? Novità? Nessun segnale?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katy novità? ?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pure scegliere aurora serena, l'importante è che sappia lei perché si chiama in quel modo. Gli altri lasciali chiaccherare...

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace tantissimo Aurora Serena, poi il secondo nome lo userà davvero poco, almeno credo. E sarà per lei in futuro un modo per raccontare agli altri il perché del suo secondo nome.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace Aurora Serena....che ti importa delle chiacchiere?? Se vuoi onorare la tua nonna perché no? Tanto le persone avranno sempre da ridire! L importante e che siete d accordo te e il tuo futuro marito!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aurora Serena o aurora mina Smiley winking non star li a farti troppi problemi x la gente , fai ciò che ti senti !!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco Mina! Anche come suona col nome Aurora, preferisco Aurora Mina più di Aurora Rina! Smiley winking
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Ho bisogno di un parere..allora..la mia piccolina si chiamerà Aurora,e fin qua é chiaro..però io volevo metterle il secondo nome perché è una tradizione della mia famiglia(io infatti ho pure Adelaide). La prima idea é stata quella del nome di mia nonna,che è Serena..peccato che la gente non capisce e crede sia perché io mi chiamo così...allora domenica ho pensato di cambiare..ma ho un dubbio..ovvero.. metto cmq un ricordo di mia nonna e la chiamo Rina (diminutivo di caterina,che non mi piace)oppure metto Mina che è l'insieme del nome di mia mamma(Micaela)e di mia suocera(Nadia)?! A fm piace di più Mina,e forse sarebbe più carico di pathos..non so. Voi quale scegliereste?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì Silvia....guarda io l'ho desiderato tantissimo...sono pure infermiera, ho lavorato con i bimbi prematuri, tre anni fa è nato mio nipote....insomma, mi sentivo abbastanza forte delle mie piccole esperienze prima di vedere le sue famose liniette....Ma poi....mi sono sentita assolutamente impreparata, spaventata, inadeguata, e devo dire che queste sensazioni mi hanno sconvolta proprio xchè nn me le aspettavo....Ma poi ho cercato di ascoltarmi di più, di assecondarmi, di seguire tutte le sensazioni belle che provavo e con il passare delle settimane e della nausea e del vomito ho iniziato a stare meglio....e ora nn potrei sentirmi più felice!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie Stefania!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene grazie!! Ho letto che stai traslocando, certo che è un bel lavoro!! Cerca di riposarti il più possibile!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel nome Ilaria.. mi piace! E un'altra femminuccia si aggiunge al gruppo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione