Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo!! Speriamo che vada tutto bene..!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai Katyyyyy! Che emozione! Se non ti sentiamo oggi pomeriggio sappiamo il perché Smiley winking intanto ti faccio tantissimi in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze esco ora dall'ospedale.. Qualcosa si è avviato, ma per il momento è presto e mi rimandano a casa.. Poi vediamo come va il pomeriggio.. Da stanotte ho iniziato a sentire qualche contrazione, e le solite perdite.. Mmmh comincia a salirmi un'ansia..!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si falla!meglio tenersi pronti e una volta pronta non ci pensiamo più!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio che brava! Io incosciente ancora no... sto troppo impiacciata con lavoro e casa nuova Smiley ups

Ogni momento mi dico che la voglio fare ma poi non ho tempo. È vero che sono solo a 30 settimane, ma è anche vero che i gemelli nascono prima. Questo weekend devo decisamente farla!!!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho.già pronto tutto ale,già da un po,non si sa mai!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo Smiley smile

Io ogni volta che vedo gli asterischi facico dlle facce strane ma il dedico/ostetrica mi dice sempre che è tutto normale per una donna in gravidanza. Però sai, sempre meglio essere sicure che stare col dubbio Smiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A 34 ci arrivi di sicuro e li non dovrebbero esserci problemi. se riesci a tirare fino a 363 sarebbe il top!

Intanto fai la valigia, se non la hai già fatta.

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì guarda succede spesso anche questo.. Conosco un paio di ragazze che come me sono in scadenza, alle quali i rispettivi medici avevano detto che di sicuro non sarebbero arrivate al termine.. E invece eccole qua, stanno fuori termine come me!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda davvero che periodo!
    Sinceramente mi ha lasciato un po perplessa perché lui è uno che non si sbilancia mai quindi sn un po preoccupata,speriamo vada tutto bene,poi magari.cn il fatto che non hanno la palla magica magari tirò avanti fino al termine speriamo!!!bacio
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh perfetto Serena, sono contenta che ti abbia rassicurato sulle analisi, e che vadano bene!! Sì guarda, spero che inizi a stufarsi pure lei di tutti questi avanti e indietro.. Anche perché finchè non nasce ora che sono a 41 settimane devo fare i monitoraggi tutti i giorni!! Grazie un bacione!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh finalmente direi che era proprio ora!!!! Almeno potrai rilassarti un po'...!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero grazie Vale.. Guarda è un misto di sensazioni: ansia, paura ma anche felicità e emozione.. Un bacione grazie Smiley heart
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita Laura che periodo.. Addirittura ti ha già detto che non arrivi al termine.. Comunque sì anche la mia dottoressa mi aveva spiegato che a 34 settimane tutti gli organi sono già sviluppati, anche se l'ideale sarebbe arrivare a 36-37, quando non sono più considerati nemmeno prematuri!! Cerca di non strapazzarti, vedrai che andrà tutto benone!! Un bacione!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katy cerca di stare tranquilla....è tutto nella norma ed ora che sei alla fine è una questione solo di tempo....immagino tu sia stanchissima ma pensa che il tuo corpo si sta preparando insieme a te ad accogliere la tua cucciolina....
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura un bacione anche a te!! Smiley heart Non so perché, ma non credevo di andare fuori termine.. E invece eccoci qua!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti cerco sempre di non rimanere a casa da sola, sennò divento matta Smiley winking! ! Speriamo si sblocchi presto.. Grazie Carmen!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte!eccoci a 32 settimane esatte oggi!
    Abbiamo avuto una settimana difficile,prima corsa all ospedale che erano.ore non la sentivo,per fortuna dai tracciati tutto ok,poi qualche giorno.dopo di corsa dal gine per perdite strane verdoline,e il gine ci ha detto.dalla.visita interna che l.utero si sta modificando e secondo lui non arrivo a luglio ma partorisco prima,cmq di star tranquilla che la cucciola tra due sett è pronta e quindi di star tranquilla,staremo a vedere io spero stia al calduccio ancora un po!cmq tanto tra 10 gg mi rivede!!!voi.Come ve la passate.compagne di pancia???
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katy ormai ci sei!è dura immagino ma resisti ancora pochissimo e la tua piccola sarà tra le tue braccia!!!un bacione grosso
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai katy tieni duro....ormai in un modo o nell altro manca poco...immagino che nn sia semplice ma cerca di tenerti impegnata e di rilassarti il piu possibile!!! Poi se il collo ha iniziato a modificarsi magari si sblocca tt all improvviso! !!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, forse ho rovato il mio replacement! Se tutto va bene inizia tra10 gg, poi 10/15 gg intensivi di training e poi posso finalmente rilassarmi e iniziare a rallentare con il lavoro. Avevo il timore di arrivare troppo stanca e stressata al parto...

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questo è vero!! Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh le cose belle si fanno sempre attendere!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Serena! Almeno puoi stare tranquilla!!!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qua! Dopo le rassicurazioni del mio medico mi ha appena risposto il gine con "non preoccuparti è normale ci vediamo il 4"!! Ma grazie a tutte! Smiley heart
    Katy, é dura anche perché c`é caldo e poi fare le corse in ospedale é sempre un trauma. Ma oggi é giovedì e se non succede nulla domenica é lì vicina :Smiley heart magari con sto avanti indietro si stufa di esser sballottata e si decide!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefania!! Smiley heart è vero in un modo o nell'altro per domenica qualcosa succederà, devo pensare che comunque manca poco.. È incredibile davvero, nove mesi passati in un lampo, questi ultimi giorni tutto il contrario..!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma non so come aiutarti Serena... comunque uno "sballamento" degli esami in gravidanza un pochino è normale. Non avere paura però a chiamare il ginecologo... è il loro lavoro e se aspettare il 4 giugno ti stressa troppo chiamalo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Katy... non abbatterti adesso eh! Capisco che ormai diventi tutto pesante e il tempo non sembra passare mai (è davvero incredibile come 9 mesi volino in un secondo e le ultime 2 settimane siano infinite), ma domenica non è vicina, di più... e per allora in un modo o nell'altro avrai la tua bimba tra le braccia! Comunque sono tutti segnali del corpo che si sta preparando!!! Siamo tutte con te a sostenerti! :*
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Katia!! Smiley heart è che quando inizi a fare avanti e indietro dall'ospedale, diventa un po' pesante.. Però è vero, devo pensare al fatto che mancano pochi giorni, anche se sembrano infiniti!! Crepi il lupo!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io a marzo ho avuto pure un po' di raffreddore, e infatti pensavo che i leucociti, già alti, mi arrivassero chissà dove.. Invece con grande sorpresa nonostante il raffreddore hanno iniziato a rientrare.. Vedrai che torneranno a posto!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza katy...manca pokissimo!! Non scoraggiarti ora ke sta x arrivare il bello!
    Noi siamo tutte con te x sostenerti!!
    Sei un pensiero ke mi accompagna durante il giorno...in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che lo siano.. Mi hanno detto che sono modifiche che il corpo inizia a fare in vista del parto, ma non si può sapere quanto tempo poi effettivamente passi.. Potrebbero scoppiarmi i dolori tra cinque minuti, come tra tre giorni.. Domenica sarò a 41+3!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione