Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in loro aspetterei ancora un pò a darti la sostituta da "addestrare"... forse non hanno capito che manca poco! A che settimana sei di preciso Ale? Tra un pò dovresti iniziare l obbligatoria
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una guerriera?te sei una vichinga! Se senti non ce la fai più fai malattia e riposa, non rischiare, la vostra salute é più importante, il lavoro può aspeuare!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale stai vivendo proprio un periodo intenso!! Appena puoi cerca di riposare.. E se proprio non ce la fai prenditi qualche giorno.. Ma quando te la mettono una sostituta?? Ci credo che sei stanca..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze, scusate l'assenza ma la preparazione di casa nuova procede...

Ci hanno messo internet, consegnato il divano letto per la camera degli ospiti e il letto per la nostra.

Settimana prossima consegneranno cucina, materasso e divano e finalmente potremo trasferirci anche perché non vi nego che a parte la stanchezza, ho una paura incredibile che i gemelli nascano prima del tempo e che io stia ancora in mezzo agli scatoloni. Anzi temo prorpio che scatoloni e preparativi vari per la casa possano anticipare la nascita. Difficile trovare il tempo di riposarsi... e venire in ufficio la mattina è davvero un sacrificio. Non vi nego che mi metterei in malattia, ma ho tante cose da fare e non abbiamo ancora trovato la mia sostituta al quale dovrò fare pure un training di almeno due settimane Smiley cry Smiley cry Smiley cry

Un abbaraccio a tutte

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho lavato tutto con un sapone ecologico. Era l'unico che non conteneva fosfati (che ho letto sono quelli che danno fastidio). Poi al posto dell'ammorbidente (che fa male) mettere mezzo bicchierino di aceto bianco.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah mia madre dice lo stesso: io ho la pupa sempre in movimento e lui invece più rilassato. Dice che quando usciranno saranno l'inverso: lei estenuata e lui bello arzillo!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Vale, Congratulazioni per la bella notizia. Vedrai che tra di noi ti troverai benissimo Smiley smile

Come procede la gravidanza? Hai già scoperto il sesso?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai pienamente ragione. Buon viso a cattivo gioco: sorridi, dici di si e poi fate come vi pare. L'importante è essere uniti nella vostra decisione.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma che giornatina! Una guerriera!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Rebecca tutto bene? Anche io come le altre ho lavato tutto, sia le cose che userà Leo sia quelle che userò io in ospedale. Io ho usato il detersivo di Marsiglia e un goccio di ammorbidente per pelli sensibili... io ho la pelle delicata e uso già da parecchi anni solo questi prodotti perché non mi danno problemi.
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari se prendi un detersivo delicato va bene lo stesso, ma visto che avevo disponibile questo fatto a casa, ho approfittato e usato questo!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No me lo ha fatto mia zia, lei fa sempre un sacco di cose a casa..!! Anche io sono un disastro, sinceramente non saprei nemmeno da che parte si incomincia!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah grazie Katy!! Mia madre fa il sapone in casa, devo chiederlo allora! E io che pensavo fosse una cosa che non aveva differenza con quello normale! Smiley winking
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh magari lo vado a comprare, perché proprio non saprei che usare. Io pure sono un soggetto piuttosto delicato, già quando cambio sapone o crema devo stare attenta che potrei avere qualche reazione allergica. Ma anche con il napisan?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katy ma il sapone l'hai fatto
    Tu ? Io
    Sono un disastro con queste cose , ci ho provato ma mi escono delle schifezze Smiley tongue
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca ! Io sono a 27+2 quindi laverò le cose fra qualche settimana .. A noi l'ostetrica ha dato l'ok per un lavaggio normale senza comprare marche particolari .. Eviterò di mettere ammorbidente e profuma biancheria ed userò un detersivo delicato Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Vale!! Smiley smile chissà che emozione scoprire di essere in 3 in viaggio di nozze !! Comunque anche per me i primi mesi sono stati un pó faticosi , fisicamente ma anche psicologicamente come è successo a te .. La gravidanza porta con se tanti cambiamenti , è normale essere un pó scombussolate all'inizio Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca! Io sì ho lavato tutto con un sapone fatto a casa, che di sicuro non è aggressivo! Ok erano tutte cose confezionate, però ho preferito dare loro una lavatina lo stesso! Smiley winking
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante belle novità!! Buonasera a tutte future mammine!! Noi siamo appena tornati a casa da un fine settimana dai miei, si è battezzata la mia bellissima nipotina!! Smiley heart non vediamo l'ora che arriva il cuginetto o cuginetta, così stanno in compagnia questa estate!
    Dato che mi hanno regalato tante cose, e comunque ci siamo quasi, mi domandavo: le cosine del bimbo devo lavarle? Ma come si lavano rispetto le altre cose? Grazie a tutte che so che mi risponderete in tante!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefania è una femminuccia....Ilaria! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia Vale!!!! Auguroni di cuore!!!! Ormai hai già superato metà del percorso!!! Sono contentissima per te, benvenuta nel gruppo!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda oggi sul tracciato ho visto qualche contrazione più consistente, ma sentivo solo la pancia dura, senza dolori.. Il solo fastidio che ho è che sento che preme sotto, e in alcuni momenti sto proprio scomoda, tipo quando guido e mi comprimo un po'.. Ma per il resto non sento grossi disturbi!! Speriamo che dia un'accelerata, questi giorni non passano più!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti non dovrebbe essere rapportato.. Per lo meno così ci hanno detto!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Vale... e tantissime congratulazioni! Sapete se è maschio o femmina?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari fuori sarà super tranquilla!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte le mamme e future mamme....Nn so se qualcuna di voi si ricorda di me....mi sono sposata il 27/12/2014....vi ho seguite tanto...in silenzio...dietro le quinte....Nn so xchè, forse x paura, forse x scaramanzia anche se nn sono mai stata scaramantica...ormai ci conosco bene, mi sembra siate mie amiche e nn voglio + rimanere nell'ombra......sono incinta di 24 settimane....ero incinta di pochissimi giorni il giorno del nostro matrimonio ma nn lo sapevo,l 'abbiamo scoperto alle Maldive in viaggio di nozze!!i primi mesi sono stati un po' difficili psicologicamente parlando ma ora mi sento rinata, sono felice, serena...speranzosa...Pronta ad accogliere tutto ciò che il futuro ci riserverà....tutto qui ragazze....volevo solo entrare a far parte di questo bel gruppo Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta proprio bene nel pancino !! Tu come ti senti katy ? Nessun sintomo che possa far sperare che qualcosa si smuova ? Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non stava ferma un secondo!! Le altre mangiavano per farli muovere.. Lei era attivissima!! Se sarà uguale quando nasce, siamo messi bene!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina la tieni proprio sulle spine questa mamma eh? E poi dicono scheda nell ultimo mese si muovono meno... ahahahahahah!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!! Ho fatto un'ora e mezza di tracciato, perché la piccola si muoveva a tutto e non riuscivano a valutarla nella fase di riposo..!! Tutto regolare, placenta ok, liquido ok, deve solo decidersi..!! Ma quando si deciderà?? La pancia inizia ad essere pesante da portare in giro..!! Prossimo monitoraggio mercoledì..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Finalmente è tornato fuori il sole, questi 3 giorni di maltempo mi avevano mandata un pò in depre! Voi come state? Katy mi raccomando aggiornamenti dal tracciato di oggi!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che si fanno già capire bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione