Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha... si è vero. Sono un paio di settimane che oltre ai movimenti bruschi (a me li fanno comunque) sento anche la biscia. A volte vedo la pancia muoversi e io nemmeno sento nulla. Credo sia tutto normale... io mi guardo la pancia e me la sghignazzo Smiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Serena anche io sono in procinto di fare la valigia. Ho già lavato le cose dei bimbi. Ancora ne mancano alcune. Alla fine ho lavatoa nche le mie di robe perché ho pensato che loro ci sarebbero stati a contatto.

Questo weekend voglio iniziare a concretizzare qualcosa, così mi rendo anche conto di quello che manca.

• Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah,per fortuna! Perchè non mi arrivano piú le botte dove dici"appena esci ti strozzo"... ma arrivano più attenuati..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, entrambi momenti importanti: viaggio di nozze e nascita di franci. Che valigia fortunata Smiley winking

• Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì tranquilla!! Anche a me ad un certo punto mi sembrava di avere una percezione diversa, è normale perché come i bimbi crescono iniziano ad avere meno spazio e a dare botte diverse!! Tra un po' inizierai a vedere proprio dei bozzi incredibili!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!una curiositá..
    Sono a 28 settimane, e da ieri sento i movimenti diversi... nel senso.... prima sentivo proprio delle botte violente qua,là'che rimbombavano un poco ovunque..da ieri sera sento come se avessi una biscia che striscia, che alza sempre la pancia,ma tipo in modo più aggraziato spostandosi addosso le pareti, sento ancora che si alza singolarmente,ma meno di scatto...e sopratutto in zona ombelico..ieri siccome presa dalla paranoia ho pure tirato fuori Angel sound per sentire il cuore, se faccio "la conta" arrivo a dieci movimenti al giorno, che dicono siano giusti xò....devo preoccuparmi?!
    Vi è successo?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, vediamo se avrà ragione la dottoressa, o se la piccola si deciderà prima!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Katy... allora aspettiamo aggiornamenti per sabato, e speriamo che Martina si decida prima Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Evelina!!!! Vi tengo aggiornate!!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiiii katy ci seiiiiii come passa il tempoooo!!!!!!!!!!! Voglioooo assolutamente sapereeeee!!!! Tienimi aggiornata! !!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso solo i primi cambi veramente,per il resto aspetto che nasca perché anche io ho paura di non regolarmi con le taglie!! Tra intere e spezzate ho cinque tutine cotone, una più pesantina, tre magliettine e due leggins!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh,sì,ho giá preso un po di cose,ma aspetto le ultime eco per cercare la taglia più giusta..
    Poi mi metterò a lavare tutto,appena sono certa di qualche giorno di sole!
    É che vorrei farla giá per averla qua con noi!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere hai tempo, non hanno Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh guarda i movimenti a volte fanno andare in tilt anche a me!! Io la valigia l'ho fatta più o meno a 31/32 settimane, sicuramente hanno tempo però intanto puoi iniziare a farti un'idea di cosa servirà!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda l'importante è che ci siano le cose essenziali.. Il resto si può sempre rimediare!! Al corso pre-parto ci dicevano che, in caso di emergenza, per partorire basta la mamma e la cartella della gravidanza.. Il resto può arrivare anche dopo Smiley winking! !
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi tengo aggiornate!!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se secondo me ho dimenticato qualcosa! Mi pare di averla fatta troppo velocemente! Mah..
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai dai!!! Forza Martina buttati a pesce tra le braccia di mamma!!!
    Smiley catface Smiley heart
    Anche io voglio preparare la valigiaaa!ma é presto, domani sono a 28 week e la visita é il 4 giugno..ovviamente sto entrando in panico, mi pare che la panza si sgonfi, che si muova meno..e fm mi fa "ma che vuoi un frullatore nella pancia?!" Smiley ups
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Katy,chissà che emozione ormai ci sei!attendiamo sviluppi!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina grazie..!!! Sì fa un certo effetto vedere le valigie pronte, e aspettare il momento in cui dovremo usarle!! Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi ho preparato la valigia....mi ha fatto un effetto! !! Pensare che l ultima volta l ho usata per il viaggio di nozze! !!! Sono impaziente io per te!!!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ormai ogni momento può essere quello giusto!! Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene che sia tutto ok. ...ormai e veramente questione di poco. ...:-) vedrai che si sblocchera' tt all improvviso!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Oggi ho fatto il monitoraggio, tutto bene sia il tracciato che il liquido! Il prossimo lo farò sabato, secondo la dottoressa che mi ha visto stamattina ci dovrei arrivare.. io spero che la piccola si decida prima!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si dobbiamo iniziare a fare scorte! Qui da me (spagna) erano in offerta i MOLTEX... li avete mai sentiti?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che amori che sono i papini quando coccolano i piccoletti nella pancia :Smiley heart

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Divertirsi... ragazze, io l'ultima volta mi stavo a impiccà! ahahaah

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi interessa, bimbostore!

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maledetto dizionario mi ha scritto aurura! Scusami! Aurora!!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai aurura ascolta papà! Che bella serena questa foto! !!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao silvia! Si e un sollievo ogni volta! Non c e cosa piu bella che sapere che i nostri bimbi crescono bene e sani! Non vediamo l ora di vederlo! !!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen sono felice che vada tutto per il meglio !! Il tuo
    Bimbo sta alla grande !! Smiley smile è sempre bello
    Fare le eco perché ci si tranquillizza su tutto !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione