Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettiamo notizie lunedì Smiley winking Io sto bene, l essere stata a casa da subito secondo me mi ha aiutata tanto a non caricarmi tropo di stress e stanchezza. Però nelle ultime 2 settimane mi sono resa conto che non arrivo più dove arrivavo prima, mi si accorcia un pò il fiato e ogni tanto devo fare delle pause in tutti quello che faccio. D altronde ciuccio parecchia energia in questi ultimi mesi, quindi va benissimo così!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!! Oggi è il nostro primo anniversario di matrimonio Smiley heart e visto che la piccola sembra che per oggi non voglia uscire, io e il maritino andiamo a festeggiare questo primo anno con un pranzetto fuori Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena per fortuna tutto risolto! Però ti capisco bene, io non ho un cane ma un gatto che amo come un figlio e ogni volta che è stato poco bene mi si stringeva sempre il cuore. Aurora ti ha fatto capire che sta bene quindi oggi relax e se riesci prova a recuperare un po di sonno... purtroppo le giornate storte ci sono anche per noi! Buona domenica!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena come ti capisco , anche il
    Mio
    Cagnolino è stato
    Male un mesetto fa .. Uno spavento !! Per noi è parte della famiglia e io
    Mi stavo sentendo davvero
    Male dalla paura .. Comunque meno male che tutto si è risolto !! Ora pensa solo a riposare e cullare la tua piccola aurora Smiley smile ci sono purtroppo giornate che iniziano storte , ma passano anche queste !!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno serena! I nostri amici pelosetti sono parte della famiglia. ...anche io ho un cucciolone che considero un fratello tanto che lo amo...quindi immagino e capisco il tuo spavento! Ma kmq cerca di stare rilassata oggi...hai sentito anche la piccola aurora muovere quindi e tt ok!!! Fatti una bella dormita oggi e vedrai che ti sentirai meglio!!!!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! Che nottata! Sono andata a dormire a mezzanotte, verso le due la mia cagnolina,che ha 15 anni e dorme con me sul letto,ha avuto tipo uno sforzo di vomito, quindi mi sono svegliata ma non ha vomitato, e ad un certo punto ha fatto gli occhi a palla,mugolii e si è accasciata di lato. Così ho urlato a mia mamma di venire,e dopo un poco la piccola Susy si è ripresa...probabilmente aveva deglutito male, o del pelo visto ne sta perdendo tanto.. cmq mamma l'ha portata un po fuori e poi é tornata a letto. Da subito era disorientata, poi si è addormenta...ma io fino alle 5.00 non sono riuscita a dormire,e le toccavo le zampette dietro per sentire se si muovevano perché avevo paura che non ci riuscisse dato da quando era salita era rimasta seduta..che amsia.
    Alle 7.00 mi alzo per fare pipì, torno a letto e mi tocco la pancia, mi sembra"sgonfia"e allora altra paranoia..massaggi,colpetti,la cullo e finalmente circa sette movimenti in un'oretta..
    Che domenica che mi si presenta, con fm ancora pieno di tosse e mal di gola...
    Mi serve una vacanza!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povere mamme.. la mia dice che appena partorisco basta, non devo provarci piu ad avere altri figli hahaha ovviamente scherza però è esaurita anche lei.. oggi l ho tenuta incollata a me per farle vedere quelle che consideravo perdite... poveretta, e non ti dico mio marito che dice che sono pesante e che cosi le cose non vanno bene, perché è inutile farsi paranoie tanto se le cose devono andar male vanno male e che bisogna affrontarle... ma siccome per lui la mia mente inventa cose che non esistono, ecco sono pazza anche per lui hahahahah sperano tutti che arrivano i 9 mesi veloce veloce Smiley xd quanto mi vergognoooooo ovviamente dopo quando capisco che ho esagerato hahhaha
    Carmen siamo proprio sulla stessa barca... hahahaha
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di leggere cose scritte da me! Te pensa che mia mamma è esasperata....non fa altro che dirmi che dopo chr l ho messo al mondo me ne deve dire di tutti i colori visto che in qst mesi l ho torturata con tutte le mie paranoie! Però e normale. ..quando uno tiene tanto a una cosa o a una persona fa di tutto per tenersela stretta...figuriamoci un figlio! Comunque approfittane per farti coccolare e viziare!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahaha che sollievo credimi... a volte mi sento cosi paranoica Smiley ups Poi mi fermo e cerco di ragionare... e di calmarmi da sola pensando anche al fatto che al bimbo non fa bene per niente tutto il nervosismo... amo troppo questo monellino a che è dentro me e quanto mi fa preoccupare eeeee come tutte le mammine Smiley heart
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda marika se leggi tutti i 1000 messaggi di qst topic vedi quante paranoie sono prese a mejin questi mesi...la gravidanza e un viaggio bellissimo, che al traguardo ci darà l amore più grande della nostra vita...quindi e normale avere paura..ma dobbiamo sempre essere positive e cercare di godercela al meglio !
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Carmen, sono andata troppo in paranoia... a me è solo umido il salvaslip, sarà anche quando si fa pipi e poi ci si asciuga cmq dopo il salvaslip si inumidisce... ora sto tenendo sotto controllo e fino ad ora nulla.. se era liquido come hai detto tu doveva esser continuo... cmq vi tengo aggiornate, se è tutto ok lunedi rivedo il mio amore piu grande e può darsi mi dicanil sesso sono nella 17esima settimana
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marika, guarda stai tranquilla anche io ho avuto la tua paura, poi mi e stato spiegato che se fossero perdite di liquido amniotico sarebbero continue..cioe nn faresti in tempo a cambiarti che saresti gia zuppa. .un medico mi disse che in gravidanza spesso succede di avere perditine a volte può essere anche pipi..oppure semplici secrezioni vaginali! Adesso cerca di stare tranquilla e lunedi dacci notizie!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Va molto meglio grazie! Ho sempre delle fitte sotto la pancia ma ho notato che corrispondono a quando francesco si muove con piu energia. ..kmq lunedi sera ho l ecografia e mi farò rassicurare! Tu come stai? Io arrivo la sera cotta....e la notte... nn c e pace....soprattutto quando mi devo alzare dal letto...mi ci vorrebbe un muletto per spostarmi. ...Ihihihihi!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, tranquilla sono sicura che è tutto ok!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, ho sempre trovato il salvaslip bagnato però bo ieri mi sono impressionata di brutto... ora ho messo l ovuletto di difesan flor.. sono un po piu tranquilla adesso.. grazie mille Smiley heart
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello!! A me non hanno ancora detto niente riguardo al parto, chissà quando saprò qualcosa in più
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete sempre di grande aiuto... mi sono fatta prendere dal panico mi sá Smiley tongue perché anche io ho sempre avuto perdite dall inizio tanto da cambiare il salvaslip più volte al giorno però non so perché ieri sentir proprio fuoriuscire mi ha fatta impressionare piu del dovuto... Ed è vero anche che se avesse pensato a qualcosa di... mi avrebbe mandata al pronto soccorso invece mi ha detto di mettere gli ovuli di difesan flor e stare più a riposo e ci vediamo lunedi mattina...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti a chi lo dici, la notte è diventato piuttosto fastidioso, soprattutto per mio marito, perché non riesco mai a trovare la posizione giusta. Qui comunque manca poco dai!! Non vediamo l'ora!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho perdite fin dall'inizio, finora ho fatto 4 tamponi proprio per approfondire e sono sempre stati tutti negativi!! È fisiologico in gravidanza, poi magari c'è chi ne ha di più e chi un po' meno.. Però tranquilla, se lunedì ti visita va benissimo, se pensava che fosse urgente non ti avrebbe fatto aspettare ma ti avrebbe mandato in ospedale!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura!! Spero di aggiornarvi presto Smiley winking! ! Un bacione!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio la ciniglia io non l ho neanche presa in considerazione! Ho preso tutto tutto cotone. Son contenta che il corso ti piaccia... e hai ragione che più o meno tutte abbiamo le stesse ansie - paure. Magari qualcuna lo fa vedere meno e altre di più ma è comunque un grande cambiamento della nostra vita!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci avevo mai pensato che potesse essere liquido amniotico... forse perché avendo le perdite da subito e alle eco il liquido è sempre stato ok non avevo collegato. Comunque fai bene a farti una visitina, così sicuramente sarai più tranquilla!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono preoccupata che potesse essere liquido amniotico... però sentendo che anche voi le avete allora saranno normali... sai cos'è? Che quando passa troppo tempo tra un eco e l altra vado in paranoia Smiley xd
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katy siamo tutte con te e aspettiamo aggiornamenti!!!un abbraccio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rebecca,sn contenra che proceda tutto benissimo,noi abbiamo la visita in ospedale x l accrescimento il 28 starò a 32..Cmq abbiamo fatto il controllo a 29 ed era tutto ok!
    Non riesco più a dormire la notte,e incominciò a sentirmi davvero pesante cn gonfiori mani e piedi,sarà che è arrivato il caldo di botto!Speriamo passino veloci questi ultimi due mesi!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì mi scade il tempo mercoledì prossimo, il 20!! Chissà se ci farà aspettare o no.. Spero tanto che si decida presto!! Vi tengo aggiornate Smiley winking grazie!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si marika è così anche il
    Mio.. Io poi vado a giorni , ci sono giorni in cui ne ho di meno ed altri di più Smiley sad lo so, è una scocciatura ! anche io le prime volte in cui mi succedeva ero un pó stranita, ma poi ci fai l'abitudine e non gli dai più peso !
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, anche tu trovi il salvaslip umido? Sono andata proprio in ansia uffi... però credo mi stia fissando io, perché non hanno ne odore e ne colore ed è giusto che il salvaslip diventi umido quand mi sento di fuoriuscire qualcosa... lunedi vado da lei, anche se un salto al pronto soccorso l avrei fatto volentieri... Smiley ups
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katy è l'ultima settimana x te ?? Chissà se la luna aiuta
    Veramente !! Ci farai sapere Smiley winking io Te lo
    Auguro ! In ogni caso comunque manca veramente poco e avrai la tua piccina tra le braccia !!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania ! Tutto bene grazie , oramai sono 2 settimane che frequento il corso di accompagnamento alla nascita in ospedale e devo dire che mi piace molto ! sia l'ostetrica che ci segue , sia il fatto di potermi confrontare con altre mammine ! Ho scoperto che Gira e rigira abbiamo tutte le
    Stesse ansie e le stesse paranoie .. Anche per chi è al secondo figlio ! ho fatto
    Anche la tanto temuta curva glicemica Ahahahah alla fine tutto bene Smiley tongue Ps per quello
    Che riguarda i cambi estivi del bimbo , l'ostetrica ci ha consigliato una tutina in ciniglia per il primo giorno anche se è agosto ! Poi per gli altri giorni di degenza vanno bene anche tutine in cotone.. Quindi posso dare il via anche io allo
    Shopping Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marika anche io ho molte perdite .. Anche io uso i salvaslip x comodità .. Il ginecologo mi aveva avvisato che si possono avere delle perdite più abbondanti in gravidanza , ma non sono segno ne di infezione ne di problemi .. Fai bene a farti visitare , sempre meglio un controllino in più Smiley winking ma comunque stai tranquilla , vedrai che non è nulla !
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto che rifà la luna lunedì questo.. Magari funzionasse!! Stamattina però il tracciato delle contrazioni era proprio tranquillo.. Dovrebbe fare un bello sprint!! Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione