Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stefania, si sono incolori e inodore... trovo lo slip bagnato.. ho subito pensato al liquido amniotico, non so perché, se ne sento tante... che non si riesce proprio a star tranquille... ora mi ha dato due capsule al giorno di difesan da mettere in vagina oltre al progesterone che utilizzo dall'inizio...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rebecca noi tutto bene! Anche il nostro corso prevede in incontro con un pedagogista... io lo inizio il 21 giugno perché lo fanno anche in abbinamento al corso di acquaticità.. spero solo di riuscire a finirlo perché l ultimo incontro ce l ho il 1 agosto e la data il 9 Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene ad andare! Povera cucciola, aveva voglia di riposarsi anche lei Smiley winking incrocio le dita per te in questi giorni! Hai guardato quando c è luna piena? Io non ci vedo tanto ma non si sa mai!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marika io sono mesi che sono sempre umida e ho perdite, spesso mi devo cambiare anche 2 volte al giorno gli slip perché si bagnano proprio. A me hanno detto che se sono incolori e inodori è normale in gravidanza avere perdite. Però in effetti è un po fastidioso
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah... lo shopping è la soluzione per tutto! Smiley winking comunque volevo scrivere moxa, maledetto correttore!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la moda?dici che devo portarla a fare shopping?di giá?! Smiley xd
    Ho visto su internet che si può intervenire, aspetteremo agosto per vedere come la pensa!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Stefania sto ancora qua!!! Anche se stamattina presto ho fatto un salto in ospedale, non sentivo i movimenti da ieri sera e mi sono un po' spaventata.. Tutto a posto per fortuna!! Prossimo monitoraggio mercoledì.. Salvo sorprese (magari fosse..) Smiley winking
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buondi, volevo proprio collegarmi per parlare con voi... sono un po preoccupata perché ieri ho notato delle perdite acquose inodore e incolore... stamattina ho telefonato la ginecologa e mi ha detto che potrebbe essere vaginite però ovviamente telefonicamente non può fare una diagnosi e cosi mi ha dato appuntamento a lunedi mattina per un controllo... non so se mi sto fissando però noto la mutandina con il salvaslip sempre bagnata... Smiley sad voi che ne pensate? A qualcuna è capitato?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!! Tutto ok? A voi come va!! Io ieri ho fatto l ecografia della 30 settimana anche se sto un po più avanti. Questo monello si è mosso praticamente sempre! Cucciolo!! Non so se ho visto bene, ma nella mia ignoranza penso di aver visto che è proprio un maschietto come mi sento! Smiley heart però rimane sempre una sorpresa come abbiamo deciso! L altro giorno siamo andati al nostro incontro pre parto con il pedagogista, è stato molto interessante.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine! Tutto bene?
    Carmen come stai? Katy sei ancora delle nostre? Un bacio a tutte e buon weekend!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Serena... ha ancora del tempo per girarsi! Poi potresti provare con la moda, oppure nell ospedale dove vado io provano a girarli manualmente prima di fare il cesareo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai visto... in realtà le cose che servono sono davvero poche! Dai speriamo che i tuoi gnappetti decidano di "muoversi da soli"... e già il fatto che siano in posizione essendo gemelli è male! Buono shopping per oggi da ikea!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, si io sto andando ancora a lavoro...ma la maggior parte del tempo sto seduta..oppure vado alla cassa o rispondo al telefono. ..anche perché fisicamente non ce la faccio a correre tra i tavoli... (anche perche nn ci passo) purtroppo avere un attività propria comporta anche questo. ..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. ..basta sentirli un pochino meno e scatta la paranoia! Kmq serena stai tranquilla ha ancora un po di tempo per girarsi.. a me la ginecologa quando gli chiesi a 29 settimane se era sempre cefalico mi disse di si e che sperava ci rimanesse in quella posizione! Staremo a vedere!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' anche per questo che comunque consigliano sempre le vaccinazioni: perchè se si da modo a questi virus di tornare, come dici tu questi tornano più resistenti e possono poi mutare, diventando magari un rischio per tutti.. Comunque è vero, credo che sia una delle prime scelte che da genitore ci si senta più responsabili a prendere, perchè un po' di preoccupazione e di pensiero comunque c'è, non si può nascondere..

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sí,é vero anche quello... é per quello che non sò cosa fare..anche perché parliamo di virus e di per sé sono intelligenti,subdoli e mutanti! Si mutano,si potenziano,cambiano e attaccano..e se poi il vaccino non copre quella mutazione perché ormai sono resistenti? Che confusione mentale tra ció che é giusto e ciò che non lo é e ciò che noi mamme decidiamo possa essere la soluzione meno peggio.
    E che sono ancora in pancia!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alcune malattie - tipo la varicella e la scarlattina - le vedo abbastanza innocue; per le altre come orecchioni, morbillo e pertosse, dicono che potenzialmente ci siano più rischi a prenderle, piuttosto che nelle vaccinazioni; e dicono anche che adesso queste malattie, che vista la diminuzione dei vaccini stanno tornando, stiano diventando anche più aggressive.. Ci sono tanti punti di vista sui vaccini; io sinceramente credo che, quando sarà ora, glieli farò fare.. Non vorrei trovarmi poi nella situazione inversa, ovvero di una qualche epidemia e di avere mia figlia scoperta.. Qualche anno fa nel paese dove abito ci sono stati 3 casi di meningite in pochi giorni, e ricordo che chi non aveva vaccinato i bimbi era in preda al panico.. Ecco io non vorrei trovarmi così..

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche io pensavo all`autismo e tutte quelle teorie..cioé,perchè tutta questa ossessione nel vaccinarsi per cose che TUTTI abbiamo avuto in una normale infanzia?boh..non riesco ad avere idee chiare in merito.
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso esattamente come te... oltretutto ci sono certi vaccini come la trivalente che provocano autismo... almeno queste sono le nuove teorie... ma io sono davvero perplessa...
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so bene come comportarmi con i vaccini..nel senso che adesso vaccinano per le cosidette "malattie obbligatorie", no?
    Peró mi chiedo perché?nel senso..ne vale la pena?é così sicuro?
    Alla fine noi siamo sopravvissute a orecchioni,pertosse,rosolia,varicella,scarlattina..a che pro vaccinare? Sono perplessa,non so che fare..
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene allora!! Io veramente non ho mai preso informazioni in merito, però la pertosse l'ho avuta da piccola quindi non ci ho mai pensato!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, mi sono informata meglio e ho scoperto che anche in italia la consigliano!

Il vaccino ai pupi si può fare a partire dai due mesi, ma se lo faccio io ora loro sono coperti dalla nascita. Alla fine ho deciso di farlo.

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che dirti, l'importante è che non ci siano rischi a farla adesso! Ma ti hanno sconsigliato di vaccinare direttamente i bimbi come si fa qui in Italia, che mi sembra dopo l'anno li fanno vaccinare per la pertosse?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah donne un'altra cosa: a Gib vogliono farmi fare il vaccino per la pertosse. Tutti a me capitano sti vaccini strani!

Dicono che tipo due anni fa c'è stata una mezza epidemia in Uk e dei bimbi sono morti per questo, pertanto la vogliono fare alla madre che poi passa gli anticorpi ai pupi e evitano il problema fin dalla nascita. Voi che ne dite? Forse questa la faccio. Quella dell'anitetanica che voleva farmi fare la spagna mi sembrava ridicola!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah... tutte le tecniche possibili per farla girare.

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi son dimenticata di citarti prima...è che sono al pc e di solito uso il cel!pardon

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, ma io mi prendo di quelle fatte caghe quando non vedo manco un'onda o non sento manco un colpetto....

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono a 27 weeks, è presto ma non troppo, anche se il ginecologo dice che si possono girare fino all' ultimo, infatti fanno eco di controllo proprio prima i entrare in sala parto. Fino all'ultimo aspetterò, il prox mese ho nuova visita e se proprio è ancora podalica inizierò a camminare a quattro zampe...o a testa in giù!!!hahahahahaSmiley laugh

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A quante settimane sei? A me l'agopuntore aveva detto che c'è una tecnica che li stimola a girarli... però va fatta prorpio alla fine perché puà anche stimolare il parto!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahha... già innamorata di papino suo Smiley smile

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Speriamo che i piccoli facciano tutto da soli allora, ma in ogni caso buona anche l`induzione al parto!
    Tu però convincili a far tutto da soli Smiley xd
    Io sto tentando di convincere la mia a mettersi in posizione ma mi sá che per ora resta podalica.. Smiley atonished
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!molto bene!anche Aurora sta mattina si muove un poco di più di ieri,ma non tanta roba..io vado sempre in paranoia ma la mattina spesso sta ferma e ultimamente anche nel pomeriggio,cosí le dò i colpetti,e risponde..o chiamo papá e la manina santa.
    Però che ansia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione