Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, sì tutto bene.. O almeno convivo con qualche piccolo fastidio ma ormai è normale!! Ieri abbiamo pranzato in una riserva naturale vicino a dove viviamo, ci siamo fatti una passeggiata, siamo stati un po' all'aria aperta.. Niente di super-straordinario, ma siamo stati bene!! Smiley winking

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, orgogliose dei nostri pancini-oni Smiley tongue
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti... mercoledi ho un matrimonio e ci andrò molto più tranquilla con il mio amore... ci facciamo belle/i e mostriamo il pancino Smiley laugh
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, li amiamo troppo e temiamo qualsiasi cosa Smiley xd tu come stai Katy? Tutto bene? Festeggiato per bene ieri?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io son contenta... e un pò di paranoie ci stanno, ci fanno essere più prudenti! Almeno hai visto il tuo tesoro che sta bene!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh perfetto, sono contenta che sia tutto ok, hai visto!! Eh ma chi non ne ha di paranoie, sapessi quante volte anch'io vado in tilt!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, sono appena tornata dalla visita ginecologica per il fatto di quelle perdite... tutto bene, come avevate detto anche voi sono normali perdite.. mi ha fatto anche una visita lì per vedere... ma ha detto che è tutto ok e che necessito di un bravo psicologo hahahahaha intanto ho visto il mio monellino/a che stava di spalle... sarà annoiato anche lui dalle paranoie di mammina? Smiley xd
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Questa mattina ho quella sensazione di sonno negli occhi che non vuole andarsene!Oggi sia mamma che l`unico uomo di casa si sono messi in mutua,ma lui sta un po meglio, mamma insomma ma se la cava e la mia bella bau sembra esser un poco più attiva di ieri, per fortuna.
    C'é sole ma quel vento che ti frega e fa venire il mal di gola.
    Anche io nel weekend ho ricevuto tanti tanti calcetti,e sono stata psicologicamente tranquilla!
    Siamo proprio fortunate, é vero, che bel miracolo abbiamo ricevuto..io non riesco ancora a capacitarmi che sia vero!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessandra!!! Sì tutto bene, abbiamo fatto un bel pranzetto (senza abbuffarci, sennò chi digeriva!) e una passeggiata.. Poi un po' di riposo Smiley winking ieri ci domandavamo se il prossimo fine settimana saremmo stati ancora in due, o in tre.. Hai ragione l'avventura che stiamo vivendo è un grandissimo dono, e adesso che manca poco, non so, mi sento agitata ed emozionata allo stesso tempo Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte,

Come avete passato il weekend?

Katy augoroni per l'anniversario, come è andato il pranzetto romantico?

Serena, come stanno tuo marito e tua madre? Cagnolotta tutto ok?

Io sono stat da Ikea sabato... abbiamo ordinato un pochino di cosette che ci consegneranno lunedi prossimo. Poi dopo barbeque a casa di amici e rientrati sul tardino. Domenica a casa nuova a fare due cosine e poi pacchi pacchi pacchi... con una pennichella nel mezzo senno mi distruggevo.

Gli gnappetti sono sempre attivi... è un piacere sentirli. Ad ogni colpetto penso a quanto sono e siamo noi tutte fortunate a poter godere di questa esperienza! Io mi sento davvero speciale per aver avuto la benedizione di rimanere incinta Smiley heart

Vi abbraccio tutte e un bacino speciale ai nostri pupetti amorosi.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio che ansia. Meno male che si è rimessa subito!

Pure a me settimana scorsa Minù (la nostra gattina) ha iniziato a tossire e ad avere come dei conati... IO paura perché non lo ha mai fatto. Poi non si voleva far vedere ne toccare... fortunatamente si è ripresa subito... però pure li 10 anni di vita so andati per la paura!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Laura anche io come te... oramai la notte non si dorme più. Prima sveglia verso le due per bagno, la seconda verso le 4:30 sempre per lo stesso motivo e poi non mi riaddormento più perché non riesco a torvare posizione o ho il respiro corto o non soc he altro!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io come Stefania... ora ha un po' diminuito ma prima sempre bagnaticcia...

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Laura!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi Katy!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Silvia!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon primo anniversario Katy !!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì,quello bisogna,altrimenti poi diventa gelosa!
    Ma la tua é piccolina,secondo me si affezionerá e lo proteggerá perché sará il più indifeso e lei lo capirà subito e amerá il suo nuovo padroncino!
    Poi anche per i bimbi é stupendo ed educativo crescere con un animale..
    Io spero che Susy arrivi almeno a 18 anni così da averne altri 3 insieme..
    Se fosse immortale peró........
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho molta paura vada in depressione, la mia è anche sterilizzata non so se abbia un istinto da mamma.. uff speriamo diventi una sorellina maggiore e protegga il bimbo.. io non le farò mancare nulla e la tratterô come sempre...
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero è volato!!!! Grazie Stefania!!!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti tocca far da infermiera a tutti oggi! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Serena!! Tu riposati invece, ho letto della tua nottata movimentata!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero Katy... cavolo già passato un anno! Buon anniversario a voi 3 allora, e buon pranzo Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu riposa finché non vai al lavoro. Io ora pranzo,finisco di fare ragù e poi divano!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi bau,ma quanto amore danno?!
    Adesso pranzo,da sola perché ho mandato tutti a letto in quanto stanno male,e poi divano in attesa di calcetti!hahaha
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona domenica a te!io preparo ragù perché oggi sta male pure mia mamma...un sanatorio!
    Li ho mandati tutti a letto, fm dopo antibiotico e aereosol,cane dopo antidolorifico,mamma dopo camomilla!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon anniversario!a tutti e tre!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dorme vicino la mia pancia alla mattina,qualcosa avrá sentito!
    Io ho paura vada in depressione più di vederla ingelosire.
    Nel 2013 é morta mia nonna,lei le era legata e per un bel po di tempo non voleva più mangiare.. poi a maggio dell'anno scorso é voltata in cielo la sua figlioletta, Elsa,per un tumore alla milza,e si è intristita..ad agosto é morto Oscar,l'altro suo figlio x lesioni al fegato...da allora quando ci vede andare via(me sopratutto)inizia a piangere come mai aveva fatto prima... è un trauma, io cerco di uscire meno che posso...o che almeno rimanga qualcuno in casa...però confido nel fatto che appena porterò a casa Aurora e lei la vedrà capirà e le "farà la guardia "... cioè lo spero,io cercherò di non trascurarla e di spiegarle,di non arrabbiarmi...poi cmq ha un istinto innato da mamma...speriamo...
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon primo anniversario Katy, buon pranzato in tre
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco Serena, io sono amante dei pelosetti.. ho una bimba pelosa in casa di nome Maggie ha un anno è piccolina ed è una monella, l anno scorso a mia nipote cadde un po di pollo a terra e lei stette davvero male... addirittura diarrea con sangue.. io ero morta!
    Quando stanno male loro stiamo male anche noi, daltronde sono i nostri figli pelosi Smiley smile
    a volte mi chiedo come sarà quando arriverà il bimbo, ho un po paura sia gelosa e vada in tristezza.. tu l hai preparata all evento? Ha gia capito qualcosa?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io frequentando il corso di acquaticità dalla 14 settimana ho avuto modo di chiedere un po alle altre mamme e soprattutto all ostetrica che poi mi farà il corso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione