Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine!! Qui c'è un solettino pallido , stamattina giretto colazione e shopping con le amiche , ci vuole proprio ogni tanto Smiley smile questa mattina sveglia alle 4 grazie al mio calciatore Smiley tongue recupereremo le ore di sonno nel pomeriggio ! Katy attendiamo tue news !!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena che giornatina tosta che ti aspetta Smiley smile !! Però tutto x cose piacevoli dai .. Poi facci sapere come va ! Anche io sento la sensazione "biscia" Ahahahah è
    Normale di tanto in tanto sentire meno colpi .. Dipende da come sono girati ! Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho problemi con il nervo sciatico da tutta gravidanza .. Poi verso sera è
    Proprio fastidioso Smiley sad risolvo solo col riposo !
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena non strafare però! Kmq per quanto riguarda i movimenti e normale che adesso inizi a sentirli diversi dai soliti colpi...ha molto meno spazio....anche io sento piu che altro strisciare oppure si punta in un punto e mi fa proprio una bozza dura. ..essendo cefalico spesso sento proprio i piedini o il sederino che mi va avanti e indietro sotto.lo stomaco oppure nelle costole. ..cerca di stare tranquilla...l importante e che li senti quotidianamente i movimenti..
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il fastidio piu che altro ce l ho all altezza dei reni! E lo stomaco. .....brucia brucia brucia da morire!!!!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nervo sciatico bastardo,metti una borsa di acqua calda sotto la gamba,a me sta mattina é iniziato il mal di schiena.
    Anche io fatico a star seduta a volte,sotto il seno,nello stomaco,mi sento tutta compresa,un fastidio..
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Appena fatto colazione con fette biscottate alla marmellata e té deteinato...piove, sembra novembre, deve essere passata l'estate senza che me ne accorgessi, ieri ho ritirato fuori la copertina della mia bau!
    Oggi con fm abbiamo un sacco di giri da fare e un sacco di soldi da dover spendere....per primo dobbiamo andar a ritirare il trio alla prenatal e lì comprare materassino,lenzuolini,poi abbiamo da prender il materasso,lenzuola e zanzariera x il lettino, il riduttore (e credo il paracolpi ma valutiamo),ovviamente poi guardare cosa altro serve.
    Nel rientro a casa, perché andiamo a Padova(46 km circa)ci dobbiamo fermare a guardare un negozio di vestiti eleganti per il matrimonio..si,é presto,ma io faccio sempre battaglie quando devo comprare da vestire e così é meglio che ci dò un occhio da farmi una idea...perché se aspetto gli ultimi 20giorni poi sclero...dobbiamo vedere le bomboniere per gli invitati e i non,andare in oreficeria a ordinare le fedi(x fortuna sappiamo già sono le comode unoaerre)e infine fare la spesa...
    In mezzo a tutto ciò da quando sento "la biscia"mi sembra di sentire meno colpi,che sento lo stesso ma secondo me meno così sono in paranoia..
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno. ...anche qui brutto tempo :-(....stamattina mi sono svegliata con il nervo sciatico dolorante......mi sa che qst ultimo mese e mezzo sarà moooooolto lungo!!!! Ma a voi succede a volte di non riuscire a stare sedute? Io a volte ho dolore all altezza dei reni quando mi siedo. ..mi pare come se avessi un palloncino che si comprime. ...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno (per così dire... qui piove e fa freddo!) mammine! Come state? Katy ancora niente? Oggi hai il tracciato giusto?
    Un bacino a tutte!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora oggi relax assoluto!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti... non mi piace proprio stare ferma, mi si gonfiano i piedi, mi viene fame senza motivo... anche se ricamo nei momenti così, ma oggi mi fa troppo male la testa
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni tanto ci vuole anche qualche giornata di puro riposo! Smiley winking Smiley smile rilassati insieme al tuo cucciolo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il meteo di oggi non influisce positivamente! Anche io sono un pò più stanca oggi rispetto ai giorni scorsi (nonostante il caldo stavo meglio)... oggi per esempio ho gambe e braccia parecchio indolenzite e sto bene solo in piedi!
    Spero che nei prossimi giorni spunti di nuovo il sole Smiley winking
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bello è che mio marito neanche c è oggi a casa che lavora. Ci siamo coccolati da soli io e il cucciolo Smiley heart oggi ho cercato delle canzoncine su YouTube, dopo 10 minuti mi sono addormentata io! Di solito sto sempre in piedi e in giro, oggi è proprio la giornata che mi devo stare ferma!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti!! Oggi pioveva anche, siamo passati dal caldissimo di ieri, a oggi che ho dovuto ricacciare l impermeabile. Ma sì alla fine è andata sempre bene in questi mesi, solo oggi questo piccolo fastidio!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh a volte capita, non sempre il fisico reagisce allo stesso modo!! Io il giorno che faccio le analisi, sto sempre più spossata rispetto agli altri giorni; eppure anch'io faccio colazione subito, e tra l'altro avendo la precedenza non devo nemmeno fare la fila per farle.. Però un po' ne risento sempre dopo! Cerca di riposare e vedrai che andrà meglio!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca... come va? Sicuramente sarà stata la pressione bassa, oggi magari sei un pò in down. È successo anche a me qualche giorno e sono stata quasi sempre a letto, poi ho cercato di mangiare qualcosa di un pò sostanzioso. Vedrai che domani andrà sicuramente meglio.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte!!! A 32 sono andata a fare il tracciato e la visita, tutto ok, ho avuto qualche leggera contrazione e questo piccolo si è mosso sempre sempre. È troppo dolce! Smiley heart stamattina sono andata a fare le solite analisi di routine, e come sono tornata a casa, mi sono dovuta stendere. Non mi era mai successo in questi mesi precedenti, poi è una vita che faccio analisi mi è sembrato proprio strano. Sono ancora a letto dalle 9, e anche se mi metto un po seduta mi gira tantissimo la testa!! E meno male che ho fatto subito colazione al bar!! Smiley atonished
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie cara,troppo gentile!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena non mi ricordo ma li avevo trovati anche online ad un buon prezzo (compresa di spedizione). Se ritrovo il sito te lo scrivo in un messaggio ok?
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio rivenditore più vicino é a 40 km..non mi viene comodo e mi spiace perché sembrano validi
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso che operò per i Pillon! Ne ho sentito parlare molto bene a il rapporto qualità prezzo mi sembra molto buono!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego figurati!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no non li conosco.. Quindi sono in vendita anche in Italia?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra anche io conosco quelli ecologici .. Qui si trovano con fatica ed in più costano parecchio ! Stefania come marca ho deciso di stare sui Pillo .. Qualcuno li conosce ? La qualità è buona e sono abbastanza economici rispetto a quelli che si trovano nei centri commerciali ! Li usa mia cugina e si trova benissimo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stesso nome cose diverse... uffi. Faccio una ricercuzza anche in italia allora. Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono diversi da quelli che dico io... questi non li conosco, quindi non ti so dire se il prezzo è ok.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ohi grazie. Li ho visti su babiesrus... magari c'è la stessa offerta anche in Italia...

La taglia a partire dalla seconda. Quindi non i primissimi che ame credo sicuramente serviranno. Però posso comprarne comunque di questa taglia. Il prezzo come ti sembra (70 in un pacco)? Io ancora non ho iniziaro le ricerche sui pannoli Smiley ups

offerta pannolini

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra scusa il ritardo ma leggevo che hai chiesto dei pannolini moltex. So che sono al 100% in cotone e quindi ecologici. Se li trovassi in offerta qui li prenderei al volo ma qua costicchiano!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettiamo tutte con ansia... e immagino te Smiley tongue
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io uguale... alterno a vere e proprie botte, soprattutto dove ha i piedi e le mani, a movimenti sinuosi quasi impercettibili (ma la pancia si muove come fosse il mare). Ultimamente poi ogni tanto si imputati di sedere e di schiena che mi tocca spingerlo giù perché fa male Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andando avanti ti accorgerai che delle volte ti si formeranno dei bozzi duri, perché magari il bimbo si piazza in una posizione che ti deforma tutta la pancia!! È normale tranquilla!! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione