Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sei risposta da sola: parole parole parole... si stancheranno di parlare e basta!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma lo sanno...la nostra e stata una decisione ponderata...ma tanti devono parlare solo per il gusto di farlo..e perché fate cosi...e perche fate cosa..ma perche non date retta a me! Parole parole parole....
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si mi ci vorrebbe proprio un bell insetticida! Grazie mille mi hai strappato un sorrisino....però e cosi chi parla e sempre convinto di essere piu bravo! Nn le sopporto qst cose!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie....io lo so che e quasi normale che uni da il suo parere....però secondo me c e modo e modo...o kmq sia uno dovrebbe capire quando e il momento di stressare gli altri. .solitamente lascio perdere. ..ma in qst giorni mi sento così "schizzata" e stanca che mi irritano tutti...anche io stessa mi irrito...uff...
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Carmen cerca di non dargli troppo peso altrimenti ti agiti e basta.. La decisione spetta a voi, vedrai che superato magari questo primo momento tutti accetteranno la vostra scelta.. E non metteranno più bocca.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen. Tutti sanno sempre cosa è meglio, tutti farebbero diverso, tutti devono criticare,tutti devono consigliare ma semplicemente tutti devono necessariamente rompere i co****** !
    Io ho imparato che bisogna solo annuire, dire che hanno ragione e finire con un"...beh,allora ci ripensaremo",dopodiche continuare per la propria strada.
    Avete spiegato,siete grandi,avete valutato,direi che il resto non conta.Sì,il grillo parlante lo fanno tutti ed è difficile da schiacciare, ma tenete duro e prendete un buon insetticida!

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giá..infatti ieri sera altroché "movimenti aggraziati"delle vere e proprie stecche! Smiley xd
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen purtroppo è così, per qualsiasi cosa importante nella vita la gente si sente quasi in dovere di dover "consigliare" (gergo rompere i cosiddetti)... se voi avete valutato essere la cosa migliore sarà così, cercate di far capire che non siete due incoscienti ma ci avete ragionato bene sopra.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena oggi riposo... era stanco anche lui, ti ha avvisato Smiley tongue
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme! Non c entra nulla con qst post stamattina. ..ma ho bisogno di sfogarmi perché senno inizio a prendere a testate qualcosa! Io e mio marito abbiamo deciso di vendere la nostra attività. .. (per motivi nostri e abbiamo fatto tutti i nostri conti) ma possibile che devono metterci tutti bocca?? Possibile che dobbiamo dare spiegazioni a genitori, fratelli e company!? Io nn ne posso piu...ora siamo a lavoro. ..e c e mio suocero che e con mio marito e lo sta tempestando di domande...ma che palleeeee! La vita e la nostra! Saranno gli ormoni, sarà che inizio af essere stanca ma non ne posso piu di tt qst persone che si intromettono pensando di conoscere meglio di noi due la nostra situazione! E se glielo fai presente sei te la maleducata. ...scusate li sfogo mamme...ma ne avevo bisogno!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riposati stasera allora!! È stata una giornata produttiva ma impegnativa!! Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene bene!ci siamo,ci siamo!!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente siamo a casa!
    Abbiamo fatto praticamente tutto, ci resta solo da vedere altri due negozi di bomboniere per scoprire il più economico e poi stop!
    Fedi ordinate..che salasso Smiley amazing ... in macchina ho ricevuto di quei colpi,adesso divano e poi letto..
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Stefania!!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è decisamente il vostro ultimo weekend da soli! Wow sono emozionata io immagino te! Dai che in qualche maniera Martina deve venir fuori!! Intanto noi incrociamo le dita anche per te!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì stai proprio tranquillissima!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto!!!!!! Speriamo che si decida prima dell'induzione!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì tu per sicurezza faglielo sapere, ma è sopra proprio di pochissimo quindi sicuramente è tutto a posto!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la rassicurazione katy ! Siccome la visita ce l'ho più avanti chiamerò il gine lunedì x sicurezza .. Ma credo che mi
    Farà ripetere l'esame Come hai fatto tu Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua invece a 42+0 !! Dai allora manca proprio pochissimo per l'arrivo di Martina !! Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che giornata!! Non ti stancare troppo però!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In gravidanza dovrebbe essere sotto a 2,50 però non ti allarmare!! A me a gennaio era arrivato a 3,12, eppure non era nulla!! La dottoressa per sicurezza me lo ha fatto ripetere ogni 10 giorni per un mese e mezzo, e alla fine è tornato a posto da solo!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui all'ospedale di Macerata inducono tra 41+1 e 41+3.. Un po' prima!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'informazione Smiley smile si è la primissima volta ! Lunedì sento
    Il gine !
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, oppure saresti proprio al limite! Qua a Bologna inducono al massimo a 41+6
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, io lo dico sempre a mio marito che lo shopping è la cura migliore Smiley tongue anche a me Leo comincia a svegliarmi presto la mattina, di solito tra le 5 e le 5.30, ma poi non riesco più a dormire tutto il giorno!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena giornata impegnativa! Anche io dopo un pò che sto a sedere comincio ad avere fastidio a livello del torace... mi sembra di avere tutto compresso verso la gola e a volte mi sento proprio lo stomaco che rimbalza (Leo ha i piedi ben piantati sul mio stomaco). Poi in certe posizioni mi si addormentano proprio le braccia! Per fortuna nervo sciatico no, ma qualche campo alle gambe di notte! Comunque son tutti malesseri da ultimi mesi... tutto regolare!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh mi sa di sì!! Penso che per il prossimo weekend volente o nolente dovrà uscire!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In gravidanza deve essere dai 2.5 in giù... è la prima volta che lo misuri? Comunque stai tranquilla, fallo vedere al ginecologo e al massimo ti darà una pastiglia sa prendere per abbassare un pò, io è dal 4 mese che la prendo perché avevo 4.85
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai dire mai... potrebbe decidersi da un momento all'altro! Intanto godetevi un altro weekend te e tuo marito... questo è davvero l ultimo che passerete in 2!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi sono appena tornata dall'ospedale!! Tutto regolare, sembra che stia ancora tranquilla qua dentro.. Mi rivedono lunedì, salvo sorprese.. Ma credo di arrivare anche a lunedì!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze un'informazione .. Ho ritirato gli ultimi esami del sangue e c'era anche il dosaggio Tsh .. 2,59 è
    Normale in gravidanza ? è la prima volta che controllo la tiroide e non ne ho proprio idea ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione