Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze buongiorno a tutte,

Ieri ho fatto il check con l'ostetrico, tutto bene. Abbiamo parlato un pochino della data parto. Mi ha detto che se anche i pupi rimangono dentro buonini buonini e potrei portare la gravidanza fino al termine dell 40 settimane, loro comunque non mi ci farebbero arrivare sia per motivi di sicurezza per i pupi, sia per me... per non farmi diventare tr grossa e avere un parto gemellare di vitelli! Quindi verso la settimana 37 mi indurrebbero.

Spero dunque che decidano di uscire da soli verso la 37/38...

Però penso: sempre meglio un parto indotto (se entrambi in posizione) che cesareo. Voi che dite?

Bacio a tutte

Ah, ieri mi sono fatta dare la lista delle cose che vogliono e sono davvero due cavolate: body lunghi e magliettine. E poi i cappellini etc

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima cameretta! Noi per ora bbaimo solo dipinto un muro verdino eheheheh

La culletta la prendiamo domani da Ikea e poi anche io metterò gli adesivi... sperando di non fare casini ahahaha

A me piacevano quello che sono anche metro: avevo visto un albero, con glia nimeletti e di lato le misure per misurare i pupi. O in alternativa prenderei un ramo di un albero con le scimmiette che zompettano... visto che siamo a Gibilterra rimaniamo in tema Smiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carmen leggo ora i messaggi di ieri. Sono contenta ti sei rimessa. Ma tu stai andando ancora a lavoro?

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No è un adesivo... l ho preso su amazon
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2016 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma che bella cameretta! Il disegno dietro il lettino l'hai fatto tu???
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrete che bello montare le prime cose insieme! Purtroppo mio marito le prossime ferie le avrà dal 24 agosto.. e se tutto va come deve andare Leo allora avrà già 3 settimane!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che piacere sentirti stamattina! Sono davvero contenta che stai bene, e che Francesco balli di brutto nella tua pancia... hai proprio ragione, non c'è niente di più bello che sentirli crescere dentro di noi! Smiley heart
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che bello Carmen, sono contenta che vada meglio!!! L'ansia a volte gioca brutti scherzi, ma tranquilla è una cosa comune, anche io qualche volta vado in tilt!! L'importante è che ora vada meglio!! Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine! Stamattina mi sento molto meglio e volevo ringraziare tutte voi per avermi sopportato ieri! Grazir anche a voi mi sono tranquillizzata e finalmente francesco ha deciso di svegliarsi e ballare tra la mia vescica e il mio stomaco! Ma non c e niente di piu bello al mondo
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao silvia, oggi dopo aver riposato un po mi sento meglio..
    I dolori che ho sono al basso ventre ma la pancia non e dura ...e credo che come mi ha detto gia qualcuna di voi sono dolori muscolari oppure e il famoso legamento rotondo...la mia paura piu grande e quella di partorire troppo presto...non so perché mi e presa questa fissa...eppure sto avendo una gravidanza tranquilla e senza problemi..poi ci sono giorni che ho qualche dolore in piu, oppure qualche perditina in piu e inizio ad avere paura di perdere liquido o qualsiasi altra fissa...per questo cerco di nom andare sempre al ps perche mi rendo conto di essere io esagerata a volte...poi se mi rendo conto di un dolore diverso allora cambia il discorso e corro al ps..ma grazie mille per avermi detto quello che vi ha spiegato l ostetrica! Sn ancora piu tranquilla :-D
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima Stefania !! Avete fatto bene a portarvi avanti .. Noi
    Abbiamo quasi tutto ma dobbiamo metterci a montare e sistemare .. Attenderò una bella settimana di ferie del
    Maritino Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen stai tranquilla , anche ieri al corso c erano 2 ragazze che sostenevano di avere la pancia dura e avevano paura di aver le contrazioni ..l'ostetrica ci ha spiegato che le contrazioni quando ci sono si riconoscono bene , perché la pancia diventa dura come il marmo per molti secondi poi ritorna normale .. Anche a me capita di sentire dei doloretti strani a volte e mi parte l'ansia , ma dopo cerco di distrarmi facendo qualcosa e la giornata passa Smiley winking comunque se sei troppo in ansia o hai dolori forti vai al ps , dopotutto è
    Il loro lavoro visitare ! Non farti problemi !
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho guardato e avevo trovato anche la culla adatta ...ma poi mio marito mi ha fatto notare che nn ha le rotelline...mentre una culla cob le rotelline e piu comoda. .la notte lo metterei accanto al letto..e poi la mattina la rimetto al posto suo..kmq lunedi che sono di festa a lavoro se mi sento bene faccio un salto da toys qui a firenze. .magari trovo qualche offerta utile!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì brava, abbiamo una cesta in vimini per i primi tempi, quindi il lettino lo montiamo più avanti!! La cesta è pronta, basta mettere il lenzuolino!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok! Allora ti tocca prendere il lettino piccolo della pali... oppure hai guardato da ikea?
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché verrebbe in mezzo alla stanza e chiuderebbe il passaggio in camera..devo arrangiare un annetto. ..poivedremo di ccambiare casa e avrà la sua cameretta!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però hai la culla giusto? Noi useremo subito il lettino Smiley tongue
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche io ho sempre paura degli "imprevisti" quindi appena posso faccio subito! Sono così in generale nella vita. Gli adesivi li ho presi su Amazon e pagadinuna sciocchezza ma se posso darti un consiglio controlla prima di avere il muro liscio... secondo me staranno attaccati poco perché il mio muro non è completamente liscio.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo riusciresti a mettere appoggiato al muro dalla parte stretta il lettino? Perché così io occupo circa 160 cm.
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh tranquilla, io anche sono super fifona, ti capisco in pieno!! Se è quando ti muovi potrebbe anche essere un muscolo o un nervo.. Dai sono sicura che state benissimo tutti e due!! Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah...piu o meno come sempre. ..probabilmente il peso e il caldo iniziano a farsi sentire. .kmq per ora mi sembra di stare meglio e qualche colpo l ho sentito. ..purtroppo la paura a volta fa brutti scherzi. ..
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo hai fatto un affare! Peccato che per 10 cm in piu nn c entra in camera! Ho 2 metri precisi. ..ci devo mettere culla e fasciatoio. ..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera mi raccomando facci sapere come va. Noi lo abbiamo pagato 190 con materasso, cuscino antisoffoco, piumone, paracolpi e set di lenzuola. Sicuramente il piumone non lo useremo subito ma era comunque una cosa da comprare quindi ne abbiamo approfittato per quello.
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per tranquillizzarmi...ora sto un po a riposo. ..e vediamo un po! Intanto mentre pranzavo mi ha tirato un bel calcione!!! Ah la culla anche quella che ho visto io e la ciak della pali...ma color crema...l ho vista su amazon a 119 piu 30 il materasso...posso chiederti quanto l hai pagata?
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no la pancia nn si indurisce. .ho dolore quando mi muovo all altezza del bacino...e ogni tanto delle fitte...sn una fifona lo so...:-(
    • Rispondi
  • Evlyn
    Sposa Precisa Marzo 2015 Caserta
    Evlyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso la stessa culla al mio Joseph
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi totale relax!
    Che bella cameretta,poi con gli adesivi!
    Anch`io avevo pensato a un bell`albero con foglie e gufi e sotto i fiori,ma qua ogni weekend c`é un problema e non si riesce mai a ritinteggiare..piove,quindi non si asciuga, fm deve andar da mamma, o da fratello in crisi di abbandono,oppure come ieri mi torna casa con la febbre!e quindi aspetto..
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina Stefania! Noi non lo abbiamo ancora montato il lettino!
    • Rispondi
  • Bluerory
    Sposa Precisa Giugno 2015 Milano
    Bluerory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    :Smiley heart Smiley kiss Smiley heart. Che bello!!!! Non vedo l'ora di tutti questi momenti
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti si indurisce la pancia? Prova a rilassarti come dice Stefania, ma se non sei tranquilla non c'è niente di male ad andare al pronto soccorso, non devi sentirti sciocca.. cerca di distrarti, vedrai che è tutto a posto!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama il gine o vai al ps,così ti tranquillizzi..e ti controllano con la cardiotocografia magari,per vedere se ci sono contrazioni.
    Anch`io in questi giorni sento movimenti leggeri,e anche se risponde ai miei toc toc e dopo un poco la pancia inizia a muoversi come avessi le confulsioni,sono in ansia..
    Tu hai lavorato troppo in questi giorni?sei stata tanto in piedi?hai alzato robe pesanti o fatto movimenti bruschi?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no tranquilla! Anche a me comunque ogni tanto succede che sento dolori strani e mi preoccupo subito! Ieri ad esempio dolori tipo mestruali che sembrava mi dovessero arrivare da un momento all altro, oppure ogni tanto sento il cuore che letteralmente mi batte in gola se sono sdraiata. Ma ragionando il nostro corpo è sottoposto ad enormi cambiamenti, soprattutto nell ultimo trimestre dove i pupi sono grandino e avendo poco posto toccano anche altri organi, procurandoci questi "malesseri". Tranquilla che adesso passano, magari prova a bere una camomilla se ti aiuta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione