Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per caso avevi camminato molto ieri? A me succede (non con la stessa intensità che descrivi tu) quando cammino molto. L'inguine mi diventa dolente con piccole fitte. Sembra quasi non abbia il controllo del muscolo. Devo sedermi e rilassare la parte.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma niente di impegnativo eh! La sera mentre metto la crema o l olio li tiro un po, li giro a destra e a sinistra e poi tiro la base verso l esterno... ci perdo davvero 2 minuti! Per il pelvico io non sto facendo niente! I copricapezzoli d argento li ha usati anche la mia titolare per le ragadi, a lei hanno aiutato ma io penso che aspetterò a comprarli
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sentirti gonfia "li" è normale, è dovuto alla circolazione. Mi ero documentata perché anche io mi ero sentita strana. Per le fitte alla pancia invece chiedi al prossimo controllo. Io ho dolore diciamo sopra l'osso pubico quando mi strapazzo o cammino molto o troppo velocemente. Velocemente ovviamente si fa per dire...

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah parlando di capezzoli... sono indecisa se comprarmi i copricapzzoli in argento che aveva suggerito Lorenne... sembra che l'argento sia un antibiotico naturale. Costano sulla cinquantina. Che dite?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio pure gli esercizi ai capezzoli... non ce la posso fare.

GIà quelli per il pavimento pelvico mi scoccio... per non parlare die massaggi con la perilei... che manco me vengono bene, ne sono sicura!

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il napisan da aggiungere al detersivo normale..oppure puoi semplicemente mettere in ammollo i vestiti nell acqua con due tappi di napisan...
    le fitte al seno ogni tanto le ho anche io..piu che altro i capezzoli. ..ma quelle che mi preoccupano sono le fitte alla pancia e all altezza del bacino...e poi e qualche giorno che mi fa male proprio li sotto...mi sento gonfia..bo..ora aspetto lunedi che ho l eco di controllo...nn vorrei che francesco abbia troppa fretta di nascere!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la roba da portare in ospedale aspetta la lista... io mi ero immaginata di dover portare chissà che cosa invece la mia lista è molto stretta! Anche io comincio ad avere di nuovo male al seno e comincia anche ad uscire il colostro, così ho iniziato a fare qualche "esercizio" con i capezzoli per rinforzare un pò. Per lavare la roba di Leo (ne ho approfittato questo we di super sole) io ho usato sapone di Marsiglia, un po di igenizzante e un goccio di ammorbidente per pelli delicate (lo uso già già mio perché sono allergica!)
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra mi fai morire ahahahahahahah! !!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katy adesso non ti devi strapazzare! Comunque potrebbe essere che il tuo corpo si sta preparando al parto. Chiedi domani e poi dicci cosa ti hanno detto! Ormai sei agli sgoccioli Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me ultimamente prendono delle fitte al seno... ho pensato sia correlato alla produzione di latte, oppure anche a nulla! ahahaha

A te dove vengono le fitte?

Io pure ho preparato due bustone di cose da lavare. Aspetto che mi arrivano dei rinforzi in settimana (cugina di mio marito) che starà a casa e mi aiuterà con queste cose, così non mi riduco a fare tutto di weekend.

Senti ma tu con quale sapone laverai le robe dei bimbi?

• Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene ad avvantaggiarti...anche perché poi qualcosa manca sempre all ultimo! a me adesso rimane solo da lavare tutto e mettere in valigia...devo ordinare il lettino..e poi mi sembra che sn a posto!
    In questi giorni sto avendo qualche dolorino e qualche fitta qua e la..speriamo bene :-)
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Aggiornamento!
    Allora, per il matrimonio lampo non dovrebbero esserci problemi, una volta decise pubblicazioni, tempo 15 giorni arriva il nulla osta e poi entro il 10 agosto dovrei essere una "donna maritata!".
    Poi sono passata a prendere delle tutine x ospedale e quant'altro per pimpi... tutto sto rosa mi sta andando in disgrazia!
    L`ultimo somiglia a un mio pigiama!

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 2

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 3

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 4

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 5
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque in caso da quello che hai prepararto tu dovrei solo prendere qualche tutina a maniche lunghe in più e poi i clazini e cappellino che già avevo in lista. Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si Smiley ups ce lo diranno nell'incontro del corso preparto... ma l'appuntamento me lo daranno giovedi e credo sarà questo sabato o il prossimo. E siccome sono un po' fifona volevo avvantaggiarmi...

• Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! Ma l ospedale dove partorirai non ha una lista dove ti dicono cosa portare? A noi per quanto riguarda cappellino e calzini consigliano 3 4 paia di calzini e 1 cappellino...i guanti l ostetrica ci ha detto assolutamente no! Perché i bimbi esplorano e conoscono con le mani! Io per il mio bimbo ho preparato per l ospedale: 5 body mezza manica, 4 tutine (manica lunga) 4 paia di calzini, 1 cappellino, 1 copertina e 1 asciugamano in spugna...
    per casa ovviamente mi sono data alla pazza gioia! Mq poi comprerò man mano!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia linea è "ubriaca" dalla sterno all'ombelico è semi dritta... con una tendenza a destra.

Dall'aombelico in giù invece fa tipo curve... ahahahah

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, sto iniziando a pensare alla valigia e alle primissime cose che mi possono servire a casa. So che sono solo a 28 settimane, ma con i twins non si sa mai. In teoria dovrebbero nascere per fine luglio, quindi caldissimo!

Vi elenco il necessario di quello che ho comprato per ora (il superfluo sono tutine più spirituse o giochini). Questo elenco è solo per i twins, io credo si essere a posto.

Per ospedale/primissimi giorni:

12 body a mezza manica

3 tutine per la notte con i piedini coperti (forse devo coprarne di più... che dite?)

2 copertine grandi per il lettino (dal quale immagino usciranno fasciati dall'ospedale)

8 bavette

per casa:

2 ciucci

4 biberon (due piccoli e due medi)

cremine culetto

maizena

cuscini allattamento

buste sterilizzatrici per micronde

asciugamani delicati

da comprare per ospedale/primissimi giorni:

cappellini (quanti?)

calzini (quanti?)

copri manine (quanti?)

magliettine a manica lunga?

leggins?

2 seggiolini auto

altro!?!?!?!?

da comprare per casa:

1 bagnetto

lenzuola culletta e passeggino

2 copertine passeggino

pannolini

altro!?!?!??!

Grazie girls Smiley smile

• Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia anche a me sta spuntando la linea però dall ombellico in su.. è molto leggera si intravede...
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!! Come va stamattina? Io ieri sera non sono stata benissimo, ma ora sembra che vada meglio.. Hanno iniziato a prendermi delle fitte all'interno coscia alto, praticamente proprio sotto l'inguine, mi dovevo proprio fermare.. Non mi era mai successo! Ho pensato che forse la piccola mi comprimesse qualche nervo, domani ho la visita così posso riferirlo alla dottoressa!! Poi mi sono messa a riposo e ora sembra passato!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai magari se riesci a prendere un pò di sole magari si schiarisxono un pochino. A me nelle gambe e nelle braccia oltre a non crescere quasi per niente mi sono proprio caduti quelli che avevo, ma nell ultimo mese.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si marika anche io
    Ho
    Un sacco di peletti sul pancino ! Oramai ci ho fatto
    L
    Occhio .. Mi sta spuntando anche
    La linea nigra .. Dall'ombelico in giù , è molto chiara però !
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono gia scuretti perché sono molto scura, quindi immagino divento una scimmia a fine gravidanza hahahahah.. sai ho notato anche io che sulle gambe crescono di meno...
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhahahahaha scusami non avevo capito!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Marika... anche a me si è riempita quasi subito la pancia di peli biondi! Ahahahahahah hai ragione son proprio bruttini ma il problema è che negli ultimi giorni quelli sulla linea sopra l ombelico si stanno scurendo! In compenso però ho gambe e braccia mai state così lisce!!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaah questo è vero... mi sono armata di pazienza.. Smiley xd ragazze una domanda... ma è normale che mi stia crescendo una peluria sulla pancia? Un bel po di peletti mai avuti... sono orrendi hahahaha
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh !!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla... vedrai che al più tardi alla morfologica te lo dicono! E intanto il tuo portafoglio ringrazia Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si... vanitoso come suo babbo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì anche a me la fanno portare... la mia era un modo di dire che è bellissima!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La copertina ci hanno dettl di portarla in ospedale per quando lo tireremo su dalla cullina per nn fargli prendere sbalzi....io ne ho presa una sola perché quella per la carrozzina mr la sta facendo mia zia all uncinetto! Ci sono tantissime cose ancheper i maschietti! Io stamattina avrei comprato di tutto...la fortuna di mio marito e stata chr era l una e quindi avevo una fame da lupo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli Carmen sono dolcissimi ❤️ Io aspetto fine mese x preparare la borsa .. Domani vedo l'ostetrica al corso e le chiedo un pó di dritte Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai resisti che secondo me alla prossima volta ti sanno già dire qualcosa!! Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione