Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda particolare. ....per chi e come me alla30 31 settimana....ma a voi fa male.li sotto??? Io sono due giorni che mi sento gonfia e indolenzita...ho letto un po qua e la e sembrerebbe normale.....
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono immagini veramente belle! Ti do un consiglio marika...goditi davvero questo periodo. ...ti sembra che manchi un eternità al parto e vero...ma i mesi e le settimane volano! La maggior parte di noi quando abbiamo iniziato ascrivere in questo topic eravamo piu o meno tutte entrate nel 4/5 mese.. e adesso stiamo gia tutte preparando l occorrente per il parto. ...il tempo vola e ogni emozione va vissuta in pieno! Ps: anche se nn lo senti ancora. ..fatevi sentire voi dal vostro piccolino! Mio marito parla alla pancia dal giorno dopo del test....gli ha fatto una testa così al mio francesco! !!! ♥♥♥♥
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ei e la prima lavatrice di leo? Stai preparando anche tu la borsa??? Io lunedì compro le ultime cose. ...lavo tuttoe infilo in valigia!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley smile ahhh non vedo l'ora anche io che il piccolino si faccia sentire cosi da vedere il papa dialogare con lui.. dev' essere un immagine davvero tenera :Smiley heart
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra anche io ce l ho per il mio bimbo! In Italia va alla grande (almeno qui a Milano) nonostante il costo! Cmq è olandese non americano! Io ho preso lo scorso anno la serie limited in blu navy ma ho preso anche un ricambio di capottina blu petrolio. E' molto maneggevole e versatile, non proprio leggero eh.. cmq la navicella io l ho usata fino ai 6 mesi di TYommaso e il mio nn era un bimbo piccolo, ma in confronto alle altre è davvero molto grande! Hai fatto bene ad approfittare di tua suocera! Magari me l avesse detto la mia! Noi ce lo siamo presi da soli!!!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine! Approfittando di questa nella giornata di sole... lavatrice!!! Buon weekend a tutte voi e ai vostri cuccioli!!!

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah per quello sono già pronta psicologicamente: sarò da sola contro 3... Andre, Leo e il gatto Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla stefania...vedrai che se insiste alla fine riconosce la voce del papà e sarà lui a scalciare appena lo sente! Qualche settimana fa anche il mio piccolo si bloccava! E quando nascerà faranno sicuramente squadra contro di noi :-D
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andre invece fa sempre fatica a sentire Leo nella pancia... tutte le volte che si avvicina con la mano o si gira anche solo a guardarla Leo si blocca... sembra che giochi a un due tre stella!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene ad "approfittarne" della suocera! Tra l altro è molto bello! Giovedì vogliamo la foto nuova degli gnappetti mi raccomando!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bello Alessandra!! In effetti non ho mai sentito questa marca, ma sembra davvero bello e funzionale!! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tenerissimi questi papà! A me fa sciogliere quando la sera ci mettiamo a letto e lui ha il suo discorsetto da fare....mentre mio marito parla francesco tira qualche colpetto.....mi immagino quando nascerà e farà la stessa cosa ma con lui nel lettone invece che nella.mia pancia ♡
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm bacia la pancia e parla con Aurora e appena mette la mano lei scalcia..infatti se nn la sento da un pò lo obbligo a sdraiarsi e mettere la mano!
    Ho anche optato per farlo dormire nell`altra stanza nei giorni di lavoro,così io posso alzarmi le mie mille volte senza preoccuparmi,e la cagnolina che dorme nel letto con noi ha libero movimento e nessuno dei 3 si risveglia duro,o con le cervicali,o innervosito...
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marika, mi fa tanto piacere vedere che sei in dolce attesa. ..! Kmq se ci vuoi mettere anche il nervoso che ci fanno la notte mentre noi ci alziamo e poi ci tocca dormire quasi sedute per colpa dell acidità di stomaco e loro la mattina belli riposati che ci fanno: buongiorno amore! Dormito bene stanotte???? Ecco. ..questoe uno dei momenti in cui gli tirerei un pugno sul naso a mio marito! Ma poi mi fa morire perché si abbassa verso il pancione e inizia a parlare con Francesco...e allora lo amo da impazzire ♡♡♡
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, Concordo Smiley xd quante notti insonne nel non riuscire a trovare una posizione, la pipi di continuo, lo stomaco, il sentirsi pesanti ecc ecc.... almeno qualcosina possonp sopportare anche loro Smiley laugh
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E il minimo che sopportino i nostri sbalzi! Pensa a quanti piccoli fastidi sopportiamo noi per mettere al mondo i nostri piccoli! (Tutti immensamente ripagati dalle mille emozioni) però qualcosa devono sopportare anche i nostri ometti!!!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si figurati! Anche io sono scoppiata a ridere quando me l ha detto!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli i gemelliniiiiiii e da quanto vedo sono un maschietto e una femminuccia 😍 che splendore... avete gia deciso i nomi? Questo passeggino è molto bello complimenti.. hai fatto bene a prendere quello che volevi.. alla fine lo si acquista una volta 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazzeeeeee stasera andiamo ad ordinare il passeggino.

Io praticamente mi ero fissata con Bugaboo Donkey twin che costa un botto, non potendomelo permettere lo stavo cercando usato. Lo avevo trovato a Manchester (poi me lo avrebbe portato qui la cugina di mio marito) a 750£, solo di un anno e ancora con due di garanzia... un affare! Sabato la cugina di mio amrito sarebbe andata a vederlo ed eventualmente comprarlo.

Invece la madre di mio marito (non ce la faccio a chiamarla suocera!) ci ha detto che ci avrebbe dato la differenza se lo compravamo nuovo qui in Spagna. All'inizio ho rifiutato.. troppi soldi etc. Poi ho detto sti cavoli! Sprechiamo tanti soldi in cavolate... per i pupetti voglio il passeggino che dico io! E quindi stasera andiamo ad ordinarlo.... bellooooo Non avrei mai pensato di fare tutte ste storie di un passeggino! ahahahah

Vi metto qualche fotina. La caratteristica di questo passeggino, oltre alla leggerezza, facile manovrabilità e dimensione ridotta (in comaprison a quelli gemellari ovviamente) è che si riduce di dimensione. Quindi utile se esci con un pupo solo (credo raramente) o se ne metti uno seduto e una sulla buggy board (guando più grandicelli) o se in futuro avremo un terzo bimbo. Insomma ha una marea di combinazioni. In Italia non credo sia un marchio molto popolare... è un prodotto americano, in Spagna e UK spopola!

Poi ha le ruote belle grandi... magari riesco anche ad usarlo per andare a correre. Mio marito mi imbruttisce quando glielo dico ahahahah

bugaboo donkey carrozzina

Bugaboo donkey passeggino

Bugaboo donkey mono

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😍 la mammina è super innamorata di lei/lui ❤
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah amorina che si nascondeva. Pure la mia non riescono mai a prenderla bene perché ha sempre le mani avanti. Ottimo che sia tutto in regola. Anche io anemica dalle ultime analisi. Il doc mi ha prescritto il ferro per 7 tipo 7 mesi! A me mi pare un po' troppo... che ne dite voi?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carmen anche io!!!! Passo da momenti in cui mi scompiscio dal ridire a pianti a singhiozzi. O mentre piango rido... non lo so manco io che mi succede. Mi stranisco per tutto... poveriti mariti nostri che ci sopportano!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che gnappettino tenerello :Smiley heart

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che patatino. guarda come se ne sta bello pacioso Smiley smile

Io ho la scan la settimana prossima

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah scusa se rido ma mi immagino la scena Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poveri mariti! Il mio ieri mi ha guardato e mi ha detto : amore mi fai paura. ..5 minuti fa volevi ammazzarmi e ora mi stai coccolando!
    Che pazienza che ha! Secondo me appena nasce il bambino me le farà scontare tutte :-D :-D
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Respiro forti e via andare... l unica sfortuna è che essendo comprato negozio dell usato probabilmente non potrai cambiarlo. Ma non farti venire il sangue amaro! Per gli ormoni tutto regolare... anche io ultimamente piango per niente, mio marito.ogni tanto si spaventa Smiley tongue Smiley tongue e mi chiede: "ti ho detto qualcosa che ti ha fatto piangere?"
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah tutto regolare! Noi mamme arriviamo super ansiose di vederli all'ecografia e loro puntualmente si coprono La faccia. Noi siamo stato dentro un toto per avere la (ed è riuscito a fare solo quella). Almeno vi ha salutati!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho scritto cuccagna anziché cucciolo... sarà che mi è rimasta la voglia della femmina? (Ovviamente scherzo, adesso non cambierei Leo per niente al mondo!!! Smiley tongue)
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi che anche la tua cresce bene! Cmq anche a me ha segnato mille esami per l ultimo mese... tutto regolare Smiley smile Sono gli ultimi poi per un pò smetteranno di bucare le braccia Smiley tongue
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Silvia... la tua cucciola sta alla grande! Il ferro è normale che su abbassi quindi integratore e via!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste suocere....ma la cosa che mi ha dato fastidio e proprio quell atteggiamento di strafottenza che ha....cioè posso capire se mi regali qualcosa di grande e lo prendi usato in buono stato, ma un giubbotto no...da un amica o da una parente lo accetto piu che volentieri. ..mq che compri i vestiti usati in un negozio dell usato no.... (e non gli mancano i soldi a lei)..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione