Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Stefania che gigantone il tuo Leo !! Bellissimo :Smiley heart sono contenta che vada tutto alla grande !! Eh si , hai ragione , agosto arriva in un soffio !
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stefania è un amore e quel musino mi fa una tenerezza infinita!!

• Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woww, Stefania, che emozione! *_*
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gioia.... :*
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine,come state?
    Io ho iniziato una mattina... ho fatto colazione, mi sono messa a letto e hanno iniziato a tirarmi i nervi del collo, ho pensato alle cervicali...dopo un poco senso di vomito, testa vuota, respiro affannoso, caldo, pressione sotto i piedi per circa 40 minuti.
    Poi un poco alla volta mi sono ripresa e ho anche sentito qualche lieve calcetto.
    Uff...mi mancava anche questa....ero pure da sola in casa quindi potevo solo aspettare distesa che passasse...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marika! oggi sono a 26+3... inizio il 7 mese! Ma vedrai che nella prossima eco, se ti fanno il 3d o il 4d riuscirai a vederlo già bello e formato anche tu!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhhh che amore complimenti Stefania.. io sono a 14+3 e ad ogni eco vederlo sempre piu completo mi da una gioia immensa... immagino quando lo vedrò cosi bene... il dono piu bello che una donna possa ricevere Smiley heart tu di quanto sei?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che Amore lui! Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì... mi ha riscritto tutte le epatiti, HIV e anche tutti quelli che andavano bene la prima volta. Mi ha detto che li richiedono sia per l epidurale che i pediatri. Evvai di provette! Almeno adesso per 10 settimane circa sto tranquilla; )
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco.. Mi sembrava un po' presto!! Sì poi ne sono tantissimi!! Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no... me li ha solo scritti così posso prenotarlo già per l ultimo mese! Più che altro il tampone perché ha detto che può volerci un pò di tempo di attesa (italiano maccaronico, ma il concetto si capisce Smiley tongue)
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che amore!!! Stupendo Smiley heart
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene sono contenta che Leo cresce bene!! Ma gli esami preparatori al parto te li fa fare già adesso? Io li ho fatti quando sono arrivata a 36 settimane.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco una foto aggiornata... io e mio marito ci siamo letteralmente sciolti! È incredibile quanto amore si possa provare per i nostri cuccioli già da così "piccoli"

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arriva che neanche ce ne accorgeremo! Speriamo solo che non venga un gran caldo (anche se io ho già iniziato a sudare Smiley xd). Giovedì facci sapere eh!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E bravo Leo! Evviva i 7 mesi!
    A me mancano ancora 14 giorni per entrare nell'Ultimo trimestre e giovedì ho la visita...
    Eh, si, agosto vieni prestooooo! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine, come state? Oggi pomeriggio siamo andati dal ginecologo per la prima eco di accrescimento: Leo è cresciuto davvero un sacco, è già 35 cm e pesa circa 960 gr! Ho chiesto al dottore per la curva glicemica... siccome gli esami vanno tutti bene non me la fa (cHe fortuna), i prossimi esami che mi fa fare sono solo il tampone e quelli preparatori al parto. E domani si entra ufficialmente nel 7 mese: agosto arriva in fretta! Buona serata a tutte e ai vostri cucciolotti!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione Silvia.. a volte è tutta una questione di liquidi, che appena partorito se ne va.. tranquilla Serena, l'importante è che vada tutto bene! Smiley smile
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono quei ginecologi che ti mettono a stecchetto in gravidanza e poi quelli che dicono che la dieta è fuori discussione. Boh, la verità non si capisce dove sta.
    Però fortunatamente incinte non si è a vita e almeno dopo il parto puoi metterti a dieta e perdere tutti quei adiati kili Smiley smile
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena conta che potrebbe essere anche un aumento un pó sfalsato dalla ritenzione idrica ..Una volta partorito il grosso dei kili dovrebbe andarsene secondo me .. Ma comunque l'importante è che la tua bimba cresca bene e sia sana Smiley winking
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giovedì lo vedo,mi cazzierá e vedremo che dirá.
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco!
    Io partivo da 67 kg che cmq ero già a dieta, e dovevo perderne almeno altri 5,in vista del matrimonio, e invece...
    L'incubo é che 6 anni fa ero 103 kg e quando la bilancia va avanti lo vedo sempre vicino..terrore.
    Mi scoccia, ma sinceramente adesso non è il momento di far diete...e adesso sì che si darà il via a yogurt, frutta, verdura..e se proprio lo stomaco brucia mi mangerò un grissino aspettando la cena!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio compagnia serena...io non sn ancora a 15 ma considerato che partivo sovrappeso dovevo evitare di prenderne 10 in 30 settimane. ...la bilancia e un incubo...kmq cerchiamo di mangiare piu frutta e meno dolci o carboidrati. ...ma d altronde quando si ha fame si ha fame quindi...io tra che mi sento goffa e i miei continui sbalzi d umore sto passando queste settimane un po cosi e cosi. ..e nn vorrei stressarmi pure per il peso! :'(
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissime buongiorno!!! Ieri dopo una mega passeggiata per Firenze, stanotte sono letteralmente morta e ho riposato come non facevo da mesi!! Che gioia!! Smiley catface tra qualche giorno finisco il settimo mese, e mi sono accorta che si è girato, dai calci che mi tira giusto sullo stomaco. Fino alla settimana scorsa penso che era tipo in diagonale, perché lo sentivo più spostato. Ora non si muove più come prima, solo quando sto allungata, ma può essere che è perché non ha più tantissimo spazio essendosi girato? Oggi vado in visita dall ostetrica, vedo che mi dice.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Serena cerca di stare tranquilla. se questa cosa del peso di disturba parecchio prova a parlarne con il tuo ginecologo... magari ha qualche consiglio da darti.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, le notti insonne, gli incubi e le tante paure .....
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi...ti svegli,hai fame,ma ti pesi e scopri che in 25 settimane hai preso 15 maledetti kili e pensi che mancano ancora 100 giorni al parto e a iniziare una dieta che cnmprenda solo una mela e acqua..e ti deprimi Smiley sad
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla... succede a tante di noi Smiley winking
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ... Magari sn solo suggestionabile ...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farlo direttamente l 8 mattina (con la prima urinarie del mattino), i test di oggi sono abbastanza sensibili.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero... Magari nn è nulla... Il ciclo lo avrei il giorno 8 ... Qnt tempo aspetto ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione