Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto può essere, come niente. L unica certezza è aspettare il ritardo e fare il test... la nostra testa ci fa fare viaggi strani quando cerchiamo qualcosa!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda : i primi sintomi quali sono ? Una nausea ieri sera ( ho pensato per la sigaretta accesa) può essere una spia di gravidanza? O sto correndo ...?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io termine il 9 agosto. Nella lista per l ospedale c è scritto body cotone a manica corta, copertina di cotone e 4 cambi a scelta se a maniche corte o lunghe, ma consigliata almeno una tutina lunga, in cotone. Io penso che porterò 2 tutine lunghe e 2 pagliaccetti corti, poi ovviamente vedrò in base alla stagione.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao silvia, io fossi in te porterei qualcosa a maniche lunghe....perche se c e l aria condizionata almeno lo copri..magari porta sia corto che lungo...metti che nn c e l aria condizionata. .io ho letto che i bimbi i primi giorni hanno freddo. ..
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai!sabato devo proprio andare! Smiley sexy
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena mia cugina ha preso proprio ieri un trio della Chicco a Prenatal a 290 euro Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche io pensavo al
    Problema aria condizionata , ho il termine ad agosto , piena estate ! sulla lista che mi hanno dato all'ospedale c'è proprio
    Specificato body smanicati e completini sgambati e senza maniche .. Io francamente non so come comportarmi .. c è da dire che fanno portare il maglioncino di cotone almeno ...Magari chiederò al corso pre-parto conferme ! Non ce li faranno mica diventare dei ghiacciolini Smiley xd
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah si sono bellissime !! Mi ci ritrovo quasi in tutte Smiley winking
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!grazie Carmen,ma purtroppo ideal bimbo in Veneto non c`é..ho visto il sito e niente da fare.uff..
    Io ho il termine un mese dopo di te,il 13 agosto,e infatti prenderó cotone lungo,poi chissà se il tempo ci delizierá,l`anno scorso tanta pioggia!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena, se ti posso dare un consiglio dai un occhiata anche da ideal bimbo, io ho preso in offerta il trio della cam a 359 euro...piccolo, leggero e con chiusura ad ombrello! Poi per i vestiti. ..si anche io per l ospedale ho preso tutto lungo ma in cotone...ma a casa mezza manica...io finisco il tempo il 13 luglio. .
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ale....ma a te sono due! Come stai? Ho letto del trasloco! Cerca di non strapazzarti troppo! Io stamattina sono stata in giro con una mia amica e ho iniziato a comprare le cose per me per la valigia dell ospedale. ...mi ha fatto un effetto pensare che siamo gia a pensare alla borsa. ..sembra ieri di aver visto quelle due linee sul test!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo imbiancare,perché urge in tutta casa e cosí fm deve armarsi di pazienza(preparare tutto il venerdí e dare la pittura al sabato)...ma siccome qua hanno chiamato pioggia fino domenica si rimanda tutto,per cui boh..riposo per lui che ha lavorato tanto e io farò una focaccia,dato la torta"mattoncino al cioccolato"ovvero la tenerina,l`ho fatta oggi!
    Sabato andremo a Padova alla Prenatal,voglio vedere i trio perché al Bimbo Store sn cari..e poi perché l`altro giorno in ospedale parlando con le altre mamme che partoriranno nel mio stesso periodo e hanno giá avuto figli,si diceva che meglio per il bebé magliettine a maniche lunghe perché i condizionatori vanno a bomba e con le maniche corte c`é troppo freddo,e ovviamentf io ho preso solo corte!Le useró a casa.
    Domenica mattina da suocera e pome con la mia bella bella bau vecchiotta! Smiley heart
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi domani restiamo a casa, mangiamo insieme alle nostre famiglie tortellini ed affettati misti (tranne che per me.. Di affettato ho solo il prosciutto cotto!!!).. Se è bel tempo apparecchiamo all'aperto, altrimenti tutti dentro!! Smiley winking

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più o meno..!! Sabato andiamo a ritirare il trio, la culla e il fasciatoio.. La cesta in vimini per la nanna è pronta, basta metterci il lenzuolino..La valigia è pronta.. Devo però comprare il fiocco da appendere Smiley winking Diciamo che, ritirato il trio, in caso di emergenza c'è tutto!! Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio a tutte! Caffettino? Cosa avete in programma per questo weekend lungo? Io domani grigliata con amici e sabato e domani ancora non so... Non mi ricordo neanche che turni fa mio marito Smiley tongue Smiley tongue
    Oggi sono dovuta andare a comprarmi il primo paio di jeans premaman... non sopporto più niente di quello che ho nell armadio!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se decide di uscire prima si vede che è già pronta, tranquilla! Hai già tutto pronto?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le ho viste... sono carinissime! Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo topic è magnifico ciao ragazze un bacio a tutte...
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena.. che carine queste vignette... mi rispecchiano in pieno sono fortissime davvero Smiley xd
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provate a vedere queste vignette! Smiley xd
    http://www.bravibimbi.it/in-gravidanza/gravidanza-con-il-sorriso/40-settimane-di-gravidanza-felici/

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono a 37+1, avrei ancora un po' di tempo, anche se comunque un parto di 37 settimane viene lo stesso considerato a termine.. Vedremo quando si deciderà la piccolina!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oggi a quanto sei? Beh 38 non sarebbe male, il feto è completamente formato e tu ti risparmi due settimane. Mi raccomando, in caso facci sapre, non sparire!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai che ti consolo io, proprio stamattina mi sono pesata. Sono a 26+4 e ho preso la bellezza di 15 Kg!

Sicuramente altri 5 o 6 mi toccano, ma spero non di più!

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No basta che siano aperte anche fino a metà torace, non occorre che siano aperte fino alla fine!! Io solo quella per il parto ho preso tutta aperta, ma per caso, è stata l'unica che ho trovato tutta bianca!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la curva per fortuna anche a me e andata bene! Senno era un altro pensiero in piu! Ma passa tutto in secondo piano quando si sa che i nostri bimbi stanno benissimo! !!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti. ..la mia vicina ha partorito 3 settimane prima per diminuizione del liquido e la bimba e sanissima! Stamattina vado a fare un giro per vederese trovo le cose per me per l ospedale? Ma mi e venuto un dubbio. ..le camice da notte che vogliono, le vogliono completamente aperte o solo con i bottoni per allattare?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen consolati io sto a quota +15 kg,certo partivo sottopeso ma mi sn data da fare a mangiare!cmq la curva ce l ho fatta il diabete non ce l ho,sono tutta pancia e a parte i dolori tipici anche xke ho qlk kilo addosoo non mi lamento piu di tanto!l'importante stiano bene i nostri cuccioli!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non credo, a parte qualche indurimento e doloretto non ho altri sintomi.. è solo che ultimamente sono sempre di corsa e sempre più stanca, non vorrei che questo correre alla fine mi anticipasse i tempi! Più che altro è un pensiero mio, ultimamente sto incontrando tante donne che raccontano di aver partorito chi a 37 settimane, chi a 38.. sto notando che non è così raro un anticipo di qualche giorno! Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono preoccupata per toglierli..però mi ha un po spaventato la dottoressa, perché mi diceva chr può portare magari pressione alta e quindi parto prima del termine....ma kmq cercherò di stare un po piu attenta....l importante è che il bimbo cresca nella norma! Hai avvertito qualcosa di strano, per avere il dubbio di fare prima?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Carmen il peso molte volte è relativo, conosco ragazze che hanno preso anche 20 kg ma che dopo partorito sono tornate esattamente come erano.. L'importante è che il piccolo stia bene!! Hai visto che bello all'ecografia, io ho la prossima il 13 maggio, teoricamente dovrei arrivarci se la piccola non fa qualche scherzetto Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops....sn sconfortata solo io ho preso gia 10 kg... in 29 settimane. ..:'( kmq a parte questo oggi ho fatto il controllo con la ginecologa. ..Francesco pesa 1380 kg ed è 35 cm! E stato un amore, l abbiamo visto mentre ciucciava il liquido amniotico e poi ha alzato il pugnetto con il.pollice in su !!!! Ragazze ma quando arriva luglio? ???? Sono troppo impazienteeeeee!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì alla fine è un peso giusto.. Speriamo che non lieviti in queste ultime settimane!! Finora non ho nemmeno gonfiori alle gambe, speriamo di continuare così!! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione