Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Stefania,purtroppo ti posso capire,ci sn passata,sn brutti momenti ma vedrai passerà!ti sn vicina un abbraccio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Stefania! Fatti forza! Adesso hai un altro angelo lassù che protegge te e la tua famiglia! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mi dispiace tanto Stefania.. Quando si perde una persona cara l'età non conta, certo può rendere più accettabile la cosa ma comunque non allevia il dolore.. E poi succede sempre che queste cose accadano proprio quando meno lo vorremmo.. Meglio che tuo marito sia in ferie questi giorni, almeno potete farvi compagnia.. E godervi insieme i calcetti di Leo Smiley winking ti abbraccio e ti mando un bacione! Cerca di riposare un po' anche tu penso che ne avrai bisogno in questi momenti Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ho passato momenti migliori. Da ieri pomeriggio l unica nonna che avevo non c è più, è successo tutto in fretta e non ho avuto tempo per metabolizzare la cosa (era vecchietta eh, aveva 95 anni!). Diciamo che avrei solo preferito succedesse in un altro momento della mia vita, ma evidentemente il destino era questo. Fortunatamente questa settimana mio marito è a casa in ferie, almeno non sono sola!
    Katy dai che ormai sei davvero arrivata, cerca solo di goderti qualche momento in relax sul divano, che dopo poi saranno pochi Smiley tongue
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La magia dei calcetti-pugnetti Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania! Tutto bene? Io sabato sono stata in ospedale per il corso pre-parto, e parlando con l'ostetrica che dalla mattina sentivo sì i movimenti, ma che li percepivo un po' più lenti, visto che ero lì mi hanno fatto un monitoraggio.. Tutto a posto per fortuna, solo che inizia a vedersi qualche contrazioncina.. Niente di che comunque, mi hanno detto solo di non affaticarmi troppo! E' solo che tra corso, visite ed esami da fare, praticamente sto sempre in giro! Meno male che nell'ultimo mese bisognerebbe riposarsi Smiley winking Alessandra effettivamente non la sento nemmeno io da qualche giorno, spero che sia tutto a posto!

• Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Stefania! Purtroppo capitano dei giorni un po cosi...l importante e cercare di stare calme e rilassate almeno per i nostri cuccioli! Anche io sto passando un periodo un po nervoso ..anche per via del lavoro. ...ma poi all improvviso arriva quel calcetto e passa tutto in secondo piano!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah avete notizie di Alessandra e dei suoi gnappetti? È un pò che non scrive...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine... scusate se non ho risposto a tutte ma sono stati giorni un pò così... speriamo che questo periodo passi in fretta! Intanto mi consolo con i calci di Leo Smiley winking
    Voi come state? Passato un bel weekend?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche il
    Mio
    Ginecologo lo considera un controllo di routine , anche se di fatto non lo è.. Io avendo la nonna diabetica lo faccio volentieri , non si sa mai Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen mi spiace ! Immagino il
    Nervoso .. Dai la prossima volta andrà meglio Smiley winking magari la tosse diminuisce da qui a martedì !
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì vedrai che martedì riuscirai a farla!!Magari nel frattempo migliora anche la tosse dai Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si sn cose che capitano...poi poverino mio marito che gli e toccato sopportarmi tutta la mattina! Adesso martedì rivado sperando di riuscire a farla!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ripreso l appuntamento martedi mattina! Speriamo di farcela questa volta!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia Carmen.. Più che altro per la seccatura di dover ripetere tutto.. porta pazienza, capita anche questo a volte!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo la glicemia a posto, andavano bene sia sangue che urine, e nonostante non abbia casi di diabete in famiglia la mia dottoressa me l'ha fatta fare lo stesso, lei lo considera di routine! Ma guarda, bere il glucosio alla fine non è così schifoso, io stessa pensavo peggio! A me ha dato fastidio la testa, dopo tre quarti d'ora che avevo bevuto ho iniziato ad avere dei capogiri e mi hanno fatto sdraiare.. Però nel complesso pensavo peggio! Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Serena... perché oggi ho ritirato gli ultimi esami e glucosio e glicemia nel sangue sono perfetti, così come le altre volte. E in famiglia nessun diabetico! Chiederò a lui il 2 maggio
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il gine disse che se non c`era famigliaritá e gli esami all`inizio eran nella norma si poteva evitare..
    A me il dottore si dimenticó di prescrivere la glicemia,ce ne siamo accorti a 17 settimane e cosí mi fa "aspetta direttamente la curva cosi paghi una volta sola".
    Prova a chiedere al gine se puoi evitarlo,quando lo vedrai sarai ancora nel range delle settimane per eseguirlo o meno!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uffa! Quando vai a rifarla?
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo proprio di si..ormai e un esame di routine...guarda io pensavo peggio del glucosio..a me ha dato fastidio per colpa della tosse..se nn mi si scatenava la tosse nn avrei vomitato..kmq vabbe. ..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooooooooo che sfortuna! Io se si potesse la eviterei proprio... se il glucosio e nel sangue e nelle urine sono nei limiti è da fare lo stesso?
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Osti Silvia,che sfortuna!io la faró giovedì,che sono a 24 weeks,infatti da lunedì meglio che riduco un poco dolci & Co. Smiley xd
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uffaaaa non sono riuscita a farla! Perché per colpa della tosse dopo aver bevuto il bicchierone di glucosio ho vomitato e quindi nn me l hanno piu fatto! Adesso devo rifarla! Mi sono innervosita troppo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Carmen e Silvia... la prossima settimana devo sentire il ginecologo perché gli devo mandare gli ultimi esami sangue - urine, glielo chiederò così se è da prenotare lo faccio subito.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena mi dispiace... purtroppo non ci sono mai le parole giuste da dire in momenti come questo. Un abbraccio
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entro 27+6...dovresti averla segnata sul libretto della gravidanza dove ci sono tutti gli esami. ..io l ho prenotata prima di pasqua...anche se e tramite usl qui la fanno su prenotazione...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena mi dispiace molto ... Cerca di essere forte ! Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania ! La curva è da fare tra la 24 e la 27 settimana ..dal prospetto esami che mi ha fatto il gine c'è scritto così Smiley winking
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, scusate se non mi sono fatta più sentire ma purtroppo non ho buone notizie e sono stata indecisa fino all'ultimo se parlarvene, ma non mi sembrava corretto sparire così dopo aver condiviso le prime gioie e dolori della gravidanza. Come avrete capito anche questa volta non è andata bene, domani mi sottoporro' al raschiamento, è davvero frustrante desiderare così tanto qlc e perderla di nuovo, per la seconda volta. ...ma sto reagendo meglio dell'altra volta, non voglio farmi abbattere e fermare, voglio solo lasciarmi qst cosa alle spalle e ricominciare al più presto! A voi faccio i miei migliori auguri e scusatemi se vi ho intristito! Un bacio alle pancione, alle mamme e a tutte quelle che sono alla ricerca!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non so come aiutarti perché io non l ho ancora fatta. Anzi mi chiedevo entro che settimana è da fare perché io vedrò il ginecologo per la prossima visita che sarò a 25+6.
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il mio bimbo da 3 anni!!! Un cuore di bambino....ma la gravidanza Smiley atonished Smiley ups mai più. ...non andavo d'accordo con il mio compagno stavo male tutti i gg non dormivo mai 22 kg in più addosso.... Smiley ups ....ma poi finito il periodo no tutto si è tranquillizzato
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No fino ad ora no...anche nelle ultime analisi nn c era traccia di glucosio nelle urine, però boh...io prima della gravidanza e quindi anche ora ero parecchio sovrappeso..e potrebbe anche influire..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione