Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!grazie ragazze, siete sempre carine e sopratutto mi tranquillizzate!
    Vero, mi avrebbero trattenuta o detto riposo forzato se avessero visto qualcosa di anomalo..é vero anche che dentro la pancia sono tutti protetti, tra liquido, placenta, addominali e ciccia, ma questa gravidanza é stata così voluta e desiderata che se andasse storto qualcosa per una distrazione così banale non me lo perdonerei mai..
    Ieri pomeriggio si è mossa rispondendo un paio di volte ai miei colpetti, la sera l'ho sentita di nuovo e anche prima..oggi sono meno in ansia ecco!
    Per rispondere a Carmen, si anche Aurora si scatena un giorno poi magari quello dopo qualche colpetto se proprio proprio la invoglio... mentre x gli acquisti... apparte qualche body non ho ancora preso nulla, sono andata solo in giro x farmi una idea ma non ho assolutamente niente, sarà che agosto lo vedo lontano, ma passato maggio é dietro l'angolo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io per me nom ho ancora comprato nulla. .per Francesco mi manca la copertina che me la sta facendo la mia zietta. ..e i calzini...perche nell ospedale dove partoriro' so che non vogliono tutine con i piedini...ah si e il ciuccio! Poi per il resto ho preso sia body che tutine a mezze maniche e qualcosa di lungo..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che per l ospedale ho comprato solo per Leo... mi mancano solo i body, la cuffietta e la copertina! Ah e il ciuccio! Per me invece non ho ancora preso niente, a parte la vestaglia che non comprerò (ad agosto non credo ne avrò un gran bisogno quindi userò una giacchetta che ho i casa)... non mi è ancora sbocciato un pancione enorme quindi volevo aspettare di vedere come diventerò!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male allora nn e solo il mio un pigrone! Non vedo l ora arrivi il 29 per fare il controllo..cosi sento anche la dottoressa per la lista della borsa dell ospedale. ..adesso mi devo concentrare u quella! Tu hai gia preparato qualcosa?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen grande giornata di acquisti allora!
    per i movimenti anche a me succede... un giorno Leo si scatena che sembra faccia arti marziali e poi per 2-3 giorni qualche timido colpo se lo imploro!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Serena mo dispiace per come ti senti... ma anche io come le altre ragazze mi permetto di dirti di stare tranquilla, non è stata assolutamente colpa tua e sono cose che possono capitare. Hai fatto bene ad andare a farti controllare e se ti hanno detto che è tutto a posto devi fidarti, se avessero avuto qualche minimo dubbio ti avrebbero trattenuta per fare altri accertamenti! Su che la tua piccola non ti vuole sentire triste! Un grosso abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera mammine! Oggi giornata impegnativa...insieme a mio marito e alla nonna siamo stati ad aprire la famosa lista nascita...e abbiamo scelto tante cose per il nostro piccolo! Inoltre ho trovato anche il trio della cam in offerta e quindi bloccato subito! L unica pecca della giornata è che e da stamattina che ho i miei dolorini sotto la pancia,e non sento tanto muovere...solo qualche colpetto....ma a voi succede che magari per due giorni si scatena e poi per qualche giorno si fa sentire meno?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No tesoro, devi stare serena. Mica hai provocato la caduta di tua iniziativa è stato un incidente. Devi tranquillizzarti anche perché i pupi risentono delle nostre emozioni, quindi se tu ora ti senti giù non trasmetti cose positive al feto. Dopo aver appurato che sia tu che la pupa state bene ora devi riposare e soprattutto liberare la mente dai pensieri negativi.

Quando mia madre aspettava mio fratello siamo cadute insieme (eravamo mano per mano) e si è fatta una rampa di scale a chiocciola... io ero piccolina, avevo 7 anni, e tremavo dalla paura, però tutto è andato bene e sarà lo stesso per te.

Ti abbraccio forte Smiley heart

• Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No Serena non l'hai mica fatto apposta, cerca di tranquillizzarti.. Se in ospedale ti hanno detto che va tutto bene, sicuramente sanno quello che fanno e quello che dicono.. Anch'io qualche tempo fa mi sono sbilanciata e sono caduta a sedere, per stare tranquilla avevo chiamato la dottoressa che mi ha spiegato che le cadute sono pericolose se si cade di pancia (e anche in questa evenienza sono comunque protetti dal liquido, quindi spesso nemmeno in questi casi si riportano conseguenze).. Tu sei andata di fianco, ti sei fatta controllare.. Purtroppo può succedere, ora state bene ed è ciò che più conta! Un bacione Smiley smile

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...mi sento stra in colpa dopo sabato..mi sono anche messa a piangere prima..
    Non ho dolori,né perdite,con angel sound sento il cuore, ogni tanto i movimenti(sabato pomeriggio però molto di più.ieri e oggi pochi),ma mi sento psicologicamente giù...
    Fm continua a rassicurarmi,perché in ospedale hanno detto che tutto procede al meglio,ma io sto in ansia.. Smiley sad Smiley cry

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo a farti vedere !! Così siete tutti più tranquilli Smiley winking week end all'insegna del relax e delle coccole allora ! Riposati Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo che hai preso paura, mi dispiace.. Ora cerca di riposare e tranquillizzarti, l'importante è che stiate bene.. Hai fatto bene a farti vedere, ora vedrai che andrà meglio!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte come va oggi?io ne ho combinate una delle mie... mi preparo x andare al funerale di un conoscente, scendo le scale, metto male il piede e cado..fortunatamente sul fianco...vado in Chiesa lo stesso con mamma, ma dopo due minuti decido parlando con fm che era giá arrivato con sorella,che é meglio andare all' ospedale. Pronto soccorso, ginecologia, sentono cuore misurando battiti a 150, guardano se ho contrazioni e....dopo cinque minuti mi sento svenire! Gambe alte, di nuovo sentito il cuore, mi passa e andiamo da dottoressa che mi visita. Collo dell' utero chiuso senza perdite, placenta senza distacchi...sembra tutto ok. Scendo, mi fanno le analisi del sangue, e mi dimettono dopo avermele date(ho cmq i valori della emoglobina bassi ma non preoccupanti, idem x ematocriti che sia'xké prendo ancora aspirinetta?). Diagnosi a riposo (io volevo farmi un giretto invece...son in letto).
    Niente di preoccupante, lei scalcia ma io preso paura...
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì vero!! Facciamo proprio weekend di riposo!! Grazie Stefania!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che la cosa che mi mancherà più di tutte sarà averlo nella pancia... I momenti che sono solo nostri adesso è che poi non ci saranno più! Però avremo dei mostriciattoli profumati tutti da sbaciucchiare!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande, adesso weekend di super relax per tutti e tre!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Serena! Sì questo week end ci riposiamo proprio! Un bacione anche a te! Smiley smile
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male!un bacione e riposati tranquilla in questo weekend!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi ragazze.. Alla fine per sicurezza siamo andati in ospedale, mio marito stava più agitato di me.. Tutto bene, fortunatamente non sono state contrazioni pericolose! Il monitoraggio va bene, il collo dell'utero è chiuso e le flussimetrie vanno bene! La dottoressa mi ha prescritto un integratore per rilassare l'utero, e mi ha detto che la piccola scalcia molto perché ho parecchio liquido.. In effetti non sta mai ferma!! Meglio così Smiley winking Grazie a tutte per il supporto!! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io il mio lo sento piu o meno sempre durante il pomeriggio e ogni tanto la sera a letto....ma non riesco a distinguere capriole o cose varie...sento tanti colpetti sotto lo stomaco e nei fianchi...e sulla vescica quando mi scappa la pipi! Però non ho notato differenze quando mangio i dolci o no! Boooo...!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra ! Io ti posso dire che il mio fa quello che gli pare ahahah... Lo
    Sento sempre appena sveglia e quando sono sul divano la sera, ma sempre con diverse intensità ,. L'altro ieri è stato un terremoto tutto il pomeriggio , ieri nello
    Stesso orario silenzio .. A parte il gelato non noto altri cibi con cui si attiva ! Però io sono qualche settimana indietro rispetto a te .. Ti aggiornerò più avanti Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katy, mia cugina ha iniziato qualche settimana prima di te ad avere queste contrazioni non dolorose ..la dottoressa le aveva detto che sono preparatorie ed innocue ... Ovviamente se sei troppo in ansia vai in ospedale così ti rilassi ! Smiley smile anche per me è la prima gravidanza , ogni giorno sento un sintomo nuovo Smiley ups
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che saranno le contrazioni preparatorie... di solito se non sono dolorose non bisogna allarmarsi! Riposati e aggiornaci Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessandra.. È che ogni cosa nuova non si sa mai come interpretarla..!! Ti tengo aggiornata Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una mia amica è una settimana avanti a te più o meno, e proprio ora mi diceva che sta avendo delle contrazioni, che immagino siano quelle che stai avendo tu. Noi andiamo in allarme per tutto ma credo sia tutto regolare. Fammi sapere come procede la serata.

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non ti so dire perché non mi è mai successo.. In teoria le contrazioni dovrebbero essere dolorose, io invece non ho dolore.. So che ci sono delle finte contrazioni, che non danno dolore, che servono a preparare l'utero per il parto, ma che in realtà sono innocue.. Spero che al limite sia solo questo..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sono contrazioni?

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi giornatina un po' così.. Da stamattina ogni tanto sento degli indurimenti alla pancia, anche se non dolorosi.. Ho appena parlato con la dottoressa, che mi ha detto di prendere buscopan, mettermi a riposo e se non passa di farmi vedere in ospedale.. Mio marito vorrebbe portarmi su a presa diretta.. Che ansia, vediamo come procedono le prossime due ore.. Sono a 34+2..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Verissimo, da un lato non vedo l'ora che siano nati per poterli avere tra le mie braccia, ma dall'altro sono talmente proiettata verso il futuro che quasi mi sta volando il tempo e un po' mi dispiace.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione sta davvero volando... e un pò mi dispiace!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attendiamo notizie dai.tuoi gnappi! !!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania!!!bene bene!eh si c e ancora un po ma ragazze sta passando in un lampo!sembrava ieri è ora siamo già quasi al 7!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione