Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ci credo... diciamo che almeno ti mantieni in forma!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia speriamo di non affaticarci troppo epr via di questo caldo. Poi ora con il cambio dell'ora si sente ancora di più. Quando finisco di lavorare, ho una mezzoretta di strada a piedi sotto il sole... muioooooo

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche ero andata ad un corso per l'allattamento e l'età media era alta, insomma non è che io sono una bambina ho 33 anni, però sembravano tutte molto più grandi di me!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo 30 gradi! Meraviglia... ma è lunga arrivare ad agosto Smiley winking
    Io penso che quest estate viaggerà solo con le birkenstock!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto arrostendo, da me ci stanno tipo 30 gradi...

Domenica siamo usciti per una passeggiata: canotta, gonnella e sandali. Sono tornata con i piedi modello salsiccia. Li ho dovuti mettere sotto l'acqua fredda e poi in alto per una mezz oretta!

Proprio ora stavo cercando dei sandali da comprarmi che aiutassero la schiena. A "soli" 60£ ho trovato degli infradito della fitflop.

Il vento io non lo sopporto prorpio... mi fa veinire un mal di testa!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda invece io ci ho fatto proprio caso perché tutte e 4 le mamme che hanno ricorso alla fecondazione erano già parecchi anni che provavano, avevano iniziato intorno ai 30 anni! È per questo che io ho collegato il tutto alla vita frenetica e allo stress, loro non hanno rimandato! Io di anni ne ho 28 e hanno tutte almeno una decina di anni di più!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita ! Effettivamente ho sempre notato anche io un certo "rimandare" la questione figli per via del lavoro , dei divertimenti, dei soldi ... Poi però appunto subentrano i problemi di fertilità .. Purtroppo x noi donne aspettare troppo è deleterio .. Certo poi va di caso in caso .. Ti dirò che invece ora tra le mie conoscenze noto un certo calo dell'età per cominciare a metter su famiglia .. L'anno scorso al corso pre matrimoniale ci hanno fatto notare di quanto il nostro gruppo fosse "giovane" rispetto agli anni precedenti .. Difatti quest'anno ci sono parecchi bimbi in arrivo .. Io ho 27 anni e non sono una tra le mammine più giovani Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Danno pioggia anche qua da noi Smiley cry però a Pasquetta sembra bello !
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ! Qua si vola via Smiley atonished un vento fortissimo da ieri sera , peccato perché la giornata è stupenda ! Oggi sono stata in ospedale a prenotare la visita di accrescimento che farò a giugno , per il resto giornata tranquilla ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!qua a Rovigo un poco di vento ma tantissimo sole che brucia come quello di giugno..con conseguente freddo all`ombra.
    Per Pasqua prevista pioggia,come ogni anno Smiley amazing e da voi che dicono?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiornooooo! Anche oggi giornata super ventosa qua a Bologna... davvero fastidioso! E da voi che tempo fa?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte! Oggi sono stata al primo incontro del corso preparto. Mi sono trovata molto bene e sicuramente sarà molto utile in questi mesi scambiarci dubbi e pensieri su questo meraviglioso viaggio che stiamo affrontando. Ma sono rimasta "shocckata" da una cosa: su 7 mamme 5 sopra i 35 anni e al primo figlio... e 4 su 3 incinta con la fecondazione assistita (quindi più della metà). La cosa mi ha fatto molto pensare su quanto è frenetica e stressante la vita di oggi!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì più o meno ho quasi tutto pronto! Per la valigia mi mancano poche piccole cose, poi beh manca il trio, fasciatoio e lettino, che sono in consegna per metà aprile!! E poi aspettiamo la piccolina Smiley heart
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille katy...non vedo l ora passino queste settimane! Tu come stai? Sei gia a 33 settimane...hai gia tutto pronto?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente la mia non è sciatica... mi sento proprio tutta contratta dal collo al sedere!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 25+1..ogni tanto vado in paranoia
    Perche nn lo sento sempre uguale..
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è normale, io ora sono a 32+6 e la sento fino ai lati della pancia! Più cresce e più "invade" ogni spazio! Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O a fine giugno o ai principi di luglio, perché per ora mi hanno detto 16 luglio. Anche secondo me farò prima, e lo spero perché già da ora soffro il caldo!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima li sentivo solo sotto l ombelico, ora anche più su Smiley smile sono di 24 +5. Tu a quanto stai?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il peso nella "norma" rispetto alla lunghezza!!! Faceva 3, 800 kg per... 63 cm!!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno. ..volevo chiedere una cosa..ma voi i colpetti a chr altezza li sentite? Io lo sento tanto quando sono seduta e piu che altro sotto lo stomaco...da sdraiata poco e intorno all ombelico...ma e normale sentirlo sotto lo stomaco? So che e gia messo a testa in giu...sarà per quello???
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah meno male, almeno ti sei un pochino riposata.

Con me l'agopontura ha funzionato in passato e ora in gravidanza mi ha aiutato a far quasi sparire la sciatica.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Funziona l agopuntura? Per fortuna sono riuscita a farmi un sonnellino sul divano!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si grandissimo ha misure di bimbi alla 32/34,ma vedrai che nasce prima del previsto,conta che a me cn quelle misure più piccole decisamente delle tue mi ha ridatato una sett prima quindi tu andrai a giugno secondo me!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh. pure 1,036 mica male! Tuo marito alla nascita era parecchio grande/lungo?

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura ho ritrovato sul referto le misure, mi ci è voluto un interprete Smiley tongue comunque il peso avevo capito male, non è 1,300 ma 1,036! E il femore? 69 mm!! È proprio grande! Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai, pure io notte in bianco... un po' per la schiena, un po' per problemi a respirare, un po' anche per cose varie successe ieri a lavoro che mi hanno turbata. Poi quando finalmente mi ero rilassata la mia piccola Minù (la gattina) è venuta a svegliarci... era ora di alzarsi. Uffi uffi.

Speriamo di riprenderci in giornata.

Intanto mi sono prenotata una seduta di agopuntura per stasera Smiley winking

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine! Anche il mio weekend è andato bene, quando x è il sole si sta sempre bene! Oggi non riesco proprio a dormire uffa! Male alla schiena abbandona questo corpo! Buona giornata a tutte Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia, la mia mi diceva che per le mie beta si aspettava uno stadio più avanzato, però ho consultato varie tabelle e più o meno mi trovo con il mio calcolo, spero sia tutto ok, anzi ci credo e cercherò di stare serena, anche se è difficile!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero un Gigante il tuo cucciolo !! Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci sto provando Ahahahah .. Me le registro tutte le puntate delle ostetriche ! Danno degli spunti davvero carini .. Anche perché io x ora non ho un ostetrica di riferimento ... Mia cugina ce l'aveva privata e viveva in perenne contatto telefonico con lei .. Prima non capivo ora invece vorrei avercela anche io Smiley tongue .. Meno male che ci siete voi per consigli e confronti Smiley laugh
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bellezza vivere vicino al mare !! Il mio sogno Smiley winking noi week end tranquillo , festa di laurea di una nostra cara amica e domenica di relax e mangiate con la famiglia ! Che bello quando il papà sente x la prima volta il bimbo !! Non vedo l'ora che capiti anche al mio maritino (che ci prova tutte le mattine e tutte le sere ma nada ahahaha ) ..stamattina invece mi sono svegliata male perché ho un dolore all'inguine sinistro che non mi molla , mannaggia ... Mi vengono certe ansie , ma non è
    La prima volta quindi cerco di mantenere un certo contegno Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione