Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Mi spiace per le tue preoccupazioni .. Volevo dirti che anche io alla prima visita ho visto solo la camera gestazionale e il sacco vitellino ! Ero a 5+2 .. Il ginecologo non mi ha messo ansia anzi mi ha detto che il sacco vitellino era un buonissimo segno Smiley winking infatti alla visita dopo un mesetto era tutto
    Regolare! Stai tranquilla !! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessandra. ..infatti mi sto riempiendo di miele e va molto meglio adesso! Stamattina invece mi son tornate le nausee, per fortuna leggere....Oggi sono un po' giù ho avuto la prima visita e si è vista la camera gestazionale ed il sacco vitellino ma niente embrioncino....purtroppo a causa del mio ciclo irregolare non si sa bene di che settimana sono, secondo i miei calcoli in base al concepimento dovrei essere tra la 5 e la 6....la gine mi ha detto che può essere presto anche se in base alle beta (fatte 2 settimane fa), che erano belle alte ma cmq nel range della 4a settimana, si aspettava di vedere qlc di più. ...adesso mi ha dato appuntamento la settimana prossima.... non so che pensare...ho tanta paura Smiley sad
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di averle rotto le balls perché non sentivo muovere e così ho istigato!
    Cmq dorme un sacco,o cmq sta lì calma perché non la sento sempre e a volte mi preoccupo!di solito é in mezzo la pancia,oppure appena sotto ombelico..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah... anche io sto provando con il toc toc. Per ora fanno ancora come gli pare, rispondono solo se sono già attivi. Comuqnue è una cosa eccezzionale :Smiley heart

• Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!anche a noi é successo settimana scorsa!Per lui grande emozione,finalmente..poi ieri sera sul divano di nuovo!Almeno sono sicura che magari non é solo la mia immaginazione!hahaha!
    Poi ho fatto l`esperimento del "toc toc",ho dato un paio di colpetti e dopo un attimo ne ho avuto uno di risposta! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah!!!Non so come ma loro ci stanno la pancia vedrai esploderà da un momento all altro,ho visto una ragazza che fino al 7 ne aveva poco poi da un giorno all altro boom!esplosa!!!succede così!la mia ha in femore 39!quindi 30 cm!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il mio problema va tutto alla grande, ma sinceramente mica ho capito quanto era lungo! Smiley xd ma la domanda dopo mi è sorta spontanea: questo bambino è grande, è lungo, ma dove sta?!?! Quando cresce questa pancia?!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca,si ho visto che succede a molte ma cmq anche se sto un po meglio ora riposo riposo riposo x la mia bimba questo ed altro!!!cavolo sarà un/una gigante il tuo/a!!!ma x curiosità qnt misurava quindi il femore???e te x i tuoi problemi tutto ok?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno girls Smiley smile

Come avete passato il weekend? Io girando alla ricerca della cucina... uff... però poi domenica un bel giretto per mercatini, passeggiata sul lungomare e pranzetto fuori Smiley sexy

La buona nuova è che mio marito ieri mattina, mentre eravamo ancora accoccolati sotto le coperte, con la mano sulla mia pancetta, ha sentito entrambi i pupi per la prima volta. Che emozione Smiley heart Davvero un momento importantissimo per il futuro papino!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ale,ora sn alla 24 settimana,e x ora sto abbastanza bene,la cura sta facendo bene,è che sn cmq un po in pensiero e non vedo l ora arrivi il 10 per farmi rivedere!!!tu come va?i tuoi gnappi? ??baci
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah si certo, cicciottoso il giusto Smiley smile

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero un po cicciottoso!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mannaggia Laura mi dispice, che settimana sei? Sicuramente il riposo e le cure che ti hanno dato risolveranno tutto.

Un abbraccione

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uscirà lunghissimo! Beh, l'importante è che sia magro Smiley winking

I miei invece sono belli cicciottosi ahahahah Smiley xd

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Finalmente addio (o quasi) nausee... yes!

Io pure ho avuto mal di gola... mi facevo tanti tea con miele e limone e prima di andare a letto un cucchiaino di miele. Ho cercato di tenere la stanza dove dormivo e anche le altre ben umidifcate, così la gola non si seccava ultertiormente, magari con delgi olii essenziali.

Spremute di arance anche fanno bene!

Se posso consigliarti prendi il miele di manuka, un pochino costoso, ma ha un effetto antibiotico (naturale) più forte degli altri mieli.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No tranquilla, Anche noi volevamo un pupetto, ma prima del matrimonio diciamo che siamo stati un po' più attenti, per i motici che hai detto tu. Vedrai che dopo avrai tutto il tempo, in viaggio di nozze, in relax...

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura!! Mi dispiace anche una mia amica le ha avute, ma è normale. Con il riposo passa tutto, fatti coccolare da tuo marito! Smiley smile
    Comunque sì, questo bambino è grande, non cicciotto, solo molto lungo!! Meno male che avevo iniziato a comprare solo cose dai 3 mesi!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca sn contenta proceda tutto bene,ma davvero è 1,300?la mia è solo 600 g!!!
    Noi ci siamo presi un bello spavento per contrazioni e collo dell utero un po accorciato,ora sn a riposo con progesterone e magnesio e controlli più spesso! !!teniamo duro!!!ti abbraccio
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno e buona domenica delle palme a tutte voi!!! Queste ecografie mi stanno facendo emozionare ancora di più di questa attesa!! Vi racconto una "barzelletta" che mi è accaduta l altro giorno: sono andata dall ostetrica che mi ha fatto l ecografia. Mentre prendeva le misure, testa, ossa, cuore ecc, mi fa: "scusami Rebecca ma tuo marito è alto?"
    E io "beh sì, 1,95 m"
    "Ah ecco, stavo misurando il femore e mi sono spaventata! È enorme!" In pratica è lungo come un feto alla 34a settimana, e io sto a 24a! Pesa 1,300 kg, quindi sarà magro e lungo!!! Ci siamo fatte tutte una risata!! Ma già dalle prime ecografie che aveva fatto vedere una mano, sembrava veramente che avesse delle dita lunghissime!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Buon sabato anche a te! Per il male alle orecchie prova con un pò d olio d oliva, come facevano le nonne una volta. Per il male alla gola anche io l ho avuto nel 4 mese, per fortuna molto leggero. Comunque bevevo un sacco di latte con il miele, e avevo preso delle caramelle alle erbe che aiutavano a mantenerla umida. Ci vuole un pò ma passa, se vedi che invece aumenta vai dal dottore, magari qualcosa puoi prenderlo senza che dia fastidio al pupo. Ah son contenta che le nausee siano verso la fine, vedrai che dopo è tutto in discesa... almeno per un pò Smiley winking
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno e buon sabato ragazze! Come state? Io per le nausee molto meglio, quasi sparite! Purtroppo però mi son beccata un mal di gola ed orecchie....sto cercando di resistere e non assumere farmaci....voi avete qualche consiglio? Grazie e buon week end!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No affatto cara! Ognuno deve fare ciò che sente meglio, specie se si tratta di avere un bambino. ... tranquilla dal viaggio di nozze in poi avrete tutto il tempo per provarci con serenità!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a qualche mese ero davvero pronta a essere Madre... Quando però ho avuto il ciclo ci sn rimasta male... Non avevo calcolato il periodo giusto... Ora a circa 3 mesi dal si penso che non sia il caso: Nn voglio modificare il mio abito, voglio essere in forma e pimpante , senza nausee e vertigini e poi non voglio rinunciare al mio viaggio di nozze ... Sn egoista ?!?!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nome promette bene, quello birbante è con la doppia C! Ihihih!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nicolò ^_^ ehehe x me sarà sempre un principino!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elena! Tra un pò vedrai anche tu un meraviglioso profilo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me qualche settimana fa l ostetrica che ci fa il corso mi chiese se avessi fatto dei sogni riguardo al parto, o comunque alla famiglia. Mi ha detto che è normale nel secondo trimestre fare sogni un pò strani, che spesso possono essere incubi. In effetti io ho già sognato una volta che dovevano amputazione le gambe a mio marito e io ero a termine ero non sapevo come fare, e un'altra volta che partorito il nostro gatto Smiley xd
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ora sogno continuamente e mi sembrano sogni più vividi !! La gran parte delle volte mi sveglio agitata ..credo che spesso siano le nostre ansie , (anche inconscie) da future mammine a giocarci qualche brutto scherzo durante la notte Smiley winking
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mhà. ...valli a capire certi sogni....
    Io ho il sonno più disturbato da quando sono incinta mi sveglio, mi giro e mi rigiro ma non ricordo alcun sogno!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene! Son contenta proceda tutto alla grande! E a proposito sarà Nicolò o Niccolò? (A scuola ho entrambi i nomi! Ti dico già che uno dei 2 è tremendo! Smiley xd )
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che sogno strano!! Io più o meno mi sembra di sognare come sempre.. Una volta anche io ho sognato che la bambina era nata, ma che era nata già grande, come se avesse già 7/8 mesi, e io mi chiedevo come avessi fatto a farla nascere.. Mah!!!!!!!!!! Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione