Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Natalia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me sarà un traguardo molto alto anke se ho 29 anni nn me la sento nn ho ql senso di maternità x carità i bambini mi piacciono da impazzire ma ancora nn é il mio momento
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!
    Oggi fatto morfo..Aurora pesa 440grammi,stimato peso a nascita 3.5kg devo tornare giovedì mattina a farmi fare delle "foto"decenti xke era messa con la faccia addossata all'utero, con una mano stringeva il pugno e con l`altra teneva il cordone ombelicale mentre lo mordeva...scalciava da matti,infatti il gine ha detto é eragitata(colpa della nutella prima della visita?!),e i piedini sono a tiro ombelico x quello sento sempre movimenti,ha detto che ha sia braccia che gambe lunghe...e ci stiamo chiedendo chi è alto nelle nostre Famiglie... mi viene in mente mio zio,mio cugino e dei parenti di Napoli da parte di nonno...
    Papá si é dato allo shopping compulsivo!

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina grazie per gli auguri e crepi il lupo Smiley winking un bacione anche a te!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessandra, poi fortunatamente ha ripreso a muoversi quindi alla fine non l'ho più chiamata.. Comunque sì dicono che andando avanti i movimenti un po' si riducano perché appunto hanno meno spazio.. Martedì prossimo ho la visita così vediamo come va!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Chiara... vienici a trovare presto Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dolore alle costole tipo livido. Tutto regolare... povere noi!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katy senty la dottoressa per stare tranquilla. Cmq da quello che ho capito io all'inizio si muovono momto perché hanno tanto spazio, verso la fine invece acausa dello spazio limitato anche i loro movimenti lo sono. Magari è per quello?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei... ma credo proprio sia possibile!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla. A me la lombalfia/sciatalgia è arrivata insieme alla gravidanza e mi è durata per tutto il primo trimestre. Ora è ancora presente ma in forma latente. È normale, non farti venire paranoie.
    Se può interessarti a me ha aiutato tanto l'agopuntura. Poi dirmi sul lato dove non hai dolore, con un cuscino tra le gambe. Tieni la parte dolente calda e cerca di fare parecchi allungamenti.
    Un bacio
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che bel topic!! :Smiley heart Non sono in gravidanza come voi ma leggendo i vostri commenti mi emoziono solo a pensarci,che sensazione indescrivibile che provate voi tutte :Smiley heart prima o poi sarò anche io catapultata in questo mondo magico e vivrò come voi questa esperienza sempre se Dio lo vorrà! Posso solo farvi un grande in bocca a lupo e ancora tanti auguriiiii bacioneeee anche al vostro pupetto/pupetta Smiley kiss
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi allora si sono prese tutte un giorno di riposo.. Prova a stenderti, magari qualche colpetto arriva.. Sicuramente è tutto ok dai tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia oggi si muove poco,qualche colpetto verso le 14.00 poi basta. Speriamo sia tutto ok e stia solo dormendo..
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille auguri di buona Pasqua anche a te!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh meno male! Si dai passeranno veloci..dobbiamo tenerci impegnate al massimo! E senza strafare kmq...buona giornata e buona Pasqua!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen ora sembra che la cucciola si sia svegliata, per lo meno sembra che stia riprendendo la solita attività!! Penso che per oggi possa fare a meno di sentire la dottoressa!! Speriamo passino veloci queste ultime settimane, ogni tanto viene fuori qualche insicurezza!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, ora sembra che abbia ripreso a muoversi come di consueto, per cui se continua così evito anche di telefonare alla dottoressa.. Forse stamattina faceva la dormigliona allora!! Infatti sì andando avanti dovrebbero anche diminuire i movimenti, è solo che ogni nuova fase comporta nuovi dubbi.. Da un lato sono più tranquilla sapendo che mancano poche settimane, ma dall'altro ho paura di non riconoscere le cose nuove che queste ultime fasi comportano!! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai facci sapere! Vedrai che appena ti rilassi ti tira un bel calcione!!!! :-D
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va? Cerca di stare tranquilla... magari con l arrivo della primavera la tua piccola si è presa un giorno di relax assoluto! Comunque mi hanno detto che è normale andando avanti sentirli meno perché hanno meno posto per fare grossi movimenti!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I dolori alle costole capitano spesso anche a me, a volte mi durano anche un paio di giorni, poi passano da soli.. Non so da che dipendano!! Ogni tanto sento qualche colpetto, mi do tempo ancora un po'.. Di solito dopo pranzo si fa sentire bene, se oggi sento qualcosa di diverso la chiamo.. Intanto grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno katy...stamattina allora siamo sulla stessa barca! Anche io lo sto sentendo poco...bo...e in piu ho un dolorino altezza costole, come se avessi um livido, ma nn vedo nulla...kmq io ho letto che man mano che avanzano le settimane i movimenti sono in diminuizione perche hanno meno spazio...però se sei più tranquilla chiedi alla dottoressa. ..
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze.. Oggi momento paranoia anche per me: da stamattina sento un po' meno movimenti del solito.. Generalmente al mattino non faccio in tempo a svegliarmi che già la sento scalciare.. Invece stamattina nulla, ho dovuto aspettare un'ora per iniziare a sentire qualcosa.. Ora ho preso un po' di zucchero e l'ho sentita muovere, ma mi sembra meno vigorosa rispetto al solito, o forse sono io che mi sono un po' allarmata.. Sarà normale, o aspetto un altro po' e vediamo se si sente, prima di sentire la dottoressa? Sono a 33+2..
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito che c`é chi ha avuto colostro già a metá del 4°mese,quindi direi di sì!anche x l`essere più scuri,i miei sono diventati marrone tipo dopo abbronzatura, me non esce liquido ma tipo in mezzo noto dei segnetti come se ci fosse stato del liquido che poi si é tipo seccato subito ma magari è solo impressione mia,poi ho sempre avuto i capezzoli rientrati mentre ora sono un pochino pronunciati e mi fanno ancora male ogni tanto.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tocca a me con la domanda paranoia: a voi esce già del liquido trasparente dai capezzoli? Io l ho notato ieri sera, e oggi il seno mi sembra ancora più gonfio del solito e i capezzoli più scuri e sensibili. Possibile sia già siero in preparazione all allattamento?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l ho a periodi alterni, sto bene qualche settimana poi di nuovo si fa sentire! Avuta anche a inizio gravidanza qualcuno me l ha anche gufata: le gravidanze che iniziano con il male alla schiena non arrivano al terzo mese! Ma va.........!!! Tranquilla che è normale, e il tempo pessimo compreso il vento degli ultimi giorni non aiuta di certo! Quando stai sdraiata tieni un cuscino sotto le ginocchia e ogni tanto la borsa dell acqua calda sulla schiena... un pochino aiuta!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si!martedi vi aggiorno!la mia pancia soprattutto da sdraiata e la sera é tondeggiante ecco!
    Altra paranoia... é da mezzogiorno che ho un mal di schiena folle..alla parte bassa,sopra i glutei che scende fino al dietro delle ginocchia(credo si chiami lombalgia)..a voi é capitato?a che settimana?
    Ho un po di paranoia perché il mal di schiena non é sempre sinonimo di buona gravidanza..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io domenica entro nel 6 mese (oddio di già o_O) e diciamo che la mia pancia non è grandissima, ma ormai non può essere scambiata per una pancia da "oddio ho mangiato troppo" soprattutto la sera! Facci sapere martedì dopo la morfologica!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi passeremo Pasqua a casa di mia madre, quindi niente strapazzi Smiley winking speriamo in una bella giornata di sole, qui per Pasqua danno variabile, vedremo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena,io ho i fratelli lontani e non mi hanno ancora visto e non credo mi vedranno ma per ora mando foto della mix pancia in crescita spesso così vedono i progressi!!!
    Vedrai che piano piano esploderà,c e chi si vede prima chi do Po!io sn felice della mia panciona ma allo stesso tempo più cresce più pesa quindi vedrai arriverà!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ale,noi se non sto male andiamo nella nostra casa in montagna a rilassarci un po!!!Non vedo l ora!!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno!noi sabato cena x compleanno fm da sua sorella,domenica pranzo con famiglia di fm,l`unico che non ho ancora visto circa da capodanno é suo fratello..ma non credo si accorgerá della mia pancia perché non si vede Smiley sad e oggi inizio la 21°weeks..
    La vostra si vede tanto?!
    Martedi ho la morfo,finalmente!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Alessandra! Noi a Pasqua siamo a casa: a parte che hanno messo brutto tempo ma mio marito lavora dalle 13 alle 24 domenica Smiley sad io mi sa che andrò dai miei a farmi coccolare un pò. Vedrai che shock avranno a vederti con il pancione, fagli fare tante coccole dai nonni e dallo zio!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazzeeee che bello, oggi ultimo giorno di lavoro prima delle mini vacanze pasquali. Io andrò a trovare mio fratello a Brighton. Verranno anche i miei. Non vedo l'ora. Nessuno di loro mi ha ancora vista con il pancione (solo in foto) chissà che impressione gli farò... ahahah

Voi che farete per Pasqua?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione