Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Laura... fa sempre piacere leggere belle notizie! Io e Leo stiamo alla grande, prossima eco il 2 maggio... tempo infinitoooooooo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci ho fatto molto caso... mi sa che Leo fa un po quello che vuole! Cmq ci sono delle volte che mi prende alla sprovvista e mi prendo quasi paura ^_^
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non só dopo quanto assorbono gli zuccheri ma notando i movimenti dopo il cioccolato direi presto! Smiley laugh. Anche a me sembra più attiva a tipo le **** o la mattina presto,e un po nel pomeriggio..ma fondalmentalmente fa quel che le pare..credo avró una bella gatta da pelare! Smiley sexy
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bene per Sofia!anche lei é del club "non mi vedrete mai!!" Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, voi avete notato se si muovono ad orari particolari? Io per esempio noto che tra le 11 e 11.30 iniziano a fare le capriole Smiley xd e idem di nuovo verso le 3/3.30. Ho pensato che sia relazionato alla colazione e al pranzo.

Quanto tempo ci vuole affinché il feto assapori quello mangiamo? O comunque ne subisca le conseguenze (tipo essere più attivi con gli zuccheri?)

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai pure a me: quando controllai dimensione e pesi con le tabelle risultavo come se fossi una settimana avanti!

Sono contenta che la piccolotta cresca bene e che sia tornato tutto in ordine. Io vado a vederli martedi :Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine,
    Ieri dopo il grande spavento per il collo dell'utero che mi sono presa 2 settimane fa,sono andata a ricontrollarmi e per ora tutto nella norma!la piccola Sofia cresce è 35 cm x 1 kg!mi da come misure di 26+6 mentre ieri ero di 25+1!abbiamo fatto un video 3d ma la cucciola non si vuole far vedere bene si è rimessa podalica e anche lei mani e braccia davanti!
    Cmq l importante è che sia tutto nella norma!
    Sn un po meno in ansia!!!voi pancine belle come va?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che piccola furbetta !! Smiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Amore che bella!!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah... sono dei monellastri fin dalla pancia! adorabile :Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio che tesoro!!!con le manine davanti!!!

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buon pomeriggio!questa mattina sono tornata dal gine x delle "foto artistiche" beh...mani davanti alla faccia,placenta vicino al viso,niente...
    Mi consiglia di rifare colazione con qualcosa di zuccherato,quindi succo alla pera,brioche con latte e cereali e pure un galak bianco che x la gioia del mio sederone ce ne sta di zucchero lì!
    Lei scalcia,mi rimettosul lettino e...una mano e un braccio davanti la faccia!Bimba timida e pestilente!

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 2

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare anche adesso che sono al sesto mese ci sono dei giorni in cui mi sento uno zombie! Ci ciucciano tutte le energie questi pupattoli Smiley winking stai tranquilla e se puoi riposati!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anna io primo trimestre e inizio del quarto ero un bradipo... roba da addormentarmiin ufficio! Sempre sempre stanchissima, quindi mi sento di dirti che è normale. Cerca di riposare quando puoi, non farti problemi. Il tuo corpo sta creando la vita... ha bisogno di energie extra!

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Maggio 2015 Terni
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io i primi mesi ero sempre stanchissima, e stato anche uno dei sintomi che mi ha fatto sospettare di essere incinta!! Gli ultimi mesi sono stati anche peggio!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna tranquilla, anche io all'inizio ero un vero straccio, mi stancava pure fare una rampa di scale.. Lo chiesi alla dottoressa e mi disse che i primi mesi è normalissimo! Tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho riacquistato la mia solita energia dalla 18 settimana in avanti ... Ho affrontato tutto il
    Terzo e il quarto
    Mese con un perenne senso di stanchezza ... Cerca di portare pazienza , vedrai che le forze torneranno fra qualche settimana !
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è tutto normale... È il corpo che dice di rallentare... Se poi ti senti troppo stanca consulta il tuo ginecologo! Ma in linea di massima è normale tranquilla!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze mi rassicurate un attimo? sono entrata nel 4 mese da poco e sono sempre stanca, mi metto su divano o letto e non mi alzerei più Smiley sad un'astenia totale. Quando poi mi capita di star fuori tutta la mattina per delle commissioni, il pomeriggio sono uno straccio. Non capisco se è il mio corpo che con questa stanchezza vuol dirmi di staccare la spina o semplicemente se sto diventando strapigra, perchè allora mi preoccupo! o.O mi dite le vostre esperienze?

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure,anche x star tranquilla!hahaha
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non conosco i sintomi del diabete gestazionale, a me non capita di sentire la bocca asciutta, ma forse perché mi costringo a bere tanto (ho un po ' di renella e cerco di bere più che posso).. quindi di solito non arrivo al punto di sentire la sete! Comunque se hai la curva proprio tra una settimana stai tranquilla, così puoi subito controllare la glicemia.. Nel frattempo se hai questo dubbio, cerca di evitare cibi dolci e zuccherati, vedi che effetto ti fa magari..
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già questi futuri papà a volte sono anche più emozionati di noi! Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bocca asciutta no .. Però ogni tanto ho degli attacchi di sete assurdi ! Mi devo sempre portare in giro la bottiglietta d'acqua ... Non credo che il tuo problema sia il diabete gestazionale .. Sarà una condizione del tutto fisiologica ! Se sei molto preoccupata peró senti il ginecologo così ti tranquillizzi Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Stefania! Tutto bene, a parte che sono 3 giorni che mi sveglio con un doloretto sotto il costato un po ' fastidioso, penso sia un doloretto muscolare perché lo sento quando faccio determinati movimenti.. oggi inizio la 34esima settimana e a volte inizio a sentirmi più pesante.. e anche la mia pancia si muove parecchio! Anche se rispetto a prima sono movimenti un po ' meno rapidi! Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ! Io sono felicissima di sentirlo però per ora niente pancia che si muove .. Devo aspettare un altro pochino .. Nel frattempo il pancino cresce di settimana in settimana ! E il papà questo week end è riuscito a sentirlo per 2 volte ! Quasi non ci credeva ...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia !! E poi che bello che devi tornare giovedì così la rivedi un altro pó Smiley winking io farei ecografie tutte le settimane !!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Anche io...la fisso continuamente. ...però magicamente ogni volta che la fisso lui smette di scalciare!!! Ragazze...ma a voi succede di avere continuamente la bocca asciutta? Io nn riesco a capire, bevo bevo, e ho sempre bocca labbra e gola secca...non sarà mica sintomo di diabete gestazionale? Ho la curva tra una settimana e sto iniziando a preoccuparmi...:-(
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine! Come state? Ma quanto è bello veder muoversi la nostra pancia? Io mi imbambolo proprio Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    Buona giornata a tutte!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai Serena, sono davvero contenta che Aurora stia benone! E grande il papà!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene serena!!!sono contenta sia andato.tutto bene!!!è belli gli acquisti!mio marito uscito dalla morfologica ha comprato le sue prime scarpine!!!cm sn teneri questi futuri papà!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun digiuno,tranquilla!é come una eco normale ma più approfondita
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala