Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai tranquilla.. Hai avuto qualche problema con la glicemia?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speravo di togliermi subito il pensiero...:-(
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei erano pronti dopo tre giorni, come gli altri esami!! Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze, domani ho la curva glicemica, qualcuno sa se i risultati li danno subito? Oppure è come gli altri esami che te li inviano successivamente?
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefania! Si adesso sn molto tranquilla. ..e poi stamattina si e riscatenato! Il mio cucciolo mi farà impazzire da qui a luglio!!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie serena, si dice che qnd c e la placenta davanti fa da cuscinetto. ...adesso sono sollevata! Beh allora speriamo che il trio della tua amica vada bene almeno cogli l occasione! !!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se è in buone condizioni puoi approfittarne allora! Smiley winking il nostro dovrebbe arrivare a giorni, insieme a lettino e fasciatoio.. sono curiosa di rivedere tutto! ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Sono molto felice delle vostre eco andate alla grande :Smiley heart
    Io aspetto il 7 maggio,ma ieri ho ricevuto tanti colpetti dopo le 23.30 quindi mi sento relativamente tranquilla.
    Poi oggi una mia ex compagna del corso oss mi ha detto che vende il suo trio della chicco,il living,e anche il girello..per cui andremo a trovarla e vedremo a quanto lo fa,se si può risparmiare le sbaracco soffitta,corridoio e garage! Smiley xd
    Carmen,stai tranquilla,rilassati un poco con questo bel sole che é tutto ok!anche io ho placenta anteriore,e così grazie a te ho capito perché la sento pochino a volte! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene... se così sei più tranquilla! E hai anche scoperto il motivo per cui la senti poco Smiley winking un abbraccio!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille :-D
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh bene Carmen sono proprio contenta che sia tutto a posto! Hai fatto bene a farti vedere, così ora puoi stare tranquilla! Ecco perché allora ti capita di sentirlo un po ' meno, hai la placenta anteriore che attutisce i colpetti! Bene l'importante è che stiate bene, ora tira un bel sospiro e rilassati! Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi...sono andata, mi hanno visitato e per fortuna e tt ok..Francesco era li tutto tranquillo che scalciava e si muoveva..mi ha spiegato la dottoressa che ho la placenta anteriore e quindi ci sta che lo senta meno perche la placenta fa da cuscinetto..e che inizierò a sentirlo piu distintamente dalla 30 settimana...almeno adesso sono tranquilla e posso dormire rilassata!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci un salto, almeno ti tranquillizzi e ti togli quest'ansia. . Un bacione poi fammi sapere Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti l ho chiamata, ma domani non ha posto, e mi ha detto che se nn sono tranquilla di andare al pronto soccorso così mi visitano..tanto e inutile che ora cerco di stare a sentire se si muove o no..ormai l ansia mi ha assalito..adesso chiudo il locale e vado a vedere..
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla, ti capisco benissimo, anche io quando vado in ansia non capisco più nulla!! Se non ti senti tranquilla hai fatto bene a chiamarla, proprio ieri al corso pre-parto l'ostetrica ci diceva di ricordarci sempre che l'ospedale è sempre aperto, e che per ogni dubbio o per ogni volta che non ci sentiamo bene, di non esitare a farci vedere, senza pensare di essere paranoiche!! Vedrai che sarà tutto a posto non ti preoccupare Smiley winking io tutto bene, anche se ormai inizio a sentirmi un po' pesante!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao katy come stai? Ora ho chiesto alla dottoressa se mi da un occhiata domani giusto x stare tranquilla...lo so che sembro esagerata...ma e piu forte di me, quando mi prende l ansia poi nn riesco ad essere positiva..
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io molto spesso sento la pelle tirare, non ho mai chiesto ma credo che sia normale!! È la pancia che cresce Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì guarda non mi sembra vero che manchi poco più di un mese!! Il corso mi sembra molto ben fatto, ieri ci hanno parlato di cosa mettere in valigia; nelle prossime lezioni ci parleranno del dolore, del travaglio (questa lezione sarà aperta anche ai futuri papà, o comunque alla persona che sceglieremo di far entrare con noi al momento del travaglio e del parto); in un'altra ci parleranno del corpo della donna in gravidanza e delle funzioni della placenta, liquido e via dicendo; infine ci sarà anche un incontro con una pediatra!! Mi sembra interessante e utile!! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece pesa già. ..sn tutta pancia! E vero che ne avevo anche di mia però di certo nn pensavo scoppiasse cosi! Ora stasera sn un po preoccupata perché mi sento tirare da morire intorno all ombelico...e mia mamma mi ha fatto vanire la paranoia Perche se ne e uscita dicendo che me la vede pendente piu da una parte.....bo...
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sì, credo che i mesi estivi siano duretti in gravidanza!! Anche qui ci sono sui 24 gradi e le giornate sono bellissime!! Probabilmente sono io che inizio a sentirmi un po' più pesante e mi stanco più facilmente!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che giornata produttiva ! Anche noi in questi giorni stiamo facendo gli acquisti indispensabili .. Ora che la pancia ancora non mi pesa ci portiamo un pó avanti ,. Comunque si Carmen non preoccuparti anche il mio ometto di tanto in tanto si scatena mentre altri giorni è più tranquillo ! Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice che vada tutto bene katy ! La tua piccola cresce eccome !! Deve essere stupendo essere quasi al traguardo Smiley smile come è andata la prima lezione del corso ? Io non vedo l ora di iniziarlo !
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Katy... tutto benone! Io anche se sudo parecchio adesso sto molto bene con questa temperatura! A Bologna ci sono circa 24 gradi e si sta da dio! Spero però che non sarà un'estate troppo afosa altrimenti come ci arrivo ad agosto?!? Smiley tongue
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero Stefania!! Non mi sembra vero che sia rimasto poco più di un mese!! Tu tutto a posto? Io comunque con questo primo caldo inizio a sentire un po' più la fiacca!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a voi! Mi fa un sacco piacere sapere che i vostri cuccioli stanno benone! Katy a te manca davvero poco ormai!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste femminucce sono proprio dispettose allora Smiley winking sono contenta che tutto proceda bene per i tuoi piccoli!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fantastico Katy, si avvicina il perioodo intenso!

Anche io oggi ho fatto l'eco. Entrambi stanno bene, lui 695gr, lei 732gr... lei continua ad essere la cicciottosa di casa ahahaha.

Lui continua ad essere già cefalico mentre lei podalica alla grande, speriamo la monella si giri!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahahah

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Io bene, vengo da due giorni abbastanza impegnativi: ieri ho finalmente iniziato il corso pre-parto! Oggi invece sono appena tornata dalla visita: la piccola è cresciuta bene, a 34+6 pesa circa 2,4 kg per 47 cm, fortunatamente tutto procede bene!! Adesso mi aspettano un bel po' di controlli ed analisi, da fare a partire dalla 36esima settimana!! Oggi la cucciola teneva ben piazzate le manine davanti alla faccia, non si è fatta proprio vedere! Non importa, mi basta solo che sia tutto a posto!! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, stai tranquilla che la tua bimba sta bene! Coccolatir fatti coccolare! Si hai ragione che passato maggio agosto arriva in un attimo...io mi sto organizzando perché lavorando non ho molto tempo libero e vedo che le settimane passano cosi veloci che non ce ne rendiamo conto nemmeno! E da una parte meglio cosi arrivano presto i nostri cuccioli! Mio marito tutte le sere parla al pancione e gli dice a francesco che nn ce la fa piu ad aspettare e che se anticipa qualche giorno ci farebbe tanto felici! E moooooolto impaziente!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio il corso preparto! Mi sono dimenticata di chiamare!!!!! Meno male che l hai elencato!!! Che testa!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brave che siete! Io per i pupi sto ancora a zero Smiley xd Ho comprato pochissime cosine, i teli in garza per asciugarli e i ciucci della mam. Ora sto ordinando i biberon anticolica (quelli con la cannuccia) della tomme tippee. I corredini (chiamiamoli così) e pannolini li prenderò verso fine maggio, perché verso metà maggio ci trasferiamo a casa nuova e non voglio avere cose in più di quello che già abbiamo... che sono tantissime!

Per me ho comprato una camicia da notte bluette (senza bottoni ma molto scollata... quasi osè ahahah) e una vestaglia di cotone bianca con manica a tre quarti (io pure come Stefania credo farà un caldo pazzesco, la ho presa giusto per decoro). Vorrei poi comprare la famosa camicia da notte con i bottoni (forse due?) e in caso un altra vestaglietta.

Venerdi vado a Roma e spulcio nelle cose di mia madre o mia zia per vedere se hanno qualcosa. Tanto per usarla mezza volta non ho bisogna di robe nuove.

Poi altra cosa che devo comprare sono i prodotti per l'igiene, ma tanto ho letto che il bagnetto è consigliato farlo con la maizena e il culetto va lavato solo con acqua tiepida senza detergenti. Ho preso delle salviette della huggies per quando andiamo a passeggio (erano in offerta) e una crema per l'irritazione al sederino.

Poi, in caso, per fargli i massaggini ho l'olio di mandorle che sto usando che è super naturale.

Devo ancora chiedere all'ospedale cosa mi danno e cosa no, per organizzare bene la valigia. Credo ce lo diranno al corso preparto che faremo intorno alla settimana 28.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione