Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È troppo bello comunque confrontarsi su questo Topic!! Ieri questo monello mi ha fatto cadere il telecomando che avevo vicino! Un calcio fortissimo! Anche se non so cos è perché non ce lo siamo fatti dire, per me è un ometto! Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a te! Vedrai che gli esami andranno benone... io ancora non so niente, vedrò il ginecologo solo il 5 maggio, ma sicuro me la prescriverà la curva! Mi raccomando è, non sforzarsi troppo nel trasloco! E poi potrete partire a sistemare le cosine degli gnappetti!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh anche te non hai preso troppo dai! E poi era magrissima prima!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!! Immagino l'emozione, tanto più che oltre alla casa nuova ci sono le cose per i bimbi da preparare!! Non ti stancare troppo però!! Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a sentire bene queste contrazioni indolori più o meno a 33/34 settimane, ma al corso pre-parto ci hanno detto che a volte si possono sentire anche prima!! L'importante è che appunto non ci sia dolore!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che brave col peso!! Io non mi ricordo ora quanto pesassi alle vostre stesse settimane, ma più o meno forse a 25 anche io avevo preso sui 5/6 kg!! Proprio oggi inizio la 37esima settimana e ora i kg sono arrivati a 10!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, a me li hanno ridati dopo tre giorni, più o meno quindi gli stessi tempi degli esami di routine!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno girls,

Test diabete gestazionale fatto, risultati tra una settimana. Speriamo vadano tutti bene Smiley smile

Ieri sera abbiamo ordinato il divano per casa nuova e questo weekend andiamo a pulirla e scegliere le pitture. Poi dobbiamo ordinare altre cosine e in un mese ci trasferiamo.

Finalmente avremo il nostro nido d'amore dove poter far crescere i nostri due gioiellini Smiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 25+3 e a me già capita di sentire qualche contrazione... ho chiesto e mi hanno detto che se sono in dolori è tutto ok!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio fatica a resistere 6 settimane per l eco!!! Bravissima con il peso! Io per ora sono a quota 5,5 kg e posso ritenermi soddisfatta... pensavo di prenderne tantissimi ma sono riuscita (per ora perché ancora non è detto) q limitarmi!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno!! Stamattina sono super emozionata! Sarà che il tempo è volato e manca davvero poco, e poco fa mia sorella mi ha mandato una foto della mia nipotina, con scritto "ehi zia, che fa il cuginetto? Io sono qui e lo aspetto per giocare!" È nata il 19 ed è già cresciuta tanto, una signorina! Mi mancano così tanto, che brutta la lontananza :'(! Però sono super felice, sono molto più elettrizzata all idea di diventare mamma e di vedere il mio primo figlio, che se ripenso ad un anno fa che ora ero alle prese con le crisi per l organizzazione del matrimonio, non c è proprio paragone!! Comunque ad oggi che sto a 29 + 6, non so a voi, ma io inizio a sentire delle specie di contrazioni, cioè mi si indurisce la pancia tutta su e mi si spinge, però il bambino non si muove, e non sento dolore. Come dicevo nel commento precedente, alla scorsa visita quella dottoressa non mi ha prestato molta attenzione. A voi capita?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero!!! Mia sorella ne ha fatte pochissime di ecografie, lei è pure piuttosto ansiosa. Non so proprio come ha retto all attesa. Io invece per via di altri miei problemi di salute, ne faccio minimo una al mese, addirittura delle volte una ogni 2 settimane. L ultima volta solo ho beccato una dottoressa diversa che non mi ha proprio parlato, cioè non ha neanche rivolto il monitor dalla mia parte. E non ha neanche stampato la foto!! Mi ha solo detto "ok va tutto bene, può rivestirsi e uscire" Ma grazie! Che simpaticona oh. Per fortuna ieri sono andata dalla diabetologa, e ha saputo per bene leggere il referto e dirmi tutto.
    E ieri mi hanno anche pesata, ad oggi ho preso 4 kg!! Sono fiera di me! Mio marito mi prende in giro, dice che stavo sempre a dieta, sacc se dovevo rimanere incinta per perdere peso!!
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Perugia
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti dopo quanto tempo ti ridanno i risultati del test per il diabete gestazione?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione... a sto giro ho aspettato 6 settimane, uun'infinità! Io non so come fanno le mamme a fare solo 3 eco, io darei di matto Smiley winking
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la/lo rivedo il 7 maggio Smiley laugh è una gioia unica
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra!! Spero che ora tu ti senta meglio..!! Eh già la pancia che si muove è una bella sensazione!! Per quanto riguarda la curva glicemica, ti consiglio se puoi di farti accompagnare, giusto per stare tranquilla: molte la fanno senza problemi, ma c'è anche chi magari ha qualche disturbo.. Io per esempio ho bevuto il glucosio tranquillamente, non mi ha nemmeno disgustato, però dopo circa tre quarti d'ora ha iniziato a girarmi la testa.. Mia madre che mi accompagnava ha chiamato le infermiere, e mi hanno fatto distendere fino alla fine dell'esame!! Niente di preoccupante, però sono stata felice di non essere andata da sola!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccoci... siamo tornati all'attacco! Scusate l'assenza ma ho avuto la necessità di riposare qualche giorno e poi sono stata in Italia.

Come state ragazze?

Io un pochino affatticata tra tutti i vari acciacchi, ma cerco di tenere duro.

Gli gnappeti hanno iniziato a fare delle competizioni a chi si muove di più. Oramai sento colpetti e movimenti ovunque! Da una settimanella si vede anche la pancia che si muove... è bellissimo! Mi incanto prorpio a guardarla.

Fortunatamente di notte fanno i bravi e dormono, o almeno se si muovono lo fanno in "silenzio" ahahahah

Domattina anche io ho il test per il diabete gestazionale. Ma voi siete andate sole o con qualcuno? Io pensavo di andare sola...

Un bacione a tutte Smiley smile

• Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhm..vero,sennó dovevamo farci tutto l`armadio!
    In compenso io c`ho un gran culone! Smiley xd
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena ! Sono contenta che sei riuscita a bere tutto il biberone di glucosio senza problemi ! per la pancia io ti posso dire che sono a 23+2 ed ora un pochino è spuntata .. In tanti mi dicono che "scoppia" nel settimo mese .. Dai cerca di vedere il lato positivo , Meglio
    Se non esce tutta insieme così ci abituiamo alle nuove forme con calma Smiley winking
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Come va? io appena tornata dalla curva glicemica, 3 ore e 3 prelievi con una bottiglia di glucosio,che a berlo non é schifoso,ma a pensarci mi viene il vomito!
    Lei mi ha tirato un sacco di calci sta mattina!
    C`erano altre due mamme,una che partorisce due giorni dopo di me,l`altra di 26 weeks..questa con un pancino,l`altra con il pancione,e infatti mi fa"ma non ne hai!"...tristezza Smiley cry
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stefania,meglio se non provi disturbi...cmq sentire i nostri cuccioli muoversi è un sogno!!!ti abbraccio!anche io la mia cucciola la rivedo il 6 per l eco di accrescimento!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Ho piacere che stiate tutte bene... a parte i soliti "malanni" da gravidanza. Io per ora ancora niente acidità, ma comincio ad avere un pò di mal di schiena Smiley tongue Però Leo si muove alla grande e quindi va bene così... non vedo l ora che sia il 5 maggio per rivederlo Smiley heart
    Buona serata a tutte!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura sto benissimo a parte questa insopportabile acidità. Non riesco più tanto a dormire la notte, ma ti dirò, non mi lamento perché è tutto per un buonissimo motivo. E anche se ci sono questi momenti un po così, passeranno.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia e 13 luglio. ..ora vediamo alla prossima eco se in base alle misure conferma o no! Io sn convinta che nasce prima...sarà che sn sempre in movimento perché lavoro e fino all ultimo lo farò. ..ho un locale insieme a mio marito. .
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca,come stai cara???
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda dalla Dpp il 22 luglio ma x le misure mi stanno dicendo il 10!Non so,alla fine fanno.quello.che vogliono questi cuccioli!!!tu quando finisci???ma una rassegna foto delle nostre belle pance del 7 mese???
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora diciamo che sciatica e mal di schiena ancora nulla... ho solo difficoltà ad alzarmi dal letto a causa della pancia! E un po di dolori sotto la pancia, penso sia il legamento rotondo..ma siamo all ultimo giro....quindi teniamo duro! Quando finisci il tempo?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura e Carmen!!! È vero, che fastidio i bruciori di stomaco!! Peggio delle nausee Smiley sad però il bimbo si muove tutto il giorno, ed è una gioia sentirlo!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fanno a 30-32 settimane perché è un'epoca importante per valutare la crescita.. Però certo per arrivare alla fine c'è ancora tempo, un'altra almeno servirebbe secondo me!! Io il corso pre-parto lo sto facendo ora, ho iniziato a metà aprile e mi piace molto, credo che sia molto utile!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen,anche io sono nella tua settimana e ora più che mai mi si sono intensificati i bruciori da non riuscire a dormire la notte!poi il nervo sciatico e il al di schiena non mi danno tregua!insomma benvenuto terzo trimestre!!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io per ora cosi...nn capisco perché quellla dell ospedale la fanno fare due mesi prima...kmq mercoledì sentirò anche la dottoressa. ...lunedì prossimo inizio il corso preparto. ..ma nn so se riuscirò ad organizzarmi sempre con il lavoro...vedremo..
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto quella dell'ospedale il 20 marzo, poi l'ho rifatta con la dottoressa il 15 aprile e ho la prossima sempre con la dottoressa il 13 maggio.. Io ne ho fatte sempre una al mese, combinando ospedale e dottoressa!! E già aspettare un mese mi sembra un'eternità!! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione