Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella cucciola!!!misure perfette!!!un abbraccio
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen come ti capisco,la mia ha comprato dei vestiti 6 mesi me li ha fatti vedere e se li tiene a casa invece di darmeli!!!mahhhhh!!!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao panciotte! Appena tornata da controllo.
    Allora, siamo a 26+2, le misure sono nella norma, il peso é 930 grammi,la sua testa é ben piantata ad altezza del mio ombelico, si muoveva tutta perché non voleva la pressione della sonda(infatti il ginecologo ha detto che è fastidiosa)e OVVIAMENTE aveva mani,braccia e pure cordone ombelicale davanti al viso,quindi niente foto!
    In compenso ci ha salutati con la manina e ci ha fatto vedere i piedini, e abbiamo contato 10 dita!
    Misurata pressione, perfetta,e ordinato pastigliette di ferro,perché un poco anemica.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che cucciola! !! Dai dai che siamo quasi al capolinea con tutti qiesti esami da fare! Io ho perso il conto! Meno male ce mio mmarito che se li ricorda!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera mamme! Saranno gli ormoni. ..o non lo so...ma sn giorni che piangerei per tutto...come se nn bastasse oggi si e presentata mia suocera con il primo regalo per il mio bambino....uno smanicato taglia credo 1 anno e per di piu comprato al negozio dell usato....premetto che lei ha dei problemi diciamo...però ci sono rimasta veramente male....pensavo che almeno con il nipote fosse diversa. ...ORMONI 1 CARMEN 0....:'(
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze,buon pomeriggio!ieri sn andata al controllo,a 29+0 e la mia piccola principessa è 40 cm x quasi 1400kg!tutto bene ora mi ha segnato.un bel po di analisi e poi devo.prendere l appuntamento con l'anestesista!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Silvia!! L'importante è che vada tutto bene!! Anche io sto prendendo il ferro dal quarto mese perché l'avevo un po' basso, ma in gravidanza è normale!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Mammine ! Oggi a 24+4 controllo anche per me.. Il nostro piccino pesa 700 grammi per 31 cm Smiley heart .. Che meraviglia vederlo ! Il ginecologo mi ha dato solo un'integrazione di ferro perché dice che si è un pó abbassato .. Per il resto esami perfetti ma mi tocca comunque la curva da carico di glucosio Smiley atonished ..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglioso piccino !! Smiley smile quando saprai il sesso?
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!.oggi goditi il divano e la tua pancia! Quando ce vo ce vo! (forumine romane chiedo scusa Smiley tongue)
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un cucciolo di 3.6 cm? Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che piccolino!!! Sei a 12 sett?? Mi ricorda il mio quando era così...
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che cucciolo! Di quante settimane sei? Che meraviglia!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh brava! Oggi fai relax assoluto, così recuperi bene le energie! Ogni tanto un po ' di riposo ci vuole! Smiley winking
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ero riuscita a postarla...

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!
    Vero, in questi giorni sta facendo caldo, anzi,qui da noi anche tanta afa, infatti c'é una cappa che quasi non si respira.
    Per fortuna dopo mi è passata e ho fatto una bella dormita, dato mi ero svegliata alle 5.00 e non avevo più preso sonno.
    Oggi me ne sto sul divano con le mani nella panza e domani si vedrà!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero.. Ognuno ha il suo metodo!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti ogni mese fino al 4 mese... poi son passate 6 settimane e adesso me li fa fare solo l ultimo mese, nonostante anche io tsh alto all inizio. E niente curva glicemica. È proprio vero che ogni dottore ha il suo modo di lavorare!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Serena.. È che secondo me questo caldo improvviso ci ha buttato giù un po' a tutte, anche io questi giorni mi sento più stanca e fiacca.. Cerca di riposare per oggi, vedrai che andrà meglio!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondo a tutte qui, ringraziando per i complimenti! Smiley catface Smiley catface Smiley catface
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo Serena... l importante è che la cucciola si sia fatta sentire e tu ora stia meglio. Oggi se hai la pressione molto bassa ti conviene stare assolutamente a riposo! Comunque meglio bassa che alta la pressione, mettiamola così. Per oggi fatti coccolare da qualcuno se puoi... e se non puoi rimanda quello che devi fare ai prossimi giorni. È vero che la gravidanza non è una malattia ma non dobbiamo comunque strapazzarci troppo, soprattutto quando il nostro fisico ci manda dei segnali di stop.
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece ogni mese la dottoressa mi ha fatto comunque ripetere gli esami di routine.. Quando avevo i valori della tiroide un po' alti quelli li ricontrollavo ogni dieci giorni!! Non ho mai fatto un balzo di 10 settimane, ma evidentemente le tue analisi saranno proprio perfette!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il nasino è tenero
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh dolcissimo!!!! Smiley heart anche io non vedo l ora che arriva luglio!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace serena per questo tuo malessere ! L'importante è che sia passato velocemente e la tua bimba si sia fatta sentire .. Capitano anche a me giornate "no" per via della pressione bassa .. Per oggi cerca di rilassarti tra letto e divano il più possibile Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione