Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok scusami tu!!!!! Appunto quello che ho sempre detto io è che è giusto ascoltare ma poi faccio come maglio credo!!!!! Sa a che mese sei? E cosa aspetti?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io e mio marito abbiamo una pizzeria..quindi sabato e domenica si lavora sempre. ..solo il lunedì di riposo..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo, al lavoro anche oggi!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma mi hai frainteso! Ti davo ragione! Cioe che anche l ospedale ti dice come fare ma poi ogni mamma decide da se..
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no ma ci mancherebbe altro!! Io ho solo detto come mi sono trovata meglio io
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io poi sono dell idea che ognuno deve seguire il proprio istinto...io accettero' consigli per l amor di dio...ma poi farò come credero' meglio. ..
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fai bene perché io da inesperta come facevano loro mi complicavo la vita invece così è stato facilissimo
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao antonia, mi rincuora parecchio quello che dici. ...io anche un ciclo abbondante mi ha sempre dato fastidio, quindi davanti al quadro fatto dall ostetrica mi è presa un po d ansia! Speriamo chr anche io faccia parte delle donne che perdono pochissimo! Nel mio ospedale il bimbo lo lavano solo la prima volta loro..poi lo lasciano alla mamma subito..e anche io credo che farò come hai fatto te..salviette e dopo acqua...ho sempre visto fare cosi anche a mia mamma con il mio fratellino...
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ne avevo presi un paio da tezenis, quelli non imbottiti r senza ferretti...o ne prendo un paio da allattamento un po piu grandi..e poi se vanno bene dopo il parto ne compro altri...
    mamma mia...oggi si muore dal caldo, sono a lavoro e lo sto accusando parecchio. ..ogni tanto mi si indurisce la pancia...ma senza dolore..non vedo l ora arrivi stasera. ..:-(
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze....stavo leggendo quanto scritto e volevo soltanto dirvi che per le perdite del dopo parto la cosa è molto soggettiva...allora io ho partorito alle 22.23 e all'indomani alle 9 del mattino non avevo più nulla...appunto io misi solo gli assorbenti normali...intanto per tutto il periodo dell'ospedale i 3 gg ci penseranno loro per tutto però un consiglio ve lo do io sin da subito ho iniziato a pulire il mio pupo con le salviette e poi dopo acqua perché come mi dicevano loro non mi trovavo...quindi un pacco di salviette portatevelo
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo finire di scrivere... altri reggiseni mi sa che aspetto a comprarli, vedo dopo la montata se aumentano ancora oppure no.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i reggiseni ne ho presi 2 da hm ma li sto portando adesso perché quelli che usavo prima mo coprono praticamente solo i capezzoli Smiley laugh
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io le ho prese al.mercato! Una che si apre completamente, e due con j bottoni fino a meta...non so come regolarmi con i reggiseni...cresceranni ancora??? Io ho preso solo una taglia...boooo
    Grazie allora domani prima di andare in farmacia passo alla prenatal a dare un occhiata!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti interessa dovrebbero essere in offerta da Prenatal gli assorbenti: 4.95 per 18 pezzi (in farmacia li ho visti a 18.50 per 20 pezzi o_O). Cmq stai tranquilla per le perdite dopo, è molto soggettiva la cosa, a qualcuna durano tanto ad altre solo pochi giorni. Più o meno le cose che devo portare io sono simili, tranne per il sapone per il bimbo che non devo prendermi dietro perché danno tutto loro, e l alcool per l ombelico dopo, da me dicono di mettere solo la garza. Le camicie da notte per me allora ho fatto bene a comprarle al mercato: ho speso 5 euro l una e hanno i bottoni fino all ombelico, così se anche non dovessero venir via le macchie ho buttato via pochi soldi.
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il bimbo per la sua igiene solo un sapone antibatterico e niente creme e cremine...niente pannolini. ..e giusto i cambi divisi nei sacchetti...per casa invece di comprare solo il necessario per disinfettare l ombelico, alcool 70gradi, cotonfiocchi e garze..e anche li per lavarlo solo sapone antibatterico. ..per la mamma idem, addirittura l ostetrica ci ha detto di comprare tutte cosr economiche perche probabilmente si butteranno via visto chr le macchie di sangue e difficile che vanno via..ci ha detto: non venite con il trolley delle vacanze. ..perdete solo tempo..abbondate solo con i maxi assorbenti post parto (qst cosa mi ha impressionato un po)....
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri mammineeee e future mammineee Smiley heart :Smiley heart
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiii mamme e future mamme!!!!!!!!!!!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viva tutte le mamme!

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah di veramente essenziale al corso cosa ti hanno detto di portare? Così possiamo prendere spunto anche noi!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande marito! Io quando parlo di shopping sembra che nomini un demone Smiley xd
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano le ultime cose per me...e per lui ho quasi tutto...meno male al corso ci hanno detto le cose veramente utili ed essenziali per la borsa.....a casa invece devo darmi alla pazza gioia......e il mio maritino mi ha promesso che visto che domani siamo di riposo a lavoro andiamk a fare shopping x me (visto che nn mi entra piu nulla) e per Francesco ♡♡♡♡♡
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri a tutte le mamme e future mamme del forum!

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Leo è da stamattina alle 4 che trottola... e anche qui oggi si prospetta una giornata caldina! Per la cameretta fate più che bene, anche noi abbiamo optato subito per un armadio "normale" e al posto del fasciatoio abbiamo preso un comò e sopra mettiamo il materassino. Abbiamo preso tutto bianco così lo potrà usare anche quando sarà più grandino. Insisti per farti regalare quella... sperando che capisca Smiley xd
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, Perché essendo l'unica nipote che avrà...xke fratello di fm non credo, e lei ha l'istinto materno dimenticato nella pancia della mamma...vuole prenderle qualcosa di utile...e ovviamente non sà cosa DAVVERO serve di utile!
    E io penso che x almeno sei mesi oltre al letto e al trio servano proprio le cose quotidiane...
    Le ho pure detto che dato io non spenderò mai i soldi prima per una cameretta poi per la Camera tipo matrimoniale, ma passo direttamente a questa come fu x me,se vuole può aspettare e prendere la cameretta...dato ha tutta questa smania...
    Ma delle cianfrusaglie inutili proprio..mi mancano solo quelle!hahaha Smiley laugh
    Anche oggi mucho calor..però sta mattina Aurora si muove,ieri pochi calci,ero preoccupata..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahah ma perché ti devono regalare per forza qualcosa se non vi serve??? Anche qui oggi - ieri (si sono le 4.40 e Leo sta ballando il tip tap quindi non riesco a dormire) ha fatto caldo, speriamo che non duri così tutta estate, ma ogni tanto dia un pò di tregua!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiiiiii è la prima lavatrice di Lei! Per la valigia volevo iniziare con calma, mi mancano ancora abbastanza cose da comprare ma non volevo ridurmi a fare 200 lavatrici in una volta! ccomunque è incredibile quanto passi in fretta il tempo: anche la prima settimana del settimo mese è volata!!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hey girls Oggi si moriva di caldo... questa mattina sono andata a prendere dei fiori con fm,che domani porta a mamma mentre io li ho portati oggi in cimitero dalla mia nonnina.
    Alla sera siamo andati da cognata, e ci ha chiesto cosa serviva alla bimba....per ora nulla, tra 6 mesi penseremo al seggiolone...e lei ci è rimasta un poco....e ha detto che vorrebbe prenderle la culla, e noi"no,mettiamo i riduttori nel lettino".allora ha detto il box e noi"mai al mondo in gabbia!piuttosto una coperta x terra e guardata a vista"e lei insisteva...allora il mio fm le fa" la cosa migliora quando nasce, un bel conto corrente!"e io" hai ragione...dove versare tutti i mesi i famosi 80 di Renzi fino a 18 anni!"...mi sa che mi prenderà una bilancia pesabebè! Smiley xd
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La dottoressa sorrideva.. perché il bimbo si muoveva tanto, si capovolgeva... io credo un'idea se la sarà fatta ma non si è voluta sbilanciare... aspettiamo il 26 per vedere se dice qualcosa.. sarò alla 18esima settimana.. cavoli Smiley tongue
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai se magari non era sicura non si e esposta....anche a me alla tn nn me lo dissero..poi alla eco della 15 settimana invece la mia ginecologa mi disse che era maachietto...ma era sicura perché era proprio a gambine aperte! E kmq credimi. ..il momento che ti dirà maschio o femmina te la immaginerai tranquillamente!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lui sembra che ha vergogna di parlare aalla pancia Smiley xd ... io sin dall'idall'inizio ho sempre avuto la sensazione che fosse maschietto ma da un po di tempo, le persone mi dicono che è femmina perché la pancia tonda e dal viso si vede che è femminuccia... e ora sono in crisi Smiley xd io mi sono sempre immaginata con un maschio, sarei felicissima anche se fosse femmina... forse anche per questo ho la sensazione che è maschio... sai anche nel vederlo nella tn a me sembrava maschio... però poi penso che se fosse stato maschio la ginecologa non me l avrebbe gia detto? Smiley catface
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si all inizio mi diceva che si sentiva un po sciocco.. ma ogni tre per due era con le orecchie o con la bocca sulla mia pancia...poi da quando ha iniziato a sentirlo e la fine, fa interi discorsi, gli racconta cosa gli abbiamo comprato oppure i miei mille capricci... (me lo mette gia contro) però è troppo tenero! Kmq e normale che loro se ne rendono meno conto. ..noi li abbiamo dentro di noi....loro alla fine sono spettatori fin quando non riescono a sentire i primi movimenti o proprio dei bei calcioni! Hai qualche sensazione sul sesso? Io me lo sentivo cheera maschio..e poi sognavo spesso un maschietto!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen grazie che belle parole :Smiley heart hai ragione il tempo vola... A volte sembra non passare ma poi mi rendo conto che sembra ieri l'aver scoperto di essere incinta, con tutte le paure che avevo, e invece un altro po entro nel 5 mese...
    ti dirò... io al piccolo ci parlo e lo coccolo spesso, gia gli faccio ascoltare le canzoncine... mio marito invece mi accarezza sempre la pancia però di parlargli non lo fa mai... è come se si vergognasse.. come se ancora non si facesse capace che lì dentro c'è davvero un bimbo.. infatti ora che la pancia è evidente la accarezza contento e dice che gli fa strano Smiley xd che la natura è davvero unica... anche del sesso ha sempre desiderato un maschietto ora dice che non gli importa basta che sta bene... forse ha troppa paura... a tuo marito è venuto spontaneo parlare alla pancia?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione