Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero Carmen, inizio a stare in fermento!! Anche perché sento che inizia a comprimermi un po' dappertutto, non vedo l'ora che si decida ad uscire, nononostante il pensiero del parto, beh, un pochino ce l'ho..!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katy dai che sei arrivata! Mi raccomando tienici aggiornata! Immagino che questi ultimi giorni sarai un po impaziente!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ale che dolci!!! E gia in posizione! Kmq si vedono abbastanza bene! Guarda che nasini e boccucce!!! Ma poi avete deciso per i nomi?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!!! Sono bellissimi! Si vedono benissimo !!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No veramente avevo più contrazioni un mese fa che adesso..!! Domani inizio i monitoraggi così vediamo cosa mi dicono, per ora ho qualche indurimento ma senza dolore e sempre molto blando!!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli,dai si vedono un poco,che carucci,che emozione..
    Della mia io ho visto bene solo i piedi!
    Giá posizionati!evviva!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Katy ma le contrazioni si sono intensificate o sono ancora molto blande?

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,per quello mi va anche bene..Sono a 26+4... l`unico cruccio sono i kg per il resto mi é andata di culo..hahaha,e non é un eufemismo hahaha...
    Per i dolori zona inguine-ovaio a me il gine disse che era dovuto al troppo camminare e di star un po a riposo o ridurre passeggiate(questo si credeva facessi km,matto!)..ovviamente li ho dal quarto mese,a volte anche senza camminar tanto..
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Serena!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli!!! E che bravi, già posizionati!!!!!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandioso!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh non ti puoi lamentare Smiley winking Quante settimane sei? Più o meno stiamo tutte li come periodo... a parte Katy che è arrivata.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze sono tornata da poco dall'eco. Vi faccio vedere due fotine degli gnappeti. Purtroppo essendo in due è difficile fare dei 3D per bene perché si coprono a vicenda. Peso, dimensioni e funzioni vitali perfette e nella norma. Ma la notizia più mitica di tutte è che sono entrambi in posizione... speriamo non si girino!

La mia "party girl" 1,355 Kg

baby twin girl 28 weeks

Il mio angioletto 1,285 Kg

baby twin boy 28 weeks

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me niente linea,niente colostro,niente piedi gonfi...
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riposati più che puoi!
    Manca poco!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh..magari...qua é da dicembre che si fa astinenza.. Smiley cry
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia!! Effettivamente sì, credo che ormai siano normali!! Forse sono io che non mi rendo conto che mancano pochi giorni al termine Smiley winking! !
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah poi facci sapere la tecnica giusta dei massaggi! ahahah

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si Katy ci sei quasi !! Smiley heart Credo sia normale che ci sia un po' più di stanchezza e di doloretti vari ! Riposati in questi giorni !!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me da pochissimo Marika .. Saranno 10 gg e sono a 25+2 Smiley winking

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proprio oggi l'osterica ci parlava dell'importanza del massaggio al perineo , la prossima settimana abbiamo la lezione dedicata ahahhah Smiley winking comunque ci ha detto che se non ci sono impedimenti sarebbd un bene fare sesso fino alla fine della gravidanza , quello rimane il miglior allenamento ! Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fantastiche le tutine tutte rosa Serena Smiley heart

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia! Io finora non ho preso nulla di corto, aspetto che nasca per vedere quanto è grande! Tanto inizialmente userò le maniche lunghe Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahahahahahaha dev essere particolare.. che ridere hahahah io credevo fosse ancora troppo presto perché sono a 15+3 settimane... ma ieri sera una mia amica me l ha fatta notare... è leggera... forse sta cominciando a formarsi.. a voi quando è comparsa?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh speriamo!!!! Speriamo di diventare Hulk al momento opportuno!!!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brave voi fate un sacco di massaggi ed esercizi.. Io la sola cosa che faccio è mettere l'olio per le smagliature sulla pancia!! E dire che a volte mi scordo pure quello!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risparmia le forze che poi ti trasformerai sicuro in Hulk al momento giusto Smiley xd
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora me li hanno risparmiati piedi e caviglie... ma tra un pò sicuro che avrò 2 cotechino anche io Smiley tongue
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ero stata in movimento, ma più o meno come molti altri giorni, niente di particolare.. È che forse ora che sono quasi a termine basta molto meno per stancarsi!! Stamattina sono uscita a fare la spesa, ma non lo ho più avvertito.. Vediamo come va la giornata di oggi, domani per sicurezza lo accenno alla dottoressa!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma servirebbero a non far ferire il seno, oppure sono da usare solo quando le ferite sono già venute fuori?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente sì, è anche il corpo che si prepara.. Mancano solo 8 giorni al termine, forse non posso più pretendere di sentirmi come l'incredibile Hulk Smiley laugh !! A volte non mi rendo conto neanche io che siamo quasi al termine Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok... ottimo, lo unisco anche io alla mia routine di spalmamenti serali. Di recente per via dei piedi gonfi, oltre agli spalmamenti su seno pancia e fianchi/sederotto, bidet e perilei, ho aggiunto anche doccetta fredda a gambe e piedi seguita da massaggino con crema rinfrescante per piedi e caviglie.

Si vabbé io sti esercizi pelvici li provo a fare... dicono che fanno la differenza... se però poi mi fanno il "taglietto" faccio una strage!!!!

Che poi il miglior modo per esercitarsi ed elasticizzare è fare sesso Smiley winking ahahahahha

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione