Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio andare perché anche altre volte che e capitato poi non era nulla e mi sono sentita una sciocca...anche mia mamma mi dice di stare tranquilla che sono dolori normali visto che la pancia aumenta. ..io lo so che ora e tutta una cosa mentale. ..ho il terrore che voglia nascere prima...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato abbastanza presto approfittando di una settimana di ferie di mio marito a fine aprile. Il lettino è il ciack della pali... misura 132x72. Io l avrei lasciato in negozio ancora un pò ma l abbiamo preso in super offerta al toys e abbiamo dovuto pagarlo subito e di conseguenza ritirarlo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a sentire il ginecologo? Se proprio non ti senti tranquilla fai un salto al pronto soccorso se non riesci a parlare con lui, ma nel frattempo cerca di stare tranquilla, magari se ti rilasso un pò piano piano passa.
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze....sono veramente in crisi. ..ho una paura matta che stia succedendo qualcosa. ..mi fa male la schiena in basso e ogni tanto ho fitte in basso alla pancia..ma come faccio a capire se sono contrazioni? Oggi tra l altro sento proprio movimenti leggeri...continuo a ripetermi che mi devo preoccupare solo se dovessero diventare fittr regolari.....ma e più forte di me...l ansia si e impossessata....
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow stefania sei avanti! Io nn ho nemmeno ordinato la culla!!! A proposito...di che misura e la tua? Io ne ho vista una della pali...di 120 x 60 cm...ppurtroppo non ho molto spazio...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giorno mamme! Come state? Anche oggi caldo, caldo, caldo!!! Poi ho appena finito di sistemare la cameretta di Lei, ormai siamo arrivati alla fine, ma sono davvero provata! Adesso mangio, doccia e pomeriggio mi stravacco alla grande sul divano!

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 2
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo!! Vi tengo aggiornate!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katy,dai dai che ormai ci sei!Non vediamo anche noi l ora di conoscere la tua piccola!in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si... davvero un bel regalo! ^_^
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo!!!!!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti magari!! Non ci potremmo fare regalo migliore Smiley heart! !
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozioneeeeee in bocca al lupo katy
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che dirò anche a mia mamma le cose da portare o già pronte da usare... secondo me mio marito andrà nel pallone e non si ricorderà niente!
    Chissà che non vi faccia il regalo per il vostro primo anniversario!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo!! Spero che non ci faccia aspettare troppo!! Anche se non è detto, sono giusto oggi a 39 settimane, potrebbero volerci anche una decina di giorni!! Comunque vi tengo aggiornate Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo e mi raccomando tienici aggiornate!!! Adesso siamo tutte in fermento per te!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo Serena!!!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellezza! In bocca al lupo mammina bella!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì guarda, ogni giorno con mio marito facciamo il ripasso di dove sono le cose che dovrà prendere: quella è la valigia, quello il lenzuolino e la copertina per quando mi verrai a prendere.. Mi sa che lui è più emozionato di me!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow.. ci credo bene! Chissà davvero quante emozioni starete provando in questi ultimi giorni!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo Katia!! Iniziamo a stare in fermento!!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke emozione katy!
    In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi ragazze.. Oggi primo monitoraggio e ultima visita dalla dottoressa.. Tutto regolare, sia il tracciato che la visita!! La piccola pesa intorno ai 3 kg, ed è già scesa parecchio.. Ovviamente è impossibile dire quanto ci sarà da aspettare, però il fatto che sia così bassa sicuramente aiuta Smiley winking sia io che mio marito non stiamo più nella pelle..!! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si..lunedì ho l ultima con l ospedale. .poi ne farò un altra il 10 giugno privatamente. ..e poi vediamo..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli a quante settimane sei ora??fantastici
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere ripeterai, non ripetersi Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A fine serata può essere normale, così come quando si puntano!! Ma poi non ripetersi più le ecografie? Per ora abbiamo montato il fasciatoio e la cesta nanna in vimini, il lettino lo monteremo più avanti tanto ci andrà a dormire quando sarà un po' più grande!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lunedi tanto ho l ultima eco e chiedo se e normale..mi scoccia chiamarla per ogni minimo dubbio! La pancia a volte mi si indurisce...ma no quando ho la fitta...di solito a fine serata diventa piu dura. ..oppure si indurisce solo da una parte ma ci ha detto l ostetrica del corso che e il bimbo che si punta in quel punto...hai gia montato tutto? Il lettino tutto il resto?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qualche doloretto l'ho sempre avuto fin dall'inizio, mi hanno sempre detto che un po' è normale.. Se non senti la pancia dura non dovrebbero essere contrazioni, però magari se vedi che non passano accennalo al ginecologo! Questi giorni sto cercando di sistemare casa, con l'aiuto di mia mamma sto pulendo, sistemando i fiori.. Cerco di muovermi un po' così, senza strapazzi!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino! Dicono che quando si avvicina la data piu si sta in movimento meglio è. ...io sono a 31 ed e da sabato che ho qualche dolorino. ..ma nn so se sn piccole contrazioni! Spero siano contrazioni innocenti!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aleee... ma sono stupendi! E direi che sono anche belli in forma!! Nomi nomi nomi??
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vedono bene invece !! Che meraviglia Alessandra !! Smiley smile come mai la piccina è soprannominata party girl ?? Si muove di più rispetto al maschietto ?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi i tuoi bambini!!!e belli cicciottosi per essere a 26 settimane!!!benissimo ale!!!io domani 30+0!!!dai dai che non manca poi tantissimo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione