Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho come l impressione se qst ultimi due mesi e mezzo nn passino piu! Finisci il tempo il giorno prima del mio compleanno! Quindi hai gia fatto l ultima eco? Io l ultima dell ospedale ce l ho il 18 maggio...poi credo che se ne faccio altre saranno quelle private con lq mia ginecologa. ..anche perché fino a luglio come si fa a nn vederlo? ??
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao silvia, io i bruciori li ho sempre avuti ma anche prima dekla gravidanza. ...e la nausea che mi da proprio fastidio! L esame del glucosio sono riuscita a farlo, vedendo i risultati mi sembrano nella norma..mercoledì ho il controllo con la ginecologa e glieli faccio vedere...perche glieli ho mandati per messaggio e mi ha risp solo ok..presumo era x dire che andavano bene! Cerca si andare tranquilla a fare la curva, semmai chiedi consiglio alle infermiere come ti conviene bere il glucosio...se piano piano o di fretta....a me hanno consigliato di berlo in 3 4 volte ma entro tre minuti..fammi sapere come e andata!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 36+4, mi scade il tempo il 20 maggio!! Non è rimasto molto, speriamo che questi ultimi giorni passino presto!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen ! Di mio ti posso dire che i bruciori li ho già ora a 23 settimane Smiley sad Ma io sono sempre stata un pó debole di stomaco e ci ho fatto l'abitudine ..Come è andata poi l'esame del
    Glucosio ? Meglio ?? Io devo farla fra un paio di settimane !
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao katy! A che punto sei? Ho letto nei commenti che ti si e abbassata la pancia. ..quando ti finisce il tempo?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen! Anche io, dopo le nausee iniziali, ho avuto un ritorno intorno alle tue stesse settimane di disturbi allo stomaco, più che altro bruciore e acidità: ma è normale, sono i bimbi che iniziano a spingere sullo stomaco! Bene sono contenta che si muova, anche la mia piccola non sta mai ferma e mi da certe botte enormi, ma meglio così! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine! Come state? Io sto passando giorni un po cosi. ...mai avuto nausea i primi mesi....ma adesso a 28 settimane eccola li!!!! Bruciori e nausea! ! E nn so come fare! Il problema e che nonostante la nausea io ho sempre fame! Però a parte questo. ...sono tanto contenta perché il mio bimbo in questi giorni si sta dando alla pazza gioia....e lo sento muoversi tantissimo!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato il lettino, che useremo quando sarà più grande.. Per i primi mesi mia sorella mi presta una cesta in vimini per la notte, che terrò di fianco a me, quindi non compreremo altro! Se non avessi avuto questa cesta, onestamente non so se l'avrei presa.. Servono talmente tante cose, le spese sono tante!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche abbiamo preso degli stickers su Amazon! Abbiamo preso delle farfalle colorate che attacheremo sulla parete accanto al lettino! Tanto alle pareti abbiamo fatto una velatura rosa molto leggera, quindi un po' di decorazioni ci stanno bene lo stesso!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo!! Meglio approfittare quando si hanno tempo e energie!! Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non è poi così fuoriluogo come soprannome Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me la Next to me ha sempre ispirato... ma non abbiamo assolutamente voglia di spendere 200 euro per una culla. Quindi anche noi opterei per lettino con riduttore e se proprio proprio vediamo che non vuole starci perché troppo piccolo useremo un pò la navicella del trio (anche se l idea che poi ci si vada anche fuori non mi alletta un gran che)
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stiamo mettendo così avanti perché mio marito poi non sa con i turni al lavoro quanto riuscirà a fare... e io probabilmente con il caldo di giugno e luglio mi ridurre uno zombie, quindi abbiamo anticipato un pochino i tempi!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi l abbiamo lasciata bianca e abbiamo comprato degli stickers da attaccare al muro!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena ! Anche io domani esami .. Ma la curva la farò più avanti sono qualche settimana più indietro di te Smiley winking comunque io ho preso Inglesina perché me l'ha consigliata mia cugina che l'ha usata per 2 figli .. Per me l'importante è che fosse comoda e resistente .. Sulla Chicco non so molto mi spiace ! Noi della Chicco abbiamo preso la next to me per i
    Primi mesi ..ci ha sempre ispirato (sempre per una questione di comodità) Ma francamente solo perché siamo riusciti a prenderla con i punti Esselunga gratuitamente , altrimenti 200 euro x una culletta sono davvero tantini, ti do pienamente ragione !
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow !! Noi
    Non abbiamo ancora tinteggiato invece .. Pensiamo di farla bianca ed abbellirla con gli stickers Smiley smile li ho già visti di molto carini su amazon !
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera!come state?! Questa mattina esami urine e toxo..volevo fare la curva ma ho scoperto dovevo presentarla e così martedì devo ritornare, mi hanno detto che ci vorranno circa due ore e mezza, meglio mi premunisca di un libro...
    Nel weekend dovremmo prendere una decisione sul trio, o lo Zippy della inglesina a 290€ o il chicco della mia amica ancora a prezzo indefinito,e poi mamma dovrebbe recuperare in soffitta il mio vecchio lettino, così da scoprire se è ancora agibile,altrimenti dovremmo sceglierne uno,in realtà all'inizio volevo la Nex2me,ma dopo ho pensato che 200€ di culla potrebbero essere una spesa inutile,e abbiamo optato x lettino con riduttori..voi avete optato x la culla x l'inizio?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che bello!! Noi per ora l'abbiamo solo tinteggiata la cameretta, ora aspettiamo l'arrivo del lettino e fasciatoio per iniziare a riempirla!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Oristano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se avrai la fortuna di un parto naturale ,quando il tuo piccolino uscira' fuori avrai proprio la sensazione che stia uscendo un anguillaSmiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah anche lui balla spesso il tip tap sulla vescica, faccio delle corse in bagno! Poi lo chiamo piccola anguilla perché è qual la la sensazione è che ho quando si muove davvero tanto!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Qui oggi è velato ma comunque caldino... io sto andando a fare una passeggiata con mio marito in centro. Oggi ci hanno consegnato l armadio per la cameretta... da domani grandi lavori per Leo Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Anche qui è bel tempo, anche se questo primo caldo mi accentua la stanchezza! Oggi pomeriggio ho un nuovo incontro del corso pre-parto, vediamo di cosa parleremo oggi! Anche io sento strane sensazioni quando si muove, soprattutto perché la pancia mi si è già abbassata e ora sento la piccola che inizia a premere di più! Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte mammine ! Come procede la settimana da voi ?? Qui il tempo è bellissimo quindi esco spesso a fare delle belle passeggiate Smiley winking il mio piccolo in pancia si fa sentire ed ogni tanto decide di ballare il tip tap sulla mia vescica .. Smiley atonished che sensazione strana !
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...speriamo porti fortuna a tutte noi!!!!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Serena!un Po di sano culo ci vuole!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del pensiero Serena !! Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Serena... io lo prendo volentieri Smiley winking
    E grazie a tutte per il supporto!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Serena... io lo prendo volentieri Smiley winking
    E grazie a tutte per il supporto!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Serena!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena trovato in giardino, il secondo in un paio di mesi.
    Siccome abbiamo tutte bisogno di un po`di culo lo condivido con voi! Smiley kiss

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai l'importante è che sia tutto a posto!! Guarda in realtà anche noi la morfological'aabbiamo fatta in un baleno, perché la piccola era posizionata bene e il dottore in un attimo ha visto tutto!! Io credevo che ci volesse un sacco, invece a volte è rapidissima!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania ! Mi spiace molto per la tua nonnina .. Hai un angelo in cielo che ti protegge ora .. Meno male che tuo marito è a casa così si prenderà cura di te e Leo in questo momento un pó così ! Noi abbiamo passato un week end tranquillo .. Venerdì invece abbiamo fatto la
    Morfologica in ospedale e ci siamo rimasti un pó male per la freddezza del personale .. Magari era solo la giornata sbagliata , speriamo non sia sempre così Smiley sad visita velocissima , poche parole e arrivederci .. Siamo stati solo felici di rivedere il nostro piccolo calciatore che scalciava come non mai Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione