Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh...ma che dolce musetto!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stamattina mi sono svegliata alle 6.30 urlando, sbattendo i pugni e dando calci. Mio marito è zompato e subito ha cercato di calmarmi. Addirittura il gatto è corso da me...

E ovviamente ho pure svegliato i pupi che si sono subito attivati... spero di non averli spaventati!

Insomma, nulla di grave, ma ho fatto un sogno che mi ha fatto arrabbaire.

Praticamente era il periodo X... i bimbi stavano per nascere... questione di ore. E io ero a lavoro (...vabbé).

La sera stacco da lavoro e mi rivolgo a mio marito: "Strano eh che i bimbi ancora non sono arrivati, doveva succedere oggi..." e lui mi risponde: "Veramente i bimbi sono nati, tutto bene, sono nati questa mattina, ma non ti ho detto nulla perché tu eri a lavoro e non volevo farti agitare" E li è scattata la mia arrabbiatura: "Cosa!?!??! Io sono la madre, mi fate nascere i pupi e manco mi avvertite!!!!"

Dopo poi, calmatami, ho iniziato a ragionare sul sogno e su quanto ridicolo possa essere stato. Chissà cosa significa una roba del genere, intendo il fatto che io non sono coinvolta nel parto.

Mio marito nel sogno mi diceva pure l'orario della nascita: l'ora non la ricordo, ma i minuti si 12.

In genere i miei sogni sono un pochino premonitori... chissà se uno dei due nascerà a 12 minuti.

Durante la gravidanza tendo a ricordare di più i sogni. Voi?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai per i nipoti probabilmente si sente meno responsabilità, quindi si è più portati a viziarli... fin da quando sono ancora nel pancino Smiley winking

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii mi hanno proprio stupito! Pensare che mio papà per noi figli nn ha mai accompagnato mia mamma nemmeno a comprare un paio di calzini!!! Invece per questo nipotino e gia impazzito!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Yeahhhhh ma sono bellissimi! Guarda le polo... proprio da ometto :Smiley heart

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, si , possibile sia stato il caffe. Io sapevo che la cioccolata li fare muovere un sacco! Pensa che alcuni suggeriscono di averne un pochino in borsa così se durante la eco non si muove con quella lo stimoli un po'! ahahah

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si vede benissimo! Che belli i nostri patati! Penso che dopo la gravidanza a forza di fare eco e scambaircele diventeremo delle esperte nella loro lettura e interpretazione! ahahah

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda li che boccuccia bellissima che ha Smiley smile Che amore di pupo Smiley heart

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bravi i futuri nonnini Smiley winking !!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh troppo carini!!!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo il tuo Leo!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi arrivano i nonni e ti dicono che hanno fatto shopping! !!!!

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì me l avevi detto, ma ero rimasta che eravate indecisi sul nome ancora! Bello Nicolò, anche una ragazza che conosco che ha partorito circa un mese e mezzo fa lo ha chiamato Nicolò!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehehe ebbene si..ufficiale Nicolò ^_^ x qualche secondo è stata femmina ma poi...confermato maschietto Smiley catface
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Katy... sono veramente tutti dei piccoli miracoli della natura!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia! Purtroppo non sono riusciti a farci la foto 3d come al solito perché non stava fermo un secondo! Ho preso il caffè prima di fare l eco e forse l ha svegliato troppo Smiley tongue
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che meraviglia Smiley heart
    Sì Ila è un'emozione che finché non la provi non si può capire... e poi quando li senti che si muovono...
    Grosse novità per te: ufficiale Nicolò?
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bellezza e che dolcezza! Bellissimi entrambi!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow !! Che tenerezza quel profilo Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze la pulizia si da senza anestetico e importante farla in gravidanza. ..io ne ho fatte addirittura due xche era da troppo che non la facevo. ..e da lì in poi non ho più avuto sanguinamento alle gengive
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo!!!!! Sono contentissima che sia tutto a posto!!!!!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caraaa che meraviglia ^_^ anche la mia morfo la settimana scorsa è andata bene, Nicolò ci ha fatto vedere il suo faccino di fronte...che emozione eh?!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena uscita dalla morfo... Leo sta benone, cresce alla grande e si muove come un dannato! Smiley heart

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che anche io ho lo stesso dubbio.. Dovrei ripetere sia la pulizia dei denti, sia la visita oculistica, e non so se farle ora o direttamente dopo..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera mammine.. Volevo chiedervi una cosa .. Ma voi dal dentista ci andate senza problemi in gravidanza ? Io faccio spesso la pulizia dei denti ma ora che sono in dolce attesa non so che fare ... Ho le gengive iper sensibili , quindi normalmente la faccio molto spesso .. Il mio problema non è l'intervento di pulizia in se ma l'uso di un pochino di anestetico ... Dite che potrebbe creare problemi ? Avete esperienze in merito ? Poi Ovviamente chiederò anche al dentista ...
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa non la sapevo! Mi hanno consigliato un phon piccolino per quando la bimba farà il bagnetto, tipo per asciugare bene i piedini e tra le dita.. ma per questo utilizzo non avevo pensato! Smiley smile
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentito che é utile anche il phon..ma non x i capelli,ma perché se hai i punti e devi tener asciutto con asciugamano tamponando rischi rimanga umida..quindi aria calda..senza ustionarla Smiley xd
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla è un piacere Smiley smile !!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok perfetto, andrò a vedere li. Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma quale scocciatura, anzi sono contenta se vi può essere utile!!! Anche per me gli snack sono fondamentali Smiley winking però per non sovraccaricarmi troppo pensavo che al momento sguinzaglierò qualcuno a prendermeli al distributore!! Le mutande usa e getta si trovano in farmacia, io ho preso quelle della Mustela che, tra l'altro, se non proprio disastrate, volendo si possono anche rilavare!!

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla figurati!! Poi certo ognuno deve valutarla con il proprio ospedale!! Qui da noi ci dicono che per sicurezza è meglio portarsi un pacco di pannolini, per evitare eventuali carenze del reparto.. Dicono che ognuno è meglio che si porti un po' di scorta personale..!! Per i prodotti invece sapevo che, quando sono loro in ospedale a cambiare i piccoli, non chiedano nulla; ma quando capita di farlo a te, dicono che è bene avere anche qualcosa con sè.. Per lo meno era così quando sono nati i miei nipoti..!! Giovedì anche io inizio il corso pre parto così anche io valuto bene se nella mia lista ho messo tutto! Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Katy, utilissima! Se non ti scoccia la paragono alla mia e la integro Smiley winking

Io avevo inserito anche cose superflue tipo: qualche snack e monetine per le macchinette automatiche... così che marito non muia di fame durante il mio travaglio Smiley winking

Alle robe tipo posate etc non ci avevo proprio pensato!

Ma le mutande usa e getta dove si comprano, farmacia? ...ancora non mi sono interessanta di quello.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione