Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pure ho paura dei giganti, non tanto per costituzione mia da mio marito. Lui è alto con le spalle grosse... speriamo bene Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me i picchi di nausea sono stati tra la settimana 6 e 9. Superate quelle sono andata migliorando Smiley smile

Certo il virus non ci voleva...

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si! Noi siamo alti tutti e due... spero veramente che non nasca un gigante!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì vero!! Anche la dottoressa mi ha detto che, proprio perché anche io sono piccola, meglio che non sia enorme nemmeno lei altrimenti sarebbe dura farla nascere!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi sono a 20+2 e anche io non ho messo su molto peso anzi questo mese sono calata un kg, comunque ho preso 2,5 kg dall inizio. Proprio sabato al corso in piscina chiedevo all ostetrica perché anche io spesso mi ritrovo a dormire a pancia in giù. Lei mi ha assolutamente tranquillizzata, non succede niente, e se per caso desse fastidio al pupo me lo farebbe capire!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No di Lory ancora nessuna notizia! Quanto è bello sentirli nella pancia? Io ogni tanto mi spavento anche perché magari sono sovrappensiero e non me l aspetto!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto che sia il virus... io ho passato il periodo delle nausee sempre sul water (sia sopra che sotto)... mi dissero che era l intestino che si assestava!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto non bene... di più!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È già bella lunga! Per la "magrezza" non ti preoccupare... recuperera con le poppate!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Il weekend tutto bene: abbiamo iniziato a tinteggiare la cameretta della piccolina, dopodiché non rimane che riempirla!! Venerdì ho fatto l'ecografia di accrescimento e tutto procede bene! La piccola pesa circa 1,5 kg per 40 cm, ha soltanto la circonferenza addominale appena più piccolina della media ma niente di particolare, la dottoressa ha detto che rispecchia le nostre costituzioni (siamo magri tutti e due)!! Prossima ecografia tra 23 giorni!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mia sorella, non chiedermi come facesse, in entrambe le gravidanze ha sempre dormito a pancia in giù, a momenti fino alla fine.. E sono nati due bimbi splendidi!! Quindi se stai comoda non credo ci siano problemi! Smiley winking
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla 5 settimana ma saprò essere più precisa dopo la prima visita tra 1 settimana! Smiley winking
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo a 19+4,e tu?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno pancine! Qst mia settimana è cominciata proprio maluccio....stamattina in preda a forti nausee ho vomitato....e ho preso un virus intestinale e da ieri che vado e vengo dal bagno e ho forti crampi addominali. ...ufff...ci voleva pure il virus! Smiley ups
    Voi come state?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh ma che dolcezza....di quanto sei?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che brava...io in gravidanza ho preso 23 kg...ero così felice!
    Sono alta 181 e ho conciato la gravidanza a 56 kg e a dirla tutta ero tutta pancia e seno!
    Il mio Valerio era 56 cm per 3700...ma il peso se ne è andato tutto...peso solo 3 kg in più di allora ma sono passati quasi 5 anni!!
    Goditela tutta..essere mamma è il lavoro più bello del mondo!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ceduto alla tentazione dei due body dopo che fm mi ha portato le calzine che ha preso sua sorella!
    Volevo aspettare la morfo ma ieri ho ceduto perché sento il cuore,ogni tanto qualche colpo cosí mi son convinta che sta bene.

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo due kili!??!?!?Bravissima!

Io fino a quando la pancia era poca dormivo a pancia in giù, ora pure qualche volta lo faccio, ma metto un cuscino sotto (sia ad altezza bacino che torace), così mi tiene leggermente sollevata e non li schiaccio.

Comunque ho letto che non fa male, anche se la posizione consigliata è quella sul fianco, ma a me a forza di dormire sul fianco mi stanno iniziando a far male le spalle, quindi fincheé stai comoda ti direi di dormire come vuoi, magari alternando le posizioni.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!!! E buon inizio settimana! Noi siamo in preda a ricerche su subito per camerette e accessori. Per fortuna l abbiamo pagata poco. E ora è in garage, pronta ad aspettare il nostro piccolo, o piccola, non si sa. Una domanda, che a volte mi tiene sveglia la notte: sto quasi alla 24 settimana, il mio bimbo cresce bene, e io ho messo scarsi 2 kg. Il mio "problema" è che dormo ancora a pancia in giù, non mi da fastidio, anzi sto proprio beata!!! Ma fa male? Prima non di facevo problemi, ma ora che sto per uscire dal secondo trimestre mi faccio un po prendere dal timore per questa cosa.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buondì a tutte!

Il mio weelend stancante: stiamo comprando casa, quindi siamo stati presi nel fare mille giri tra cucina, divani, bagno e altre mille cose. Mio marito, dopo 3 ore di presentazione presso bricofer per una cucina a momenti esce strisciando con una flebo attaccatta! ahahaha

La buona nuova è che inizio quasi a sentire e distinguere gli gnappi quando si muovono, che bello! Prorpio ora c'è lei che sta in movimento... lui sempre più tranquillo invece!

Ancora niente notizie di Lory...

Un bacio a tutte ragazze!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine! Com è andato il vostro weekend?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non glielo ho mai chiesto... ne soffrivo tantissimo prima della gravidanza ma da quando sono rimasta incinta mai avuto male fino ad oggi, pensavo che passasse ma si è intensificato parecchio quindi mi sa che stasera una 500 me la prendo, poi domani lo chiamo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ieri ho scritto un pensierino al papà per la sua festa Smiley winking si è emozionato !! Serena io sento di tanto in tanto qualche bollicina ma non tutto il giorno .. In più vado a giorni .. Giorni di più altri di meno .. Dobbiamo portare pazienza Smiley winking Stefania a me il ginecologo ha dato via libera per la tachipirina .. Io l'ho sempre usata .. Mi ha consigliato di prenderla appena ho un accenno di mal di testa/cervicale senza preoccuparmi.. Mi ha consigliato solo di prendere la 500 e non la 1000...a te non ha consigliato proprio nulla in caso di dolori?
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nessun consiglio...Io ho un mal di testa...ma voglio evitare tachipirina visto ce l`ho fatta fin`ora..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi invece Leo è scatenato... sarà stata l eclissi? Invece rimedi per la cervicale? Oggi mi sta facendo impazzire!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh giá..ieri era la festa del papá e Aurora ha per un attimo fugato lo sconforto facendosi sentire!
    In divano ho sentito un brivido dalla pancia al cervello come quando ti salta un nervo!e non credo fossero movimenti intestinali!
    Anche sta notte,verso le 4.00 che non riuscivo dormire,avevo le mani su pancia e poff un balzo sotto al palmo,e dopo dieci minuti un altro un poco più giù.
    Oggi ovviamente tutto tace!

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, io sono a 19+4 e anche io lo sento molto poco ancora... ogni tanto batte un colpo ma soprattutto se non ci penso. Se mi metto li che voglio sentirlo si ferma! Comunque per le capriole dovremo aspettare ancora 2 settimane circa!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO uno anteriore e una posteriore. E sento di più i movimenti della pupa che ha la placenta posteriore. Quindi, si, possibile Smiley winking

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho placenta anteriore e uno strato di ciccia..sará anche quello..forse...
    Continuerò ad aspettare allora.
    Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh guarda da un lato è una fortuna, io ogni volta che era ora di mangiare, per me era un sacrificio!! Basta non esagerare Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io settimana scorsa avevo scritto prorpio lo stesso (anche io ero 19 settimane) ero in super ansia. Poi ieri ho fatto la morfologica e ho chiesto all'ecografa e lei ha detto che è normale non sentirli. Loro si muovono... e pure parecchio, ma sono ancora movimenti deboli perché noi possiamo sentirli bene. Mi ha detto che verso le 23 settimane inizierò a sentirli meglio. Poi mi diceva l'ostetrica che a volte, in base alla posizione della placenta i colpetti sono più o meno mascherati.

Stai tranquilla Smiley smile

Un bacio

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katy! Dovrei essere alla quarta...e cmq certi giorni ho una fame.... Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione