Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao silvia, io senti queste le ho prese da oviesse, e ti dirò anche tutti i regalini di abbigliamento che ho fatto ad amiche e parenti ho acquistato la...e mi sono sempre trovata bene, l unica cosa e che almeno nella mia città. .non e che c e molta scelta per i maschietti. .piu o menosono ssempre le stesse cose..per le bimbe invece hanno molto di piu..kmq per iniziare va bene! Di quante settimane sei??
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io soffro spesso di dolori all'inguine, quando a destra quando a sinistra.. A volte mi prendono tipo fitte, altre volte invece lo sento quando mi muovo.. Penso sia normale.. Io invece è da qualche giorno che ho un leggero raffreddore, che non va né avanti né indietro.. Non sto prendendo nulla, spero che passi da solo, ma mi sa che ci vuole un po' di tempo senza farmaci..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie della risposta Silvia, mi aiuta a tranquillizzarmi. Domani ho la eco quindi chiederò anche io.

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Ho avuto lo stesso dolore la notte tra sabato e domenica da entrambi i lati .. Un dolore talmente fastidioso da svegliarmi (e io solitamente sono un ghiro ) Non ti nascondo che ero molto preoccupata e avevo tutta l'intenzione di fare un giro al ps se fossero continuati.. Poi però di domenica pomeriggio mi sono passati del tutto .. Mi sono fatta un bel bagno rilassante e qualche tisana calda ... Non so proprio a cosa fossero dovuti ! Chiederò sicuramente al gine settimana prossima !
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io prorpio stamattina dicevo a mio marito che vorrei fare la mura della cameretta tutte bianche e solo una di contrasto gialla o verde (colori tenui senno mi si stressano i pupi Smiley xd ).

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che tenerezza queste tutine ! Io non ho ancora comprato nulla .. Aspetto la conferma del sesso alla prossima eco .. Dove vi trovate bene a fare acquisti x il pupo ? In che negozi hanno una buon rapporto qualità/prezzo?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh non fa una piega la tua alimentazione... devi dire a fm che ti portasse fiori invece di schifezze ahahah

Le eco sembrano non arrivare mai!

• Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro il giallo! Infatti mio marito mi ha gia avvisato che al massimo me ne fa comprare solo un altra gialla poi basta!!! Fosse per me comprerei tutto giallo!!!!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x ora mi faccio appena sveglia spremuta,poi quando porto fuori il cane mangio una banana,al pomeriggio una mela..ma il brutto é che le schifezze me le prende fm e io x farmi passare il tempo cucino,pizze,focacce,torte..ti puoi immaginare!
    La mia eco delle 21 settimane sará il 7 aprile,tra una vita...e sono in ansia perché vorrei sentire i primi movimenti,mettermi tranquilla..e non vedo l`ora di rivederla! Le tutineeee*_* anche io vogliooo...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, da ieri sera ho un dolore nuovo. A sinistra, mi fa male al di sopra dell'osso pubico ma di lato, diciamo quasi all'inguine. Come posizione tipo quello del legamento rotondo dell'utero. Ma mentre quello si capiva che era un allungamento, questa mi sembra che dia fastidio ad una zona delicata... mah strano da spiegare. Qualcuna ha lo stesso fastidio?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena... si devi provare ad autoconvincerti e pensare che in realtà non hai davvero tutta quella fame. Fortunatamente stiamo andando incontro all'estate e tanta buona frutta ci aiuterà a farci passare lo sfizio con gusto.

Io ora trovo un grande aiuto nelle fragole, quando ho voglia di un dolcetto me ne mangio 2/3 Smiley tongue ... senno con cioccolate e biscotti faccio danni!

Poi ti dico la verità io prorpio evito di comprare schifezze... così anche se ne sento il desiderio non ho nulla... un bel tea col miele e via Smiley winking

Domani ho l'eco delle 20settimane e sono molto nervosa. Tu quando hai la tua?

Ho visto delle tutine a forma di tigro (di winnie the poh) che vorrei acquistare, ma aspetto prima l'eco di domani.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adoro la salopette di mickey. tutto carinissimo Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cariniiiiiii! Il pagliaccetto di oviesse l ho preso anche io ma grigio e non giallo! Sono bellissimi!!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi piccoli acquisti!!!!!

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 2

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 3
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il peso...che tasto dolente!
    Anche io sempre stata in sovrappeso,avevo iniziato la dieta ma ovviamente appena fatto il test tutto interrotto! I primi 3 mesi una fame...poi si é ridotta,o semplicemente mi son autoconvinta perché ogni 2 ore ho la bocca in movimento e quando mi siedo x pranzo o cena ingurgiterei di tutto!
    Ho preso 6 kg in 18 settimane,e ho l`eco dopo Pasqua dove si concentra cioccolato a go go,pranzo con suocera e cena x compleanno fm Smiley ups Mi sa che gine mi cazzierà come pochi!
    Neppure io fatto ancora compere,voglio aspettare di sapere qualcosa alla morfo..e chissá che inizi pure a farsi sentire... Smiley ups
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, noi ancora zerissimo! Magari dopo la eco di mercoledi Smiley laugh

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! Weekend di riposo per me, coccole dai miei e dai suoceri, piscina e un pò di shopping per Leo!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma a te essendo due vanno bene 8kg! Io ho sempre fame! Oggi guarda se esco di casa, voglio andare a fare un po di shopping x il pupo... (sarà contento mio marito) tu hai gia iniziato a comprare?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Manca pochissimo al matrimonio Smiley smile

Avete quindi pensato ad avere subito un pargoletto?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro io ne ho presi 8 di Kg... zero durante i primi mesi, poi all'improvviso "boom"! Ora sono alla settimana 20. Mi consolo dicendo che sono gemelli, però miiiii sono tanti i kg. A me l'ecografo due settimane fa mi cazziò...

Vediamo mercoledi cosa mi dicono. Io ho eliminato tutte le schifezze. Magari prima mi passavo lo sfizio di una kinder bar o un biscottino al cioccolato ma ora nulla Smiley cry

Che poi io ho messo solo sulla pancia... e sul seno ovvio! Il resto tutto uguale, non mi vedo diversa.

Comunque io dovrei terminare il 2 agosto, ma credo che i panzerotti usciranno prima... quindi più o meno come te Smiley winking

• Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piu che altro ho male alla schiena e sotto la pancia...soprattutto quando mi alzo dal letto...piu che altro e anche il peso, sono sempre stata sovrappeso. ..ma ho gia preso pure 7 kg..e nn so proprio come fare a nn prenderne ancora. . (Sai che parte mi becco mercoledì dalla ginecologa) ma io nn sto mangiando piu del solito, e purtroppo andando a lavoro, non ho tempo di fare passeggiate o andare in palestra. .quando dovresti partorire? Io ho scadenza 13 luglio!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava Carmen riposa, non fare come me che ieri ho tirato giù casa.

Io soliti doliri al fianco e schiena. Ma voi la mattina vi svegliate super indolensite? Io certe volte quasi non riesco a mettermi in piedi per i dolori forti ai muscoli

• Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Si io ho l appuntamento alle 9! Effettivamente ieri e oggi si r fatto sentire meno rispetto a qualche giorno fa..ma l importante e chr l ho sentito! Ieri anche mia mamma e riuscita a beccare un colpetto sotto la mano...a conferma che nn me lo sono immaginato! Voi come state? Io oggi ho qualche campetto..ne approfitto e mi riposo, visto che ho il giorno libero a lavoro..
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì infatti.. Noi vorremo dare un leggero colore alle pareti, e poi mettere anche noi qualche adesivo.. E poi stessa cosa: all'inizio dormirà nella cesta nanna di fianco a noi, poi però crescendo andrà a dormire nel lettino in cameretta.. Sperando che non protesti troppo Smiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più o meno come te. Pensavo pareti tutte bianche, solo con un po' di colore, magari degli adesivi.

Sicuramente le due culle (pensiamo di prendere quelle grandi che poi usaranno come lettini per un po') e un fasciatoio/mobiletto per mettere le loro cose all'inizio.

L'idea è di farli dormire insieme per i primi mesi, mettendo la culla dal mio lato, poi quando non ci stanno più, li spostiamo nella cameretta e ognuno con il prorpio lettino. Però ovviamente dipenderà dal loro carattere...

• Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 22 anni tra 130 giorni mi sposo e io penso che x me sia la gioia piu bella del mondo e nn vedo l'ora
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ancora.. Abbiamo solo ordinato il trio, il lettino e il fasciatoio, arriverà tutto per metà aprile.. Per ora in cameretta metteremo solo il lettino e il fasciatoio, al limite faremo un mobiletto d'appoggio.. La cameretta vera e propria la faremo più avanti! Tu come pensi di fare?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Katy tu hai già preso i mobili per la cameretta?

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brava hai già fatto.. Noi abbiamo ordinato un nuovo armadio da mettere in mansarda perchè sinceramente la cabina armadio è già stracolma e quando faremo il cambio stagione non saprei proprio dove mettere la roba invernale.. Gli abitini della bimba inizialmente li terrò nel mobile del fasciatoio, poi anche per i suoi dovrò liberare qualcosa nella nostra cabina.. Speriamo che il nuovo armadio arrivi presto!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buondì ragazze, come è andato il week end?

Io ho deciso di fare pulizie degli armadi: ho fatto tre bustoni enormi di roba da dare vie: abbigliamento, scarpe, gioielleria, intimo... insoma di tutto. Ho pensato che bisogna fare spazio per i nuovi arrivati. Prossimo weekend coinvolgo il maritozzo e facciamo anche il suo armadio, anche se a dirla tutta lui ha devvero poche cose rispetto a me Smiley xd .

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehi Carmen, buondì, ho letto del silenzio del pupo. SOno contenta si sia fatto sentire. Mercoledi ci aggiorniamo con le eco di controllo, io la ho verso le 11. Un bacione

• Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvaiiiio !!! Il fagottino fa' i dispetti allora??? Cucciolo bello !!! Son contenta x te cara !!! Un abbraccio Smiley kiss
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione