Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

5E da paura! Speriamo solo di non superarla! Smiley surprise ahahah

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti non vedo l ora! Ho guardato sul sito... I reggiseni arrivano alla 5 coppa E Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Manco io li volevo i premaman Smiley cry poi non ho avuto scelta... sono troppo appanzata! ahahahah

Si anche io come te, su di me cerco di evitare robe inutile per poi poter spendere di più sui pargoli Smiley xd

Comuqnue una volta arrivata l'estate credo staremo più comode con cose leggerine, vestitini etc.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah io invece sono restia ai pantaloni premaman! Ne ho provati un sacco e proprio non me li sento! Ho invece preso sempre da hm dei jeans a vita alta, molto alta (quest anno sembra vadano molto di moda), li ho presi un pò gradini e quindi mi coprono tutta la pancia e sto comodissima! In effetti si, per fortuna che c è hm perché non ho una gran voglia di spendere troppi soldi per me, preferisco spenderli per Leo!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio si... pauraaaaa. Io li ho presi da mothercare, sono per la gravidanza, quindi con le bretelle più grandi etc. Quelli di H&M per l'allattamento li ho provati, ma ancora non mi sentivo pronta a indossarli, probabilmente un blocco psicologico. Comunque spero arrivino alla coppa D quelli di H&M.

Da H&M ho preso i jeans con la "panciotta" e sono comodissimi! La fascia ancora mi sta un po' grande (gli faccio il risvolto) ma almeno non sento pressioni sui pupi. Tra l'altro H&M super economico rispetto agli altri maternity shop!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una seconda scarsa... adesso sono tra la 4 e la 5 Smiley surprise
    Il marito è stra contento, ovviamente!
    Io mi trovo molto bene con i reggiseni di h m, quelli per l allattamento (lo so che adesso non mi servono ma sono quelli con cui sto più comoda e che mi sembra sostengano di più) ma non ho fatto caso a che taglia arrivano... io ho comprato mese scorso una 4c ma devo andare a prendere la 5c! Diventeremo delle mucche da latte!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio, non ne parliamo! Io già lo avevo abbondante e ora è aumentato di una taglia piena e credo crescerà ancora. Smiley atonished

Tra l'altro il problema è trovare i reggiseni, perché già tutti di cotone è un impresa, poi pure taglia "tettona"... ecco un mezzo disastro. Smiley cry

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte! Ecco la classica domanda da baretto fra donne: a voi quanto vi è cresciuto o vi sta crescendo il seno? Io non sto quasi dietro a.comprare dei reggiseni!!! O_O
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo quasi certi sul nome Martina Smiley heart ormai credo che ci fermeremo su questo! Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ke bello grazie di averlo condiviso con noi!!! ed in bocca al lupo per la prossima ricerca!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho subito un'intervento per endometriosi all'ovaio mi han asportato una tuba e raschiato un'ovaio che malandato ma funziona meno dell'altro.... la speranza non ci ha abbandonati ( in progetto c'era anche un'eventuale fecondazione assistita ) ma il mese dopo eccomi con 2 fagiolini di cui uno è stato perso al 5 mese..... ora mio figlio ha 3 anni ....

non penso sia mai giusto dire che le cose sono impossibili perchè io per prima lo pensavo ma non mi sono arresa e per questo il mio messaggio è stato corto e coinciso ....

non arrendetevi mai e non perdete mai le speranze Smiley heart io sono stata fortunatissima nonostante il tutto e ora progettiamo per un secondo anche se non si sa se sarà veloce ad arrivare o meno Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come si suol dire siete partiti in 2 e siete tornati in 4? aahahahahaha

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è un buon incoraggiamento questo per chi ha pure dei problemi, brava!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello! anke noi abbiamo deciso di non fare calcoli di alcun tipo e quando Dio vorrà la cicogna busserà alla nostra porta! come si chiamerà mla tua bimba?

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io nel periodo in cui avevo le nausee facevo una gran fatica a lavarmi i denti... ogni volta era una tortura!

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Carmen non ne sono così sicura.. Io sapevo che solo il calore uccide il batterio della toxoplasmosi, io sapevo che il congelamento non è sicuro.. per lo meno quello domestico: c'è chi dice che la carne deve essere congelata almeno a -20, temperature che i congelatori di casa non raggiungono.. alla ginecologa comunque non l'ho mai chiesto, prova a sentire che dice il tuo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si mi è successo qualche volta!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo concepito in viaggio di nozze, ma inrealtà erano già 6 mesi che avevo interrotto la pillola.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me ha detto di utilizzare questa "tecnica" per il prosciutto crudo, ma per la carne non saprei, a rigor di logica il discorso fila.

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel periodo delle nausee avevo problemi col colluttorio, alla fine ho smesso di usarlo perché mi faceva rimettere.. Adesso sono a 29+6 e non mi da più fastidio! Smiley smile
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno!curiosità..qualcuna di voi ha avuto problemi di nausee lavando i denti?e come ha risolto? Io ho sempre conati fino alle lacrine
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo aspettato 2 anni perchè ho dovuto subire un'intervento ma dalla decisione il mese dopo ero icinta per noi nonostante tutto è stato veloce

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto di essere in attesa a settembre, e ci siamo sposati a maggio!! Noi abbiamo preferito non fare calcoli, ci siamo detti di viverla serenamente e che quando sarebbe arrivata sarebbe andato bene.. Ed è arrivata quasi subito Smiley heart un po' a sorpresa perché sento molte persone che invece impiegano più tempo! Non vediamo l'ora di abbracciarla Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi non è sempre imminente..perchè tutte le mie amiche intorno a me dicono che appena hanno deciso ci sono subito riuscite!!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

siiii... te lo mando per messaggio privato se riesco... non sono molto pratica! Ci provo...

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo provato già durante il viaggio di nozze, ma la cicogna é arrivata6 mesi dopo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una curiosità: ma voi dopo quanto tempo dal matrimonio o cmq dalla decisione di avere un bimbo siete rimaste incinte?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Giada!!! :*

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì , nn vuole uscire! Smiley xd
    Grazie Smiley kissSmiley kiss
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nicole allora sta ancora bella tranquilla!! Buona settimana anche a te (sperando che sia quella buona Smiley winking ) ! Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte..
    Stamattina altro tracciato, è ancora tutto tranquillo..domani scade il termine, devo ritornare giovedì x un altro tracciato e anche un ecografia di controllo!!
    V tengo aggiornate.. Buon inizio settimana a tutte!! Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione