Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Claudia Smiley smile Immagino sia una gioia immensa avere una piccola peste che gironzola per casa Smiley heart

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Amore bello inizia a farsi sentire... Smiley heart

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2015 Sassari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uff quanto mi manca la gravidanza.. quei piccoli calcetti.. leggendo qui mi avete ricordato tantissime emozioni.. ora invece ho una piccola peste dentro casa.. auguroni a tutte ragazze..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera mamme, aggiornamento 40+2, ecografia ok, liquido amniotico ok..tracciato con qualche contrazione ma nulla di rilevante..Nicole ancora nn si decide!! Domani altro tracciato..e se entro la 41a nn si muove, martedì mi ricoverano!! Smiley sad baci!!!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio...io non ho dolori e mi preoccupo, ho dolori e mi preoccupo, sono a 18 settimane e non vedo l`ora di sentirlo,il gine mi ha detto un altro mesetto..speriamo intanto che alla morfo vada tutto bene.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uffa, oggi vado di pianti!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sì allora era proprio lui!!!! Che bello!!!!!! Tra un po' sentirai che calcioni!!!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché è da qualche tempo che sentivo anche io come delle bollicine scoppiare o dei piccoli pizzicotti ma prima ero sul divano a pancia in su con le mani appoggiate e ho sentito 4 colpetti leggerissimi!! Allora era lui!!! Grazie!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì finora è stato un crescendo.. All'inizio sembravano bollicine, poi sì per sentire bene i colpi ci appoggiavo le mani sopra (altrimenti se magari ero impegnata a fare qualcos'altro potevo anche non farci caso se si muoveva).. Poi via via sempre più forti! Adesso sono a 30+1 e mi si formano proprio dei bozzi!! E la sento anche senza metterci le mani!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh abbastanza! Katy posso chiederti una cosa? I primi calcetti-pugnetti li hai sentiti mooooooolto attutiti, tipo da sentirli solo se avevi la mano appoggiata sopra?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita..!!! Tutto contento tuo marito Smiley winking Smiley laugh !!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non so... le mie sono davvero esplose e continuano a crescere! Poi sono anche pesantissime!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Alessandra, ultimamente succede anche a me ogni tanto di avere dei giorni in cui non sento assolutamente niente, sembra quasi che sia sparito tutto! Ma è normale in questa fase... finché non li sentiremo muoversi staremo sempre un pò con l ansia. Cerca comunque di stare tranquilla che il 20 arriva in fretta!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh già veramente.. Speriamo che arrivi presto il momento in cui li terremo tra le braccia!! Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, mi ricordo quando avevi aperto il topic sulle tue preoccupazioni della TN in cui dicevi di essere incinta, a me sembra ieri! E pensare che sei quasi arrivata... wow... davvero volato!

SI si, speriamo passino in fretta!

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarò a 31+2.. Questa che devo fare è praticamente l'ecografia dell'ospedale del terzo trimestre.. Da un lato queste settimane sono volate, ma dall'altro non vedo l'ora che passino anche queste dieci rimanenti! Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si hai ragione, credo che tutte abbiamo una paura pazzesca e ci preoccupiamo al rpimo sintomo strano. Il 20 marzo di quante settimane sarai?

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene dai, sono rimasti pochi giorni così ti traquillizzi completamente! Anche io ho la prossima eco il 20/03 e già sono impaziente.. E' che secondo me, specialmente nelle prime gravidanze, è difficile distinguere i normali mutamenti del corpo e quelle che sono "cose normali" da ciò che invece potrebbe essere preoccupante.. E quindi siamo tutte super ansiose.. Credo che siamo tutte abbastanza simili sotto questo aspetto Smiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mercoledi Smiley smile ho la scan delle 20 settimane e l'incontro col medico.

Comunque che strano, hai ragione, tante sensazioni della gravidanza non si sanno nemmeno come spiegare...

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si Smiley heart

Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo..ma credo che sia normale avere paura...i nostri piccoli li amiamo gia dall istante che compare il positivo sul test! Però teniamo duro. ..siamo a metà strada!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti si è incendiata la cappa!?!?!? Oh mamma, e ci credo che Francesco si è lamentato.

Guarda, in effetti continuo a ripetermi che è normale, però sai, la nostra mente certe volte parte e va! Cerco di stare tranquilla.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sintomi o doloretti strani no. Proprio assenza di sintomi...

Spero siano solo paranoie.

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alessandra, stai tranquilla. ..ti capisco benissimo anche io vado subito in paranoia appena sento tutto tranquillo oppure la pancia diversa. ..ma ho visto che e inutile, perché proprio nei giorni della morfologica stavo vivendo le peggiori paranoie e invece il mio piccolo era li tutto bello e tranquillo! Vedrai che presto sentirai qualche colpetto o movimento e ti tranquillizzerai! Te pensa, a me oggi e successa una cosa che mi ha fatto spaventare, mentre cucinavo si e incendiata la cappa della cucina ed e partito un piccolo incendio, spento prima dell arrivo dei pompieri...mi sono spaventata tanto, ma appena mi sono rilassata il mio Francesco ha iniziato a tirare tanti piccoli calcetti!!! Quindi dobbiamo stare tranquille il piu possibile!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, ora non so nel caso di una gravidanza gemellare, ma anche io quando ero più o meno alle tue stesse settimane (anzi per la verità anche più avanti), non sentivo ogni giorno le stesse sensazioni.. C'erano giorni in cui sentivo molto, sentivo di tutto.. E altri in cui invece si sentiva meno, avevo sensazioni diverse.. Io credo che sia normale.. A parte questa sensazione hai avuto sintomi strani? Tipo doloretti o altro?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehi ragazze, oggi sto con le paranoie, perché da ieri sera sento la pancia diversa, quieta e non pesante. Non che in genere senta calci o movimenti, ma sicuramente ne sento la presenza e sento che tira! Spero sia normale, mi ripeto che magari i pupi si sono messi in una posizione che non mi reca disagio... ho un po' di ansia.

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai.. Io non ho avuto un aumento così drastico..!! Cioè, un po' sì tanto che alcuni reggiseni non riesco più a portarli.. Ma qualche modello che prima era un po' più "capiente" lo porto ancora!! Solo adesso che sono a 30 settimane ho iniziato a ricomprarne qualcuno, che utilizzerò anche dopo.. Io non ho avuto un'esplosione così dirompente, avrò fatto una taglia!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille anche a te Alessandra!!!!!!!!!! Smiley winking Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala