Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta! Grazie del tuo supporto. Sono felice di sentire che il tuo pupetto sta bene. A quante settimane è nato?

Qui di dubbi ce ne sono tanti... vedrai quante domande!

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, io sono già mamma da 8 mesi di un bellissimo bimbo nato prematuro ma adesso sta benissimo, quindi se avete bisogno non esitate a chiedere consigli Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stav a gambe semichiuse e pancia in giù... e le gambe proprio non voleva aprirle. Mi ha detto anche qui che semra una femminnuccia, ma non lo hanno confermato... ahahahaha

Beh due su due hanno detto femmina... credo sarà tale!

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma te l hanno confermato il sesso dell altro gemello? Uno sicuramente e maschio..l altro confermato che e una bimba???
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, oggi morfologica! Il tecnico ecografo mi è piaciuto molto come ha operato, davvero brava! Ha visto tutto con calma e attenzione, lasciando anche del tempo a noi per vedere gli gnappetti muoversi.

Tutti gli organi sono ok, spina, testa etc perfettissimi! Dimensioni nella norma!

Ad un certo punto mentre li osservavamo lui dava dei colpetti con la mano alla membrana che li separa... e lei rispondeva con dei calcetti... è stato troppo divertente. Speriamo stiano giocando e non litigando Smiley winking

Un bacione a tutte

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto benone, come sono felice Smiley smile

500 gr... che bel pupotto Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! Come e andata l ecografia? A me tutto bene! Francesco cresce bene! Adesso e 500 grammi piu o meno!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Visita fatta! Esami perfetti anche il valore che mi preoccupava! Il mio bimbo cresce bene 500 grammi di ometto! Gia a testa in giu! Ora capisco i colpetti allo stomaco da dove vengono!!! Sono strafelice e super sollevata!!!!
    • Rispondi
  • Smeralda
    Sposa Precisa Agosto 2015 Milano
    Smeralda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono una biologa! L urobilinogeno serve per valutare la funzione epatica e biliare. Aumenta quando il fegato non riesce ad eliminarlo dal circolo( in caso di epatiti o cirrosi), quindi il tuo valore è nella norma
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn e segnalato...comunque stamattina ho la visita di controllo e chiedo anche alla dottoressa! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... io credo che vada bene perchè 0,2 è minore di 2... quindi è tutto nella norma! È segnalato come valore sballato? Io penso di no... cmq se nn sei tranquilla fai uno squillo al gine che saprà rasserenarti!
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dice pigromen di made in sud " se arriva l accogliamo" :-)
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, oggi ho stampato gli esami del sangue e nn mi ero accorta di un valore, che mi ha fatto andare un po nel panico....se qualcuno sa cosa vuol dire mi fa un favore...il valore che mi preoccupa è la urobilina che io ho a 0.2 e dovrebbe essere <2...cosa comporta?

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon appetito mammine Smiley smile !!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiocco stupendo !! :Smiley heart noi non abbiamo ancora cominciato a sistemare la cameretta .. Il papà pigrone vuole aspettare il bel tempo x mettersi a pitturare ahahah ... si anche da me c'è un negozio di Kiabi fornitissimo per i bimbi .. Non vedo l ora di cominciare con i giri !!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la dpp al 20 maggio! Devo finire di comprate alcune cose, dopodiché volevo iniziare a prepararla.. sono appena entrata nell'ottavo mese, mi sembra presto a volte ma credo che sia ora di metterci mano! Smiley winking
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E x farmi passare il martedì..pizza e torta sfornati...
    Date un`accellerata a questi 20 giorniiii.....

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 2
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci pensavo anche io... è latitante in questi giorni! Lory aspettiamo notizie e le presentazioni ufficiali di Nicole!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei già da valigia!!! Inizio o fine maggio che non mi ricordo?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Diciamo che tra qualche giorno sono al giro di boa!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

é bellisismooooo *^*
    voi mi fate tornare indietro nel tempo Smiley heart quanto ti manca Stefania ?

il caffè lo accetto volentieri Smiley laugh

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stavo pensando anche io a lei sai ?? missa che la piccoletta ha deciso di uscire chi prima sa annuncia Smiley laugh

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che bello!! Noi penso che questi giorni inizieremo a dare un ritocco di vernice alla cameretta, poi a metà aprile piazzeremo lettino e fasciatoio!! E poi volevo iniziare a mettere mano alla valigia!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le avevo scritto in bacheca, ma infatti non mi ha risposto.. Penso anch'io che sia in dirittura di arrivo!!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, ma Lory? Sono un po' di giorni che non si vede... mi sa che Nicole è in arrivo!

aggiorniamoci se avete news Smiley winking

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze! Come state? Silvia io ho comprato qualche cosa da Oviesse, da hm dipende ma non mi entusiasma, e sabato avrei letteralmente scalinata kiabi (oltretutto c era il sottocosto, e i prezzi erano davvero ottimi!). Alessandra avrei che io da un paio di giorni male nuovo: se sto molto a sedere poi mi alzo mi viene una fitta all utero sulla destra dove sta Leo e poi passa subito. Mah, sabato chiederò all ostetrica al corso. Katy il raffreddore ci mette un pochino, a me ci sono voluti circa 6 giorni a latte e miele e uno spray per il naso che si può usare, almeno dormivo la notte. Io invece ho iniziato a preparare il fiocco da attaccare alla porta che poi userò come decorazione in cameretta! Voi avete già iniziato a preparare le camerette o aspettate ancora un po? Bacini... e se volete vi offro il caffè!

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai è normale anche questo? Non ci capisco più niente con le cose che sono normali e quelle che non lo sono.. Ci fanno diventare matte..!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, ci vuole un pochino... magari prendi un po' di miele, meglio se trovi quello di manuka.

Comunque a me da quando sono in dolce attesa viene da starnutire continuamente... una roba strana, che ovviamente dicono essere normale. Oramai qualsiasi cosa mi viene so già la risposta del doc: "è normale in gravidanza!"

• Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E bellissima. ..a parte e importante perché ti guardano se e tt ok..e quindi dura di piu di un eco normale e quindi vedi tutto e bene. ..noi lo vedevamo muoversi rigirarsi, mettersi le manine in faccia....troppo bella!!! Io c e l ho domani l eco di controllo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No diciamo che la prossima è un eco mensile di controllo dal mio gine .. La morfologica la faccio alla ventunesima settimana in ospedale Smiley winking non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi la prossima eco e la morfologica? Vedrai che emozione unica sarà! !!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 17+2 .. Ho sentito parlare molto bene di oviesse Smiley smile ci farò presto un giro ! Mi hanno parlato anche di Kiabi e H&m , non vedo l'ora di darmi allo
    Shopping !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione