Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioeeeee dispettoso e dire poco!!! Tutto ilgiorno calma piatta...due minuti fa mentre ero a sedere in pausa a lavoro mi ha tirato due bei calcioni!!! Almeno dormo tranquilla! !!! Grazie mille x il supporto!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava ... Dai fammi sapere in giornata appena scalcia Smiley kiss
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso 4 tutine a maniche lunghe di cotone e il resto penso prenderò tutto corto. Ieri l ostetrica che ci fa il corso in piscina ha detto che il lungo va bene per i primi 2 giorni... poi tanti lasciano anche solo in pannolino!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma alla fine è cosi..uno dovrebbe cercare di stare piu serena possibile! Come ti organizzi con i vestiti? Io sto prendendo tutine a manichr lunghe in cotone per i primi giorni..poi mezze maniche. ..ma nn so se e troppo piccolo x vestirlo leggerino..boooo...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 9 agosto... siamo abbastanza vicine dai! Si anche a me dispiace un sacco per le altre ma adesso devo un pò egoisticamente pensare a noi 2! Mi ero iscritta anche su un altro forum di future mamme, è facevo parte del gruppo che prevedeva la nascita nel mio stesso mese... ogni giorno su 10 messaggi 9 erano ansiolitici o parlavano di problematiche, mi sono auto eliminata subitissimo!!! Io capisco lo stato d animo differente, ma sono certa che crearsi false paure, soprattutto se infondate, faccia solo del male! Poi oh opinione personale!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie stefania..si infatti anche io farò così da oggi in poi..mi dispiace tanto per chi ha o ha avuto problemi, però ora come ora mi mettono troppa angoscia e mi condizionano..purtroppo ho un carattero molto ansioso..e basta poco per mandarmi in paranoia..arriverà luglio e finalmente le mie paranoie saranno un ricordo! Tu quando hai la scadenza del tempo?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che lo sentirai... sicuramente se la dorme alla grande! Io da quando sono in gravidanza cerco di evitarli i topic tristi, non è cattiveria ma non voglio che mi mettano strane ansie o paure visto che sto vivendo il tutto molto serenamente!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara, speriamo guarda...perche e un angoscia continua..sarà perche mi e capitato di leggere ieri un topic triste, e mi e presa la paura che possa succedere anche a me..tanto tra poco ho finito di lavorare, vado a casa, mi rilasso e spero di sentirlo..almeno mi ritorna il buon umore!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla tesoro , sono paure comprensibili..anche a me succedeva quando ero incinta del mio piccolo Christian ... Non lo sentivo x un paio di ore e mi allarmavo !! Magari il tuo fagottino dorme beato e non si muove !!! Succede !!! Durante la giornata lo sentirai sicuramente !!! Auguroni
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze...stamattina mi sono svegliata veramente male...di solito quando sono a letto che cerco la voglia di alzarmi x andare a lavoro sento il mio piccolino che scalcia e la mia giornata inizia bene...nonostante i tanti problemi...stamattina invece non l ho sentito.. e quindi il mio umore e a terra...vorrei tanto che domani fosse mercoledì x andare a fare l eco di controllo e stare tranquilla. ..scusate lo sfogo. ..mq solo voi potete capire...:-(
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che sorprese nella translucenza!!! Se ci penso piango ancora!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo l ora di farli sentire anche al suo papà Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahahah! Anche io comunque sono rimasta davvero di saldo nel vedere quanta vitalità hanno già da mini mini dentro la pancia!!!

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, e' bello leggere chi sta vivendo la gravidanza! la mia giada e' nata 7 mesi fa e ripensare alla mia pancia e a quel periodo mi fa uno strano effetto. ora e' tutto bellissimo, ovvio, ma la gravidanza e' proprio un periodo speciale quindi godetevi ogni istante con la vostra pancia!!c

• Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello Smiley heart Presto vedrai che si intensificheranno!!!!!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai visto Alessandra sono proprio contenta!! Eh noi fanciulle siamo più movimentate fin da dentro il pancione rispetto ai maschietti!!!!!! Smiley winking Smiley laugh

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benone per ora, leggere e condividere le ansie, piccole paure, e piccoli sospiri di sollievo, con altre "compagne di viaggio" è meraviglioso!

Poi chi è più avanti ha sempre qualche "chicca" da rivelare e ne faccio tesoro.

Per ora attendo con ansia di terminare a breve il fatidico primo trimestre e sentirmi ufficialmente, anche agli occhi di parenti ed amici in dolce attesa! Prossimo step a fine mese la translucenza, la vedo come un giro di boa!!!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono fantastici, io sinceramente non me lo aspettavo che si muovessero così tanto anche da super piccoletti!

A quelle delle 12 settimane avevo il pupo di sx bello tranquillino (come al solito), mentre quello di destra che sheckerava le chiappette come un matto/a... ahahaha è stato troppo emozionante. Se femmina sarà una ballerina di salsa! ahahaha

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche Leo alla tn saltava come una ranocchia!!! Ahahahah

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara! Si si, ci divertiamo e ci confortiamo a vicenda.

A te come va?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi assolutamente vedere questo video:

http://boredomtherapy.com/baby-playing-ultrasound/?as=6023866433684

loro se la spassano!!! ahahahah

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meraviglioso questo "baretto" e bellissimo leggere di chi è più avanti, cosa si prova, cosa si sente...insomma uno sguardo sul futuro..aspetto con impazienza che il mio "piccolo" 9+5 diventi 14, poi 18 poi 30 e poi...un pupo! Un abbraccio a tutte e buona giornata

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah mi fai morire ahahahah! Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ieri esercitava il karate oggi solo capriole in acqua! ahahahah

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2015 Sassari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è la mia vita... anke se ne combina di tt i colori basta un suo sorriso e tt passa..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, oggi ancora niente invece, solo "movimenti" gassosi!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto? E povero maschietto succube della sorellina Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Carmen Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh bene dai! Sono proprio contenta che ti sei tranquillizzata!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, oggi mi sono un po' tranquillizzatta perché la patatina sembra si sia mossa, sempre movimenti non identificati...

Lui invece nada... non si muove!

Oggi di nuovo pancia pesante, respiro corto e dolori allo sterno... preferisco così al benessere totale!!!

Secondo me lei sarà una monella e lui vittima della sorellina... ahahahah

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eheheh... siamo tutte in continua ansia. Io pure non vedo l'ora di sentirli, per ora ogni tanto sento solo delle sensazioni strane, ma credo siano loro che si muovono.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nicole ti aspettiamoooo, fatti vedere!!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione