Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho più difficoltà la sera, ma digiunare non ci riesco proprio. ..ho una fame...ihihih
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che siamo sempre ansiose, ma credo che sia normale..!! Quando hai la prossima ecografia?
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley heart. Grazie Katy...l`attesa mi divora...
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla Serena perché a 19 settimane non si riesce ancora a sentire regolarmente i movimenti.. Può capitare un piccolo colpetto un giorno, e niente per altri! C'è anche chi ancora non sente proprio nulla, ed è normale lo stesso! Stai tranquilla se senti il cuoricino va tutto benissimo!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che settimana sei? All'inizio è normale, io fino al quarto mese non sapevo più cosa mangiare.. Prima avevo più nausea al mattino e meno al pomeriggio, poi il contrario.. Cercavo di mangiare cose secche, e una delle poche cose che mi andava, non so perché, era la pizza! Dal quinto mese è tornato l'appetito.. Ora invece sono entrata nell'ottavo, e mangio meno, mi basta poco per sentirmi piena! Smiley smile
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte..oggi sono un pò giù..entro nelle 19 weeks e non sento ancora muovere la mia bimba Smiley sad
    Domenica un sobbalzo sotto ombelico,ieri sera un altro minimo a destra ma praticamente zero,se escludo le "bollicine che scoppiano"che credo sia intestino.
    Sono sconfortata.... ok,con angel sound sento il cuoricino,ma non é abbastanza..ho paura... Smiley sad Smiley amazing
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho avuto settimane orrende, praticamente digiunavo quasi. Ora va meglio durante il giorno, ma la sera verso le7 mi sale una pesantezza di stomaco assurda, per digerire ci vuole un miracolo... va beh passera' Prima o poi. ..spero Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio salvavita sono state coca cola e acqua tonica (che ha meno zuccheri della prima)!

E poi come hanno detto le altre mangiavo pochissimo e in caso solo robe secche, tipo crackers, biscotti secchi o patatine... che erano alcune delle poche cose che tolleravo.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie, proverò il ghiacciolo a limone! Per fortuna finora niente vomito....Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale Elena, soprattutto nel primo trimestre. Poi nella maggior parte dei casi ti svegli una mattina e Puff... tutto passato. Io nel periodo più critico saltavo la cena perché altrimenti vomitato puntualmente, cercavo di mangiare poco e spesso e soprattutto cose secche. Poi mi hanno aiutato tanto i gelati al limone, quelli con lo stacco di liquirizia.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! A voi come va con nausee e pesantezza di stomaco? Io qualsiasi cosa mangi dopo ho una pesantezza....e poi difficoltà a digerire...avete qualche consiglio?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen... io sto usando da subito l olio mamma dei provenzali (un mix di oli). Io me lo do la sera prima di andare a letto perché unge molto su pancia, fianchi e seno, compresi i capezzoli. Per ora nessuna smagliature nuova... solo vecchie cicatrici.
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì lo trovi in farmacia!! A me hanno detto che è un prodotto molto buono, anche su quelle già esistenti.. Fammi sapere Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Giulia Smiley smile Come va con i due pupetti?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche uso olio di mandorle naturali (la mattina dopo la doccia) su seno, pancia e fianchi. E poi la sera, solo sulla pancia, metto una crema (ma proprio non ricordo la marca perché è spagnola, me la ha consigliata la farmacia) anti smagliature.

Mai avuto la pelle così morbida. Pure prima della gravidanza mi "spalmavo" ma non così tanto! Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti me ne hanno parlato. ..speriamo
    Funzioni! Grazie mille!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo in farmacia? Io essendo cicciottella le avevo anche prima...ma qst sono nuove perche sono rosse..e vorrei evitare di diventare tutta a strisce Smiley surprise
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io uso l'olio di
    mandorle dolci dei Provenzali.. Me l'ha consigliato il ginecologo a inizio gravidanza !
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso un olio della Lierac, si chiama Phitolastyl Solute, più o meno Smiley winking lo metto dal quarto mese e finora non mi è uscito nulla..
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine! Qualche consiglio per le smagliature? ?? Stamattina mi sono accorta di iniziare a notare quei bruttissimi segni sui fianchi....che crema usate??
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico avere nel pancino ben 2 pupi scatenati Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che carini!!!! Si stuzzicano già da bravi fratello - sorella! Sono contenta sia andato tutto bene!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo..!! Grazie per aver condiviso anche la tua esperienza Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte...anche se ho solo 23 anni anch'io sono già mamma di due principi di 2 anni e mezzo e 7 mesi Smiley smile in becco alla cicogna a tutte le future mamme Smiley smile

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si passeranno veloci e poi quando ce l'avrai tra le tue braccia sarà un sogno...in bocca al lupo Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che carina! Fa un po la timidina!!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita, immagino lo spavento a 24 settimane, era davvero presto.. E immagino anche quanto possano essere stati lunghi quei 40 giorni.. Ciò che più conta è che ora stia bene e sia tutto a posto! Mi sembra che infatti dicano che sia a 33/34 settimane che i piccoli raggiungano l'autonomia respiratoria.. Nonvedo l'ora che passino questi ultimi due mesi! Smiley smile

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla Smiley smile Ho l'insufficienza cervicale quindi il collo dell'utero non ha retto il peso del bambino e si è dilatato e già dalle 24 settimane mi hanno ricoverata e mi hanno fatto flebo per bloccare le contrazioni e per sviluppare i polmoni...E' nato di 1.570 kg ed è stato in terapia intensiva neonatale 40 giorni e la prima settimana non ho neanche potuto prenderlo in braccio e andavo a trovarlo solo 3-4 giorni a settimana perchè abito lontana dall'ospedale e quindi è stata dura però ce l'abbiamo fatta Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia.... che paura!!!! ahahahah

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh bene Alessandra sono contenta che sia tutto a posto!! Hai visto iniziano già a stuzzicarsi da dentro il pancione.. immagina cosa potranno combinare fuori!!!!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

31 settimane, esattamente come sono io adesso.. Non vorrei essere indiscreta, ma ti posso chiedere cosa è successo per nascere così presto? Come sono state le prime settimane dopo la nascita? Grazie perdonami Smiley smile

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A 31 settimane

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione