Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che lista !! Quella del mio ospedale è smilza a confronto Smiley winking ma i prodotti per l'igiene del bimbo tipo pannolini, salviettine e detergenti non li hanno in ospedale dici ? Mi hai fatto venire il dubbio .. Lo davo x scontato ! Appena inizio il corso mi informo bene , nel frattempo mi salvo la tua lista Smiley smile ! Grazie per averla messa !
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava hai ragione anche la cuffia! Sì considerato che poi negli ospedali già fa caldo, però effettivamente la chiedono!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi una super lista! La cuffiette per la bimba non te l hanno chiesta? Nella lista del mio ospedale vogliono anche quella... ma io partorirò in piena estate, cosa gliela metteranno a fare poi!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda visto che me lo chiedi, se può essere interessante e di aiuto vi scrivo proprio tutto quello che sto inserendo nella mia valigia (poi è vero che ogni ospedale è diverso, però magari può essere di spunto a qualcuna Smiley winking ).

PER LA BIMBA:

- 5 cambi (tutine intere e/o spezzate)

- 5 body

- calzini, scarpine e bavaglini a piacere (io ho messe tre pezzi di ognuno)

- pannolini, salviette da cambio, crema cambio, detergente per lavaggio sederino

- ciuccio e biberon

PER LA FUTURA MAMMA

- 4 camicie da notte aperte sul davanti (di cui una tutta bianca che userò per il parto)

- asciugamani

- ciabatte, vestaglia, calzini

- detergente intimo

- assorbenti parto (ne ho tolto uno che ora ho messo nel bagno di casa per emergenza, tante volte dovessi rompere le acque prima di arrivare in ospedale)

- coppette assorbilatte

- mutande usa e getta

- pancera a fascia

- biancheria intima (3 canottiere, 3 reggiseni comodi, più anche qualche mutanda morbida di cotone, se servisse)

- posate, tazza, bicchiere, tovaglioli

- beauty case con prodotti di igiene quotidiana: spazzolino, dentifricio, burro cacao, crema idratante, salviette rinfrescanti, deodorante, elastico e pinza capelli, carta igienica, fazzoletti, sapone...)

- caricabatterie telefono

Mi sembra tutto.. Quando sarà il momento spero di ricordarmi anche la cartella con tutti gli esami, gli occhiali da vista e la fotocamera!! Smiley winking

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh che meraviglia le ecografie... E anche le tutine!! Fantastiche!! Sarà anche shopping inutile ma è favoloso!!!!!!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni tanto ci sta prorpio bene Smiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tommaso mi piace tanto, Io volevo Thomas per il nostro maschietto, ma mio marito non ha voluto perché già ce ne è un altro in famiglia sua...

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naaa la tutina di tigro è bellissima! ! Evviva lo shopping "inutile"!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si qualche idea c'è .. Staremo su un nome italiano , tra i più papabili ci sono Luca , Tommaso o Gabriele .. Classici insomma Smiley winking però ancora lo slancio per la decisione definitiva non l'abbiamo avuto!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io se ne vedo qualcuna carina di foto, o che mi serve da ispirazione, me le salvo su pinterest, così poi ho tutta la galleria di idee per quando saranno nati... ahahah siamo pessime Smiley winking

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah bellissimo questo shopping inutile e fantastica l'idea della foto col gatto Smiley smile anche io vorrei fare delle foto simpatiche col pupo e il nostro cagnolino !
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico!!!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che belli i tuoi pupi Smiley cry
    E quella tutina? FAVOLOSA!!!!! :Smiley heart :Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ieri parevo una stupidina mentre ero al negozio di bimbi... ridacchiavo e faccevo facce ridicole per ogni cosa, ma ero troppo al settimo cielo, e comprare la prima cosa per i nostri pupi mi ha fatto realizzare che sta accadendo per davvero. Finalmente non compro cose per le mie amiche ma per me... ah che bellezza!

Allora, prima vi faccio vedere gli gnappi ciccioni a 21+3.

Ecco la signorina, che finalmente non ha fatto la timida e si è mostrata per benino

baby girl

Questo è il maschietto

baby boy

E questo è sempre lui visto dal basso, l'ecografa mi ha scattato anche questa foto, perché si è scompisciata quando la ha vista: vista dal basso del culetto, pisellino e gambe.

culetto

E ora veniamo al superfluo Smiley xd

La tutina di tigro, scelta da me.

E le scarpine "love mummy and daddy", scelte invece da mio marito.

L'idea è di fare una foto agli gnappetti da super piccoli uno vestito da tigre e uno da zebra (solo che la zebra nel negozio non la avevano e devo ordinarla su internet o senno faccaimo due tigro :Smiley heart ). Ah e se la nostra gattina si sta, ci mettiamo anche lei nella foto (lei è bianca nera e rossa).

primo shopping

Questa sarebbe la zebra:

tuta zebra

Che ne dite, abbastanza inutile come shoppig? ahahahaha

Le robe importanti le comprerò più avanti, voglio vedere come staranno con il peso verso la 30/32, così mi regolo se servono cose per i super piccoli o per i piccoli.

Un bacio e buona giornata a tutte Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Kinder... sbav sbav... (mi sento come Homer quando pensa alle ciambelle) ahahah Smiley xd

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha, guarda i miei mi hanno dato soddisfazione, ieri ero 21+3 e loro pesano 444 e 489... che in realtà è tanto per la settimana... è come se fossi una settimana avanti. Mi sono un po' consolata per il mio peso "almeno un Kg sono i bimbi!" ahahahah

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Amore... anche il tuo bello paciocco e attivo Smiley smile

È bellissimo vederli quando si muovono e giocano durante l'eco. Certe volte prorpio non realizzo a quante cose facciano... e sono solo così piccolini!

Avete intanto fatto una prima scrematura per i nomi o prorpio ancora zero?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Valigia time! Cosa stai portando? Io mi sono iniziata a fare una lista...

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensavamo Alan, Ethan o Nathan (ma io faccio confusione con gli ultimi due... il suono è così simile!)

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece sono carboidrati dipendente (lo sono sempre stata ma ultimamente mangerei solo pizza e pasta)... speriamo per la glicemia :/ e il cioccolato ho sempre mangiato un pò di fondente... ora mi va solo quello Kinder!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Ale... e che super gnappi! Crescono benone, si vede che la mamma fa un lavoro top Smiley winking Nomi bellissimi, soprattutto Scarlatti! Vogliamo le foto sia degli gnappi che dello shopping inutile Smiley tongue
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ke bellloooooo....e ke fortunaaaa!!!
    Bellissimi i gemelli "diversi" !!
    Augurissimiiiiii!!
    Scelti gia i nomi????
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow....ma ke belloooo!!!!!
    bravaaaa!!!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel pupotto il tuo Silvia!
    La mia a 17 weeks era 175 grammi,speriamo che alla morfo le misure siano giuste e che non sia solo io che ingrasso! Smiley xd
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono entrambi , Scarlett in particolare !! Che soddisfazione maschio e femmina ... Stupendi Smiley heart aggiornaci con lo shopping Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaa il cioccolato , non ne posso fare a meno !! Non riesco proprio a non comprarlo Smiley xd
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io oggi eco Smiley smile Mi hanno confermato che aspettiamo un maschietto !! Aveva il ditino in bocca e continuava a muoversi ! mi sono sciolta !! Smiley heart a 18+3 siamo a 250 grammi ! La Prossima visita è la morfologica a metà aprile Smiley smile speriamo nel frattempo di trovare anche un bel nome !
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra!! Sono contenta che tutto vada bene!!! Io oggi entro nella 32esima settimana e ho iniziato a preparare la valigia Smiley winking Smiley laugh
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono tutti e due! Si e una decisione giusta non fare troppi mix! L alternativa a tyler qual è?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaah... io pure settimana scorsa ho finito la nutella e non la ho più ricomperata.

In genere a casa nostra non ci sono mai schifezze ma ad un certo punto (tipo un mesetto fa abbondante) ero impazzita e avevo comprato troppe cose schifosette. Mi ero fissata con la mousse al cioccolato ad esempio!

Purtoppo ho tanta voglia di dolce, in particolare di cioccolato! E io non sono mai stata un'amante delle cose cioccolatose!

La mia nuova tecnica quando voglio il dolcetto è di mangiarmi le fragole (che ora mi vado a smangiucchiare per merenda) o uno yogurt. Le fragole sono tutta acqua, quasi zero calorie Smiley winking

Ce la faremo a non spiaggiarci! ahahah

• Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!io ho appena fatto fioretto dopo aver spazzolato 2 panini con nutella(col pane da toast), ho deciso che da lunedí da questa casa usciranno patatine e dolcetti vari. Dovranno esserci solo frutta e yogurt..o diventeró una balena spiaggiata tra letto e divano.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione