Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!beh...all`inizio la cognata non aveva capito,perchè ad agosto lei va ad abitare nel suo nuovo attico e ha in mente solo quello..x cui pensava che la scritta si riferisse alla casa Smiley ups Poi xò ha visto la cicogna,ha fatto lacrimuccia detto "giá 4 e passa mesi?!" E poi si é ammutolita!faccia da pesce lesso..scioccata fino a sabato credo! Smiley xd
    Sta mattina siamo andati da mamma di fm,le abbiamo detto non siam pronti x matrimonio(era x settembre) e le abbiamo chiesto se voleva essere di più una vera suocera o nonna "no,no, nonna no"e invece sììì...ci é restata male,la sua faccia x un attimo non era delle migliori,poi ha detto che non ci credeva,e cosí le ho detto che tra 2 giorni entriamo nel 5 mese,allora fa "l`importante che vada tutto bene,son contenta"mah... Smiley xd
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2016 Frosinone
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupenda davvero e tantissimi auguri
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora come é andata la serata! La torta é splendida e l'idea strepitosa!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho iniziato circa un mese fa. Nella piscina dove vado il corso inizia da piccoli piccoli, ma io penso che almeno bisogna aspettare che il bimbo sostenga il collo da solo se no é un caos, soprattutto per fare la doccia. inizialmente pensavo che sarebbe stato uno sbattimento x me e uno stress x giada. Lo stress c'è stato solo le prime due lezioni perché giada in acqua stava rigida e piangeva. Forse non le piaceva l'ambiente rumoroso e aveva freddo. Poi abbiamo fatto "allenamento" nella vaschetta a casa e pian piano lo stress é passato. Lei si diverte, anche a mettere la testa sotto ed io arrivo a casa rilassata aspettando con piacere la lezione della settimana successiva!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri di cuore per la vostra ricerca!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pancina!!! Anche se auggiosa farà caldo, prendi due tutine a maniche lunghe di cotone perché appena nati i bimbi patiscono cmq il freddo esseMSI abituati al calduccio della mamma e poi in ospedale c'è sempre l'area condizionata!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri donne, mamme, e alle vs cucciole!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao fra! anche noi abbiamo iniziato circa un mese fa. all'inizio era un incubo perche l'ambiente rumoroso e dispersivo non piaceva proprio a giada.. poi abbiamo fatto allenamento nella vasca da bagno a casa stando in ammollo per 30 minuti, con acqua a 32 gradi e un sacco di giochi e pian piano giada ha preso confidenza. anche lei ha fatto gia immersioni ed e' troppo simpatica vederla andare sotto con occhi e bocca spalancati! ti va se ci scambiamo in privato il numero di telefono, cosi x scambiarci due foto su whatsup?

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte... e buon 8 marzo! Auguri doppi alle pancine che aspettano delle pupe!!!
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiiiii Smiley winking

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, ormai in un modo o nell altro la vedrai Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon weekend stefania!
    Il mio sarà un weekend di relax..in attesa di Nicole.. Smiley xd
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina ho fatto il terzo tracciato della settimana, se giovedì c era qualche contrazione oggi nemmeno l ombra..Nicole si fa attendere, ritorniamo lunedì!! Nn vedo l ora arrivi, la voglio tutta x me Smiley heart buon weekend a tutte
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno pancine! Come state? Noi in questa meravigliosa giornata di quasi primavera abbiamo iniziato i lavori per la cameretta! E domani andiamo ad ordinare armadio e cassettiera. Ora mangio un boccone, un pò di divano e alle quattro vado in piscina! Voi cosa farete questo weekend?
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e buon sabato!oggi paranoia, nonostante giovedì all`eco delle 17 weeks tutto ok,sta mattina con angel sound ho sentito il cuore correre ma non come al solito..e così ansia.. Smiley sad
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte!
    Io sono Laura,sono a 21 settimane e aspettiamo per luglio una femminuccia che chiameremo Sofia !io e il futuro papà siamo già innamorati di questo esserini così piccolo!!!
    Per me questa esperienza nuova e così emozionante mi fa venire tante tante domande in testa e non so veramente da che parte incominciare x comprare!sapete darmi qlk indicazioni per vedtitini e cose chevseevono in ospedale a luglio?grazie mille a tutte!!! E un bacio alle vostre panciotte!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra!!! Che bello poter condividere le stesse emozioni! Sono a 21 settimane + 3, ho messo 0 kg e stiamo tutti e 2 benissimo!! Non sappiamo il sesso del nostro piccolino, a luglio lo sapremo e lo grideremo di gioia al mondo intero! Abbiamo scelto già 2 nomi: se è un maschietto lo chiameremo Francesco, se è una femminuccia Diletta. Siamo super felici!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima!!!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello questo topic e che bello leggervi! io non sono nè una mamma nè una futura mamma per ora..però mi auguro che presto anch noi potremo vivere queste magnifiche sensazioni..per ora mi godo il momento perchè abbiamo da pochissimo concretizzato il desiderio di voler diventare mamma e papà, ci daremo da fare..anche la ricerca è un'esperienza fantastica da vivere Smiley heart

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Grazia!!! Anche io porto Ludovica in piscina al corso di baby nuoto una volta a settimana... troppo carino!!! Da quanto tempo è che andate tu e Giada? Noi un mesetto e ha gia fatto qualche immersione... una volta è entrato mio marito in vasca! Esperienza davvero piacevole... Ludovica dopo crolla in un sonno profondo! Anche la tua piccina?
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!confermo,me lo disse il ginecologo lo scorso anno..ma x sicurezza chiedi anche tu!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una piccola domanda. ..magari r pure stupida però. ..io odio mangiare la carne troppo cotta, e quindi da quando sono in dolce attesa ne ho mangiata veramente pochissima, ma ho letto da qualche parte, che se la carne viene congelata e poi scongelata si puo mangiare anche al sangue senza rischio toxoplasmosi? Può essere??? Sarebbe una notizia fantastica x me!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, sono tutti sei piccoli pesciolini Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che poi credo che da così piccoli sia ancora più naturale, perché sicuramente hanno più reminescenze di quando stavano nella pancia e se la sguazzavano Smiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ma voi ascoltate (nel senso di fate a scoltare ai piccoletti) musiche o storie particolari?

Io tutti i pomeriggi mentre sono in ufficio mi metto le cuffie sulla pancia e gli faccio ascoltare delle cosine. Fisse ci sono sempre: "cinque in un baccello" e la "ninna nanna del chicco di caffè".

La prima è una storia che faceva parte di una raccolta che ascoltavo sempre quando ero piccola, non c'era volta che ci mettevamo in macchina e la cassetta non era inserita....ahahah. Poveri mamai e papi gli avrò fatto venire la nausea!

La seconda invece è una delle mie ninna nanne preferite, che mi cantava sempre mamma Smiley heart e che io sicuramente canterò ai bimbi.

Vi metto i link di youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=GvkyjlFEUfo

https://www.youtube.com/watch?v=ot1Myb-kCq0

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma penso di si... l ostetrica che lo fa, che è poi quella che fa il corso anche a noi mamme, è davvero carina! E poi vedo che i genitori quando escono sono tutti entusiasti!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah wow fantastico! Tu lo porterai?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima, passate una buona serata Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Che bella!!! Sarà un momento stupendo x tutti voi!!!! Auguriiii!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove vado io al corso di acquaticità fanno il corso da 1 a 3 mesi e da 3 a 6!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bella!!! Auguroni allora!!!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì guarda, se inizi a girare per negozi si vedono certe cose troppo carine!! Io finora mi sto limitando alle prime necessità, non sapendo poi quanto nascerà grande.. Non vorrei trovarmi piena di cose che magari non riesco poi a metterle!! Eh sì speriamo che faccia la brava altrimenti chi lo sente il futuro papà.. È già geloso della femminuccia!! Smiley winking Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione