Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in due...ma io devo arrivare a lunedì. ...piedi e caviglie enormi....qualche rimedio? ???
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh credo che un'altra settimanella ce la vorrà di sicuro.. È che il tutto è reso più fastidioso anche dalla stipsi che da dopo il parto non mi dà tregua!! La pupetta in compenso cresce: oggi siamo tornati in ospedale per controllo peso-ittero e va tutto bene! L'ittero è tornato indietro, il peso invece è cresciuto molto bene!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok ora ho capito. Mamma che corraggiosa!

Che hanno detto, quanto ci vorrà per rimettere in sesto, un altra settimanella?

Ho letto che la pupattola è buonissima e ha due occhietti dolci dolci.

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No l'ospedale dove ho partorito proprio non la fa, per cui non mi sono mai neanche posta il problema se farla sì o no..!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow! Ma quindi è stata una tua scelta oppure il tuo ospedale non la faceva?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, arrivo al venerdi che mi devo trascinare a lavoro. C'ho una stanchezza addosso che non vi dico...

Vorrei farmi una superpennica seguita da passeggiata in acqua o in piscina per alleggerire la pesantezza dei piedi e della pancia.

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì tutto naturale Alessandra.. Fino a qualche tempo fa si poteva richiedere l'epidurale a pagamento, ma ora non lo fanno più!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si... non so i tuoi ma lui quando comincio ad aver fame non si tiene!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha patato reclama la pappa Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Katy, quindi tu non hai fatto l'epidurale? tutto natural...

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo diventando delle nottambule! Si, ho sofferto in passato di cefalea di primo grado, dopo essere finita in ospedale sotto morfina per un attacco ho fatto una cura e sto decisamente meglio, mai più avuti attacchi forti. In gravidanza mi è completamente sparito, ieri sicuramente sarà stata colpa della cervicale perché non mi sono asciugata i capelli (era troppo caldo ieri!!!)
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Se sapevo che eri sveglia ti facevo compagnia! Dormire sta diventando un impresa! Ogni volta che cerco di cambiare posizione mi sveglio per i dolori che ho sotto la pancia (legamento rotondo) poi mi scappa la pipi e per alzarmi mi ci vuole un ora.....poi torno a letto e mi partono i bruciori....non so come mai ma solo il pomeriggio riesco a dormire qualche ora senza fastidi! !! Soffrivi anche prima di forti mal di testa? Deve essere terribile. ..mia mamma ne soffre e quando gli viene quello micidiale del ciclo poverina impazzisce!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine alle 5 30 ho preso una tachipirina 500... il mal di testa era diventato insopportabile (lo conosco bene perché ho sofferto di cefalea in passato) ed era ormai da ieri sera alle 8 che lo sopportavo. Appena mi è passato mi sono riaddormentata per fortuna e svegliata ora che Leo ha fame Smiley tongue
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che levataccia Stefania..!! Sei riuscita a dormire un po'??
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito..da noi non si pratica, io ti posso dire che per quello che ho vissuto io, senza il dolore non avrei capito nulla, nel senso che era il dolore forte a farmi capire cosa dovevo fare..però se venisse un po' alleviato, senza alterare la sensibilità della donna, beh credo che non sia male Smiley winking Smiley smile! !
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina vi do il buongiorno con mooooooolto anticipo... stanotte proprio non si dorme! Ieri mi son stancata un pò a fare le pulizie in casa, poi doccia e niente phon=mal di testa assicurato! Serena anche io ho avviato le pratiche per l anestesia, questo mese dovrebbero chiamarmi per il colloquio con l anestesista e per fate gli esami... la cucciola sta bene, e dai c è ancora tempo perché si giri! Carmen ho piacere che la tua pressione sia rientrata! Il gonfiore vedrai che saranno liquidi... il caldazzo di questi giorni non aiuta di certo! Un bacino a tutte sperando di riuscire a dormire un altro pochino!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Partoanalgesia mi ha spiegato oggi il ginecologo che si tratta di un espediente x sentire meno male durante il parto. praticamente ti mettono un cateterino sulla spina dorsale con un pulsante per pompare gli analgesici. Non ti anestetizza la parte bassa, ti serve solo a non arrivare sfinita al momento dell'espulsione, e nel frattempo senti meno male..almeno mi pare di aver capito così...
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!sono oggi a 30 settimane,c`é tempo, speriamo dai!un bacio a te e stai a riposo!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero che si giri!mancano ancora 10 weeks,quindi é vero che c`é tempo,ma sai quelle sensazioni da mamma(posso dirlo anch`io hehe) che ti fanno avere la certezza che non lo fará?!ecco! Peró vedremo..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena,a quanto sei???
    Conta che a me fino a 28 era podalica poi a 30 cefalica,non so a che settimana sei ma non disperare!un bacio
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena cosa sarebbe il parto analgesia? Anche se ho già fatto sono curiosa Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh meno male allora!! Martina è un amore, mangia, si addormenta mentre prende il latte e ha due occhietti che ci fanno impazzire Smiley heart io devo rimettermi abbastanza in sesto ancora, spero che col passare dei giorni riuscirò a recuperare meglio!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena ! La piccina è
    Podalica ?? Ma non ti ha detto che si potrebbe girare ? Alla fine mancano ancora un paio di
    Mesetti .. L'ostetrica al corso ci ha detto che ci sono delle manovre da fare (ovviamente fatte da personale super esperto) per dare un aiutino ai bimbi x girarsi .. Ma non ne so molto di più ! Io ho la visita settimana prossima chissà come si è messo il mio Smiley winking riguardo alla parto analgesia ho prenotato gli incontri con l'anestesista per colloquio e visita per averla assicurata per quel giorno .. Poi vediamo come va .. C'è chi dice che sono dolori forti ma sopportabili mentre c'è chi dice che sono lancinanti .. Io più che altro penso al fatto che è il primo parto e magari arrivo troppo stanca quando poi è il momento di spingere ! quindi non mi farò problemi a richiederla se sono in difficoltà Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che stai meglio Carmen Smiley smile io ieri invece ho sofferto tanto il caldo .. Capogiri , spossatezza e mal di testa ! Oggi mi sono rilassata in casa con il clima ! Niente uscite , ma sono stata meglio !
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! oggi fatto ecografia. Ovviamente mi ha detto di far attenzione al peso.Niente foto perché aveva braccia davanti la faccia, mani, cordone e piedi in bocca..É ancora podalica come il mese scorso e pesa 1,5 kg.. abbiamo parlato del parto, che se continua così per forza faremo cesareo e del partoanalgesia e credo lo farò,voi che pensate?
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello sicuramente ale, meno male che ho un marito d oro e che per farmi stare tranquilla si accolla tutto lui e cerca di farmi rilassare in ogni modo!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao katy!!!! Come va la vita da mammina??? Che fa martina??? Si anche io solitamente ce l ho 110 70...ma l altra sera mi era arrivata a 150 90...e da li poi nn scendeva sotto gli 80...ed essendo io sovrappeso la pressione e stata dall inizio una fissazione sia mia che della dottoressa. ..ma per fortuna da ieri sera e scesa ed w di nuovo 110 70!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao silvia...sto meglio grazie. ..la pressione e da ieri sera che e tornata nei miei standard. ..110 70. .solo che ho piedi e mani gonfie...ma saranno i liquidi...tu come stai?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bene!! Martina è una bimba stupenda, sono io che non sto ancora benissimo causa punti e postumi del parto.. Ma ci vuole un po' di tempo!! Lei è una cucciola meravigliosa, mi sembra incredibile averla accanto!! Sono felice che stai un po' meglio, stare a riposo sicuramente aiuta! Un abbraccio!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CIao Carmen ! Come ti senti oggi ? Facci sapere , comunque se hai già avvisato la tua ginecologa e lei non era preoccupata non fasciarti la testa , se era preoccupante ti avrebbe fatto fare un controllo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei gentile stefy!certo che Vi Aggiorno!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti ho pensata oggi Laura... e mi fa piacere sapere che stai meglio. Mi raccomando riposo eh, poi aggiornaci appena hai novità!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione