Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah può essere se è già cefalico! Comunque te ne accorgi se senti il singhiozzo... io gli ultimi giorni lo sento proprio quasi dentro la "patata".
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy ! Fai bene a essere tranquilla , anche ad una mia amica era capitato che il bimbo in ultimo rallentasse un pó i ritmi di crescita ma è nato vispo e bello cicciotto ! Confidiamo allora x te nella luna piena !! Te lo
    Auguro così eviti l'indotto ! Smiley smile io ultima visita il 7 e vedrò un pó come è la situazione .. Per ora non ho sintomi particolari .. Mio marito però dice che mi si è abbassata leggermente la pancia !
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow !! Congratulazioni Ale Smiley smile ti aspettiamo per il racconto del parto !! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Stamattina fatta quella che credevo sarebbe stata l ultima eco ma così non sarà! Leo è cresciuto ma dalle misure risulta indietro di circa 18 giorni, la curva di crescita è passata da 40% a 16%. Siamo comunque tranquilli perché è bello vispo e anche il ginecologo ci ha tranquillizzato. È già molto basso, quasi non si riusciva a prendere la circonferenza cranica. Domenica 2 ho il prossimo controllo ma mi devo portare dietro tutto perché nel caso la situazione non sia cambiata mi indurranno, al più tardi lo faranno il 9 (che è poi la data presunta) ma non oltre. Quindi confido nella luna piena del 31 luglio per scamparmi l induzione! Intanto fra ieri e oggi sono iniziati un pò di doloretti strani, e qualche contrazione in più. Voi come state?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale!!! Che bellissima notizia!! E benvenuti agli gnappetti!!! Ti aspettiamo con più calma! Un grosso abbraccio!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni! Un doppio bacio ai piccolini!che bello! Smiley heart :Smiley heart
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aleee tanti auguri!!!!!! Spero sia stato un parto tranquillo il tuo....perche il mio non e stato tutto rose e fiori! ! Immagino come sarà impegnatvo con 2 pupi! Io con uno e a volte non so proprio come fare....soprattutto con l allattamento. ..non ho abbastanza latte, credo....perche lui puppa e poi inizia a strillare....e pigro, si attacca solo con i paracapezzoli e non tira perché si stanca e si addormenta....la pediatra dice che devo insistere. ..ma non lo posso mica far morire di fame? Dopo 30 minuti che lo allatto non esce piu nulla...questa cosa mi affligge un po...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aleeeeee tantissime congratulazioni!! Smiley heart Smiley star
    il tuo silenzio in questi giorni era un pochino sospetto in effetti....sono felicissima che la nuova vita proceda bene e mi raccomando, quando hai un minuto di relax, aggiornaci sul parto a noi "poverette" che ancora aspettiamo con ansia il momento.... Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmeeen congratulazioni.

Benvenuto al piccolo Francesco. Spero sia andato tutto bene.

Dei miei la pupa si attacca bene, lui invece punta punta...
    Sto mettendo la purelan della medela... il miracolo non lo fa ma almeno evito che mi distruggano I capezzoli.
    I primi due gg ero andata in crisi perché avevo giusto una goccina di colostro e ho dovuto dargli lartificiale, ora, dopo una settimana va meglio, il seno inizia a riempirsi. Pian pianino riusciremo!
    Un bacione
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!! Auguroni!!!! Benvenuti gemellini!!!! Buona vita!!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeee

Tyler e Scarlett sono nati il 17!
    Hanno già compiuto una settimana.
    Sono due tenerelli!

Stiamo bene, poi vi do maggiori dettagli sul parto, intanto volevo darvi prime notizie.

Un bacio a tutte xxx
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi i monitoraggi iniziano a 39 settimane, se è tutto tranquillo si ripete dopo una settimana.. Dalla quarantesima settimana si fa ogni due giorni, e poi alla fine tutti i giorni fino al termine di 41+3 quando inducono!! Certo che è bella cicciottina!! Martina all'ultima ecografia a 39 settimane pesava sui 2,9 kg.. Poi per quando è nata a 41+3 è arrivata a 3,4 kg!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo l'ora di avere un pupetto o una pupetta da coccolare :')
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Rory alla fine sarà una bella bimbetta! Ma vedrai che non sarà così esagerata... le ultime settimane dovrebbero crescere meno! Io ho l ultima eco dal ginecologo domani, poi anche io presa in carico dall ospedale! Qua a Bologna dovrebbero cominciare i monitoraggi a 40+1 fino a 41+4 che cominciano a parlare di induzione fino ad arrivare al massimo a 41+6. Ti capisco bene, anche io spero proprio di non arrivare oltre, vorrebbe dire aspettare un altro mese intero O_O
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!in teoria dovrebbe essere 3500 kg alla fine.
    Da noi ti inducono a 41+6 ma anche io spero di non arrivarci Smiley laugh son giá stufa ora che mancano 20 giorni...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina Smiley smile direi che dopo le fatiche del master ti meriti tanto relax ! Io x ora non soffro di piedi gonfi ma mi faccio comunque qualche pediluvio con bicarbonato per trovare sollievo dopo le camminate un pó più lunghe ..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena !! Ho visto ora la foto , siete splendidi e il tuo vestito ti sta d'incanto Smiley smile sono contenta che rory cresca alla grande !! Ti ha detto quanto potrebbe essere se arrivi alle 40 sett ? Dai non preoccuparti vedrai che non mette su troppo in queste ultime settimane !! Per quel che riguarda l'ospedale, da noi cominciano i monitoraggi a 40+5 ogni 2 gg fino a che arrivi a 41+5 , ed in caso ti fanno l'indotto ... Spero di non arrivarci però !!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! Grazie per i complimenti! Smiley heart
    Sto cercando refrigerio con un pediluvio,perché ieri sera ha tirato un vento incredibile ma è durato troppo poco! Fatta ultima ecografia da ginecologo, con allegato tampone, Rory pesa 3050 kg ...sarà anche perfetta per le 37 settimane ma c'ho una paura che da mezzo torello si trasformi in un toro intero!hahaha! Smiley xd Da oggi presa in carico da ospedale...ma anche a voi hanno fissato la prima visita il giorno dopo il termine?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo è volato fino al mese scorso... adesso sembra che i giorni non passino più! Goditi il tuo relax meritato adesso, e per le gambe prova con pediluvi freddi e stare qualche ora al giorno con le gambe alzate!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi Serena!! Complimenti davvero questo abito ti sta benissimo!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oggi si muore proprio di caldo!!! Stefania non ci posso credere che manchi ormai pochissimo x te!! il tempo vola.....Serena stai benissimo con il vestito!! bellissimi! io mi rilasso ricamando un bavaglino..sono due giorni che ho inizato ad avere i piedi come due zampogne!!! uff forse sono stata troppo in piedi...ieri ho finito il master..ed ora mi rilasso x bene..

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che belli! E te stai proprio bene con il vestito! Incrociamo le dita anche noi per le fedi allora Smiley winking
    Io tutto bene, sono appena tornata dal corso in piscina mma ho più male alla schiena di stamattina ahahahahahahah
    Il compleanno di Andre tutto bene, non abbiamo fatto niente di che, andre ma a mangiarli una pizza sabato sera godendosi gli ultimi momenti soli noi due
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Abbiamo portato a casa i vestiti,oggi vado a ordinare un mazzo di fiori rotondo con nebbiolina e genziana blu,e sabato ultime bomboniere e SPERIAMO le fedi!
    Ultimo giorno di caldo torrido?speriamo dato oggi sudo pure col condi acceso!
    Te come va?il compleann6 di tuo marito tutto ok?

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme! Come state? Se è vero quello che han detto oggi dovrebbe essere l ultimo giorno di inferno, e poi dovrebbe rinfrescare un pò! Serena come procedono i preparativi? Ormai ci sei! Notizie di Alessandra? Baci a tutte :*
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carmen!!! Eh all'inizio un po' di confusione è normale!!!!!! L'importante è che tutto proceda bene!!! Il latte vedrai che piano piano aumenterà, mano a mano che lui richiede!!!! Un bacione a tutti e due!!!!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, che piacere sentirti! Beh è normale un pò di disorientamento credo, d'altronde a far le mamme non ce lo insegna nessuno Smiley winking e vedrai che anche il latte arriva, ci vuole un pochino, e se non arriva non ti preoccupare troppo! Io e Leo stiamo bene, stiamo facendo il conto alla rovescia e adesso ho veramente tanta voglia di vederlo! Un abbraccio e una coccola a Francesco
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze! Scusatemi se sono un po latitante...ma mi sto abituando a fare la mamma! Procede tutto bene a parte un po di confusione con l allattamento. ..lui non si attacca benissimo quindi sto usando i paracapezzoli e non e che abbia ancora tanti latte...ora venerdì prima visita dal pediatra e vediamo che dice!
    Voi tutto bene?
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel nome!complimenti!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·