Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo.. Questi giorni è un po' irregolare con la cacca: è stata 2 giorni senza farla, dopodichè ieri l'ha fatta 3 volte e stamattina ancora una volta.. Lei sta anche tranquilla, mangia normalmente, quindi spero che non sia niente di che.. Di solito non la faceva più di una volta al giorno, spero che si regolarizzi ormai, dopo tutta quella che ha fatto!!

• Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella bimba da mordere!i piedi sudati..idem..dicono che si ammaleranno meno cosi..chissá
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,ha fatto 500 gr in 1 mese,io speravo di passare dai 5210 ai 6 kg invece niente..Neppure la mia é una mangiona,ma é nella media.Ho trovato questa tabella,direi che x i pediatri le stime sono le stesse secondo i loro valori

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 2
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena,500 grammi in quante settimane?io lunedì ho controllo e sto in ansia per il peso...la mia piccolina alcuni giorni mangia ed altri (tipo oggi) e un po pigra e non ne vuole sapere...insomma non è una grande mangiona...il dottore mi disse che l'ideale è 200 grammi a settimana...bha..non penso di averlo rispettato...un abbraccio
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

All'ultimo controllo del 13 ottobre era 63 cm, forse avrà fatto un altro centimetro ormai.. Come peso invece la mia bilancia segna quasi 9 kg vestita.. Una bella bombetta!! Comunque non so perchè ma anche Martina ha i piedini che sudano spesso, nonostante a casa mia non sia nemmeno così caldo.. Tante volte le devo asciugare i calzini col phon perchè sono proprio umidi!!

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rory é 60,5 cm per 5720 kg..e Martina?Le terró la pelle più asciuta,é che non avevo visto fin ieri e mi ero preoccupata
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai visto, l'occhio della mamma ha saputo trovare la soluzione giusta!! Forse la pelle un po' secca le aveva provocato quella piccola lesione.. Comunque l'importante che sia tutto a posto!! Quanto è alta Rory ormai?

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci di ritorno dal pediatra.. siamo cresciuti solo 500 grammi ma va bene, abbiamo preso 2 cm di altezza e anche la circonferenza del cranio va bene. Per quanto riguarda il collo del piede beh,che dire:Non esiste miglior pediatra della mamma! Betadine+argento colloidale=Sta mattina non si vedeva più nulla!soddisfazione! Ha però detto che ha un poco di pelle secca e mi ha dato due prodotti della Ceramold, uno x il bagno e una pomata idratante.
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me finora no.. A Martina a livello di pelle tempo fa le era uscita una chiazzetta ruvida sul torace, tipo pelle che si desquama, e il pediatra mi aveva detto che era una semplice dermatite e di darle una cremina.. Quindi da come dici credo che sia una cosa diversa, comunque visto che hai il controllo puoi approfittare per farla vedere al pediatra, sicuramente ti darà qualcosina da metterci!!

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,come procede?prima facendo il bagnetto a Rory mi sono accorta che nelle uniche pieghe che ha, ovvero sopra il dorso del piedino,c'é del rossore. Sembra a dire la verità che si stia instaurando un po di lesione.. magari è rimasta bagnata col sudore ecc e si sta formando una piccola piaghetta..L'ho disinfettata col betadine e le ho messo un poca di crema all'argento colloidale,dopo metterò anche il cicatrene in polvere così da tener asciutto.A voi é capitato qualcosa di simile?sento dire che capita spesso tra le pieghe del collo..domani ho controllo dal pediatra e chiederò anche a lui
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' proprio vero, ogni giorno fanno qualcosa di nuovo, è bellissimo!! Quando iniziano a fare gli urletti e a chiacchierare sono troppo buffi!! Martina certe volte non sta zitta un minuto, tante volte quando le do la pappa mi "sgrida" tra una cucchiaiata e l'altra perchè vado troppo lenta e ha fame.. Ci fa troppo ridere!!

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Martina a fine novembre compie 6 mesi.. Che mi sono letteralmente volati!! Con la prima pappa ho iniziato da una ventina di giorni, mentre la frutta quando aveva 4 mesi e qualche giorno.. Guarda, quando ha iniziato con la frutta, i primi giorni proprio non ne voleva sapere, poi invece ha preso confidenza e adesso la divora, quindi non ti allarmare se all'inizio ti darà l'impressione di non volerla!! Per quanto riguarda il biberon, mi è arrivato adesso da Amazon quello della Mam che avevo ordinato.. Proverò con questo e con il latte liquido piuttosto che quello in polvere!! La cosa strana è che Martina, fino ad un paio di mesi fa, il biberon che avevo, all'occorrenza col mio latte tirato, lo prendeva tranquillamente; secondo me crescendo si è fatta più birbetta e inizia a rifiutare quello che non gradisce!!

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania ti pensavo!anche noi tutto bene, Aurora ha scoperto gli urletti acuti,si tira sempre su col collo,vuole camminare,tiene il biberon di vetro(ma non glielo lascio),schifa il mio latte prima del ciclo,e dopo "Santa giostra"è arrivata "santa palestra"!a Natale iniziamo con la frutta e il biscottino,meno male perché in cucina guarda assiduamente la pastasciutta!hahaha
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Martina!noi abbiamo comprato la palestrina della Fisher price e aurora si diverte, ha il piano così suona con i piedini e oggi ci si è pure addormentata sotto!In questi giorni ha scoperto gli urletti acuti e che è divertente buttar giù le bottiglie.ogni giorno qualcosa di nuovo, é bellissimo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino! Quanto tempo ha adesso Martina? Anche Leo. Comuqnue per la sua età è un gran curiosone! Il mese prossimo spero che il pediatra cominci a darmi un pò di frutta perché prenda confidenza con il cucchiaio... a febbraio quando avrà 6 mesi io dovrò tornare al lavoro e tra allontanato, svezzamento e se ci si mettono i dentini non vorrei scombussolarlo troppo. Problemi con il biberon ne abbiamo anche noi: "soffro" di flusso molto forte da quando ho ricominciato ad avere rapporti con mio marito e spesso Leo si infastidisce sentendosi soffocare... abbiamo provato mille biberon ma non c'è storia, non sa proprio come usarlo.
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania sono contenta di risentirti!! Anche noi tutto bene, dicevo ora con Serena che Martina è diventata super curiosona e anche super chiacchierona, starei ore a sentirla!! E' buffa perchè ora le piacciono i giochi, ci passa il tempo, si diverte con tutto.. Ma allo stesso tempo inizia a essere imprevedibile, è una bella birichina!! Però anche lei è brava e anche noi non ci possiamo lamentare!! Ha iniziato a fare la prima pappa come niente fosse, la mangia contenta fino all'ultimo cucchiaino!! Mentre il latte artificiale ancora non riesco a darglielo, volevo impararle a prenderlo per quando, specialmente la sera, arrivo con meno latte,ma proprio non lo vuole.. E a sera sì, sono bella cotta pure io!!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera mamme!!! Finalmente riesco a trovare il tempo di fare un saluto Smiley smile Non ho letto molto ma spero che voi e I vostri cuccioli stiate bene! Inutile dire che Leonardo mi sta completamente assorbendo il tempo, la vita da mamma procede alla grande. Lui è molto bravo e quindi non ci possiamo lamentare anche se la stanchezza a fine giornata si fa sentire Smiley tongueDai riassume temi un pò quello che è successo negli ultimi ormai 4 mesi!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Martina tutto bene, è diventata una curiosona da non credere, qualsiasi oggetto vede vuole prenderlo e toccarlo.. E ovviamente fosse per lei qualunque oggetto finirebbe in bocca.. Un po' di tempo fa si era bagnata la maglietta con un rigurgito, allora per non farle bagnare il body le ho infilato un fazzoletto di carta sotto la maglietta.. Non so come se lo sia sfilato, ma tempo cinque minuti l'ho ritrovata tutta felice col fazzoletto in bocca.. Da allora niente più fazzoletti, se il bagnato è poco asciugo col phon!! Per non parlare poi di calzini e scarpine, che trascorrono più tempo in bocca che sui piedi..!!

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katy, la piccola sta bene,apparte domenica che siamo stati dalla suocera e la macchina la sconquassa sempre!Venerdì pediatra x bilancio.E Martina?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Verissimo direi!!!!!!! Smiley heart Come va Rory???

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanto é vero?Smiley heart

• Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Agosto 2015 Verona
    Rosamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme..qualcuna di voi può darmi un consiglio rispondendo al topic fatto poco fa con il titolo..contraccezione...? Grazie a chi lo fara e spero un giorno di poter essere qui con voi mamma fantastiche
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita ha già una bella presa!! Noi come giochi un paio di mesi fa abbiamo preso questa piramide e ua palestrina Chicco che si trasforma anche in tavolo multi-gioco.. Adesso le ho preso anche un piccolo xilofono e un libricino che canta le storielle, che sono più pratici da portare anche in giro.. Eh mi sa che tra un pochino col cane ci si divertirà moltissimo, quando inizierà a capire meglio come "funziona"!!!

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello!ho capito qual`é!noi di giochi veri nn ne abbiamo ancora presi.Ma ho riempito il biberon Tommy teppe di ciucci che non usa x farle sentire il rumore e x fargliela prendere in mano ed avvicinare alla bocca..dopo 2 giorni ha iniziato a tenere in mano il biberon di vetro con 20-30 ml di latte!nn proprio su del tutto ma ha una buona presa.Poi domenica sera finalmente ha accarezzato il cane,ha affondato la manina nel pelo e l`ha accarezzata,fino al pomeriggio manco la considerava!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena! Il biberon della Mam non sono ancora riuscita a trovarlo veramente.. Sì che non ho avuto molto tempo di girare, ma mi sa che me lo faccio venire da Internet che faccio prima..!! Oggi voglio provare a darle l'artificiale liquido della Nidina, la farmacista mi ha detto che quelli in polvere hanno una consistenza un po' diversa e magari non a tutti i neonati piacciono.. Facciamo anche questa prova..!! Per la tv, diciamo che a Martina non ce l'ho mai piazzata davanti proprio con l'intento di fargliela vedere, però stando accesa quasi tutto il giorno ogni tanto le attira l'attenzione.. Ma sono solo sguardi sporadici e brevi, quindi non mi sono mai preoccupata per la vista onestamente!! A lei veramente piace tantissimo giocare con la piramide di anelli della Fisher Price, anche se è un giochino semplice semplice lei ci passa un sacco di tempo!!

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mamme come va?ho una domanda.. voi fate vedere la tv ai piccoli?Aurora ha 3 mesi e fino adesso ogni volta che siamo in cucina io la spengo perché non voglio, ho paura che i suoi occhietti si rovinino.. anche se è una bella distrazione perché quando capita in cucina ed è accesa e mi sfugge di spegnere lei si incanta.Katy col biberon come va?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Vedo se riesco a trovare questo della mam allora.. Sperando che piaccia anche a lei!!!!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda proprio ieri notavo che della mam le tettarelle vengono quanto tutto il biberon!pero se non l hai fatto prova mam
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io ho questo di plastica.. Chissà se trovo comunque una tettarella di ricambio, o se devo ricomprare tutto.. Casomai me lo porto dietro e vedo.. Grazie intanto!!

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai questo di vetro?Perché le tettarelle mam entrano benissimo,puoi comprare solo quelle se é conveniente.Io ce l`ho ma la tettarella chicco Aurora non la vuole perché é dura e troppo rotonda,fatica a tirare..poi vabbé,a 3 mesi usa ancora la tettarella da 1 mese perchè ha la bocca piccolinag

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo un biberon piccolino della chicco.. Proverò un altro modello!!!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino noi siamo a 9400kg. Ho i polsi distrutti..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione