Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rientro l 8 di febbraio... ormai manca pochissimo! Purtroppo economicamente non possiamo permetterci che stia a casa di più, e quindi farà il pendolare con me Smiley winking per fortuna i miei genitori abitano a 300 metri dal mio posto di lavoro. Però ti dirò che ero più in crisi qualche settimana fa, adesso non dico che non vedo l ora ma credo che staccare un po la spina da lui mi farà trovare nuove energie per quando staremo insieme. Le altre ragazze tutto bene? Novità?
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E bravo Leo allora che si mangia tutto!! Io sono ancora in maternità, ho deciso di consumare tutta la facoltativa e le ferie arretrate, quindi rientro i primi di aprile.. almeno Martina passa l'invernata tranquilla senza essere catapultata in giro la mattina presto.. tu invece sei già rientrata?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto di cambiare e basta. . Magari prendi la solita marca...anche io ho iniziato un po prima dei sei mesi!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì diciamo che è un po prestino ma neanche così tanto... ha 5 mesi e 20 giorni ormai (come crescono uffi!)Per le pappe per ora bene... lo dico piano ma è un mangione, tanto che tra 10 giorni gli introduco anche la cena mi sa. Comunque a pranzo mangia una bella pappa consistente!Sei già tornata al lavoro?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania che bello risentirti!! Noi tutto bene, a parte un po'di nervosismo di Martina in questi giorni, credo che sia per i dentini.. Lei ha messo tutti e due quelli sotto, e li ha messi insieme (a distanza di un giorno l'uno dall'altro!) a metà dicembre! Leo li sta mettendo presto!! Con le pappe come va?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera mamme!!! Come state? Ho letto un po gli ultimi messaggi ma sono indietrissimo. .. passano i giorni che neanche me ne accorgo Smiley smileNoi stiamo bene anche se le ultime 2 settimane sono state molto intense: abbiamo iniziato i fiori di bach per tranquillizzare Leonardo la notte visto che si svegliava anche 8 volte, abbiamo iniziato con le pappe (la frutta ormai la prendiamo da 1 mese e mezzo) e da ieri sera abbiamo sentito la puntina di un dentino quindi altra super emozione! Voi come state? I vostri cuccioli?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul passaggio non ho esperienza e non so aiutarti.. Sul fatto di dare il 2 anche un po' prima dei sei mesi, ti posso dire che anche il mio pediatra mi aveva detto di darle il 2 (se avevo bisogno di una piccola aggiunta) lo stesso quando Martina i sei mesi non li aveva ancora compiuti!!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate mamme..Una domanda.. quando si passa dal latte 1 al latte 2 lo si fa tutto in un botto?nel senso..Aurora beve 6 biberon al giorno, faccio il primo giorno tipo 4 di latte 1 e 2 di latte 2 e i giorni successivi a scalare 1 finché do solo 2 oppure faccio subito latte 2 ?E quando?il pediatra mi ha detto di iniziare dal 20-25 di questo mese, però lei fa 6 mesi a febbraio..
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lp fa anche franci...io penso che magari e perche si stufa...perche me lo fa quasi alla fine! Che buffi che sono!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati che nemmeno il succo di frutta vuole dal biberon...appena glieloaavvicino alla bocca si gira dall altra parte! E un monello!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a mettere ogni volta una cosa diversa nel biberon con il latte,sentirá gusti diversi e lo "freghi"..mia mamma faceva cosi con me!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina sì seduta da sola si tiene bene, lei invece non ha ancora imparato a rotolarsi, del tipo che se da seduta cade lunga dentro il box rimane così, non riesce a ribaltarsi da sola!! Tante volte la faccio rotolare io sul lettone e anche lei si diverte un mondo!! Martina tutto bene, l'unica cosa che non capisco è che tante volte si innervosisce mentre fa la pappa.. la pappa le piace, perché la bocca la apre sempre e la finisce sempre tutta.. però a volte mentre mangia si arrabbia.. boh saranno i dentini non so!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina gli ho fatto una bella tazzona e c ho messo un biscotto in piu e piano piano l ha preso. ..però era digiuno da ieri sera alle otto. ..ora mia mamma per cena farà la stessa cosa, e vediamo se almeno cosi riesco a tirare un po..hai ragione sono piccoli ma sanno gia come farsi capire! Ieri appena toccavo il biberon iniziava a strillare! Oggi e stato tranquillo e buffo. ..mi ha fatto morire dal ridere, eravamo sul letto e si e rotolato a pancia in giù e ha iniziato a ridere!!! Che spettacolo! !! Martina come sta? Sta gia seduta da sola? Francesco ancora non riesce. ..
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia Carmen.. neppure camuffato con altro riesci più a darglielo? Non saprei, se proprio non c'è verso senti il pediatra, mio nipote che lo stesso non voleva il biberon col latte alla fine glielo ha sostituito con lo yogurt.. Non è colpa tua Carmen, è che questi cuccioli sono piccoli ma sanno benissimo scegliere ciò che non vogliono.. Io spero nella durata del mio latte, perché anche Martina col latte artificiale non c'è verso: col biberon ha familiarizzato perché l'acqua ce la beve, ma se ci metto il latte serra le labbra e mi tira via il biberon.. Dai vedrai che una soluzione si trova cerca di stare tranquilla!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze nn so piu che fare....Francesco mi rifiuta il latte, ho provato a darglielo pure con il cucchiaino, ho cambiato biberon, gliel ho messo nel bicchiere dell acqua. ..ma nulla appena capisce che e latte inizia a strillare. ..sn molto triste e amareggiata. ..non voglio tornare indietro con lo svezzamento. ..ma il latte è troppo importante. ..
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d accordo! Per le gengive poverini...anche franci mette qualsiasi cosa in bocca...un dentino e gia spuntato però si vede appena! Io gli do quei ghiacciolini da mordicchiare e quando ha proprio dolore che piange gli metto un po di dentinale. ..almeno gli da un po di sollievo!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh le gengive sono un bel fastidio.. Martina certe volte afferra quello che ha a portata di mano e lo morde di brutto, non so quanto possano far male!! Comunque sì, prova magari a dargliene un po' meno di vasetto, vedrai che recupera subito!!

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoKaty,ho infatti deciso di sospendere un Po il vasetto, o magari dargliene solo mezzo con il latte delle 17.00, fai conto che ieri a mezzogiorno eravamo già a 400 ml contro i 290 ml di domenica. La frutta la riempie,quindi per un poco torno al solo latte e poi vi dicoOggi grande fastidio a gengive povera
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen,ieri ho deciso di non darle la mela, e in totale ha preso 800 ml di latte.. ovviamente niente cacca perché ha scaricato il mondo due giorni prima. Oggi ho il problema prurito gengive che la fa piangere.. la peso di nuovo venerdì e il venerdì dopo ho il pediatra.Secondo me erano i vasetti che la saziano e non vuole il latte, così sta settimana ho deciso di non darglieli proprio, forse mezzo dopo il latte delle 17.00
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena! Forse che essendo i primi giorni, si deve abituare alla diversa consistenza della frutta e si sazia subito? Non saprei, io veramente ho iniziato un po' più graduale con i vasetti, tipo che all'inizio gliene davo mezzo al giorno,poi piano piano sono passata a mezzo al mattino e mezzo al pomeriggio, quindi il latte me lo cercava sempre.. Certo se vedi che va indietro di peso, fai bene ad aumentare il latte.. ma vedrai che pian piano prende bene il via!!

• Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena....siamo sulla stessa barca...anche francesco da quando ho iniziato le pappe nn vuole piu il latte...ho provato a cambiare marca e biberon ma è lo stesso..lui fa pranzo e cena e in teoria dovrebbe prendere almeno 400 ml di latte. .ma e difficile chei prende...hai provato a sentire la pediatra per questo calo? Ad esempio a me nn e sceso di peso ma e cresciuto poco rispetto al solito. .senno prova a dargli solo un vasetto una volta al giorno...andiamo x tentativi...:-)
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mamme, io sono un Po avvilita.. da quando Aurora ha iniziato a mangiare la mela ha calato il latte, già prima eravamo solo intorno ai 700 ml, ora anche se mangia 2 vasetti beve circa 500 ml di latte, in più siamo passati dai 6700 kg di giovedì ai 6410 kg di sta sera..Ho iniziato le prove col biscotto che finiranno per inizio febbraio circa, e da domani ho deciso di tirar via per qualche giorno l'omogeneizzato, vediamo se recuperiamo qualcosa..
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero guarda. ..e buffissimo...infatti stavo dicendo a mio marito che mi devo inventare qualcosa tipo frullati e roba varia. ..però lunedì una telefonata alla pediatra gliela faccio per sentire se può essere una soluzione questa. ..
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il pediatra ha consigliato il Nidina, dicono che somigli molto al latte materno.. però poi credo che ogni bimbo abbia anche le proprie preferenze!! Hai visto però, camuffato con biscotto e banana sei riuscita a farglielo prendere!! Che furbetti che sono!!!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...nella mia lista il pesce lo mette intorno a 8 mesi...mi sa che ogni pediatra segue un'idea propria...kmq stamattina ha preso 120 di latte con un cucchiaino di biscotto granulato e mezza banana...poi a pranzo pappa con manzo e un cucchiaio di zucchine passate..e per ora dorme tranquillo. .si in effetti dovresti iniziare ad abituarla al latte artificiale. ..però ho sentito anche di mamme che hanno il latte fino a due anni deu bimbi. .quindi magari non ne avrai nemmeno bisogno del latte artificiale. ..io uso l aptamil. ...ma credo che proverò il mellin 2 ..visto che me lo snobba!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per curiosità, il pesce ti ha detto che può mangiarlo? Perché a me non ha detto nulla, io sapevo che va introdotto un po' più tardi ma sento alcune coetanee di Martina che già lo mangiano.. certo il latte se non lo prende è un problema, chissà perché ora non lo vuole più.. Io anche devo piano piano insegnarle a prendere anche l'artificiale, altrimenti se mi va via il mio poi non saprei più cosa darle!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a grandi linee faccio anche io così. ..solo che francesco la mattina si sveglia tardi quindi il latte lo prende gia a metà mattina, il problema e che nn lo vuole proprio...proverò a cambiare marca. ..poi per quanto riguarda le pappe anche io faccio come te ..solo chr la mia pediatra mi ha dato la lista delle cose che può mangiare ma non c e scritto le quantità..spero di risolvere il problema del latte. .
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sia per il pranzo che per la cena metto su 200 ml di brodo 3 cucchiai belli pieni di pappa (io le pastine non le ho mai usate ancora, le do sempre le creme!), mezzo vasetto di carne (questo a pranzo, la sera invece metto mezzo di prosciutto cotto oppure mezzo di formaggio), due cucchiaini di parmigiano e due cucchiaini di olio.. generalmente la nostra giornata funziona così: latte al mattino presto, un vasetto intero di frutta a metà mattinata, pappa a pranzo senza secondo o altro, un vasetto intero di frutta e yogurt a merenda, pappa a cena, latte prima della nanna (e se si sveglia di notte).. sulle scatole delle pappe effettivamente c'è scritto di passare gradualmente al vasetto di carne intero, ma io faccio riferimento al foglio che mi ha dato il pediatra, in cui mi dice di metterne mezzo.. spero anch'io di fare bene come faccio, a volte quando devo inserire cose nuove sto sempre un po' col pensiero!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh me la immagino a prendere a calci le bottiglie!!!! È un attimo insegnare cose e dare vizietti che poi ci si ritorcono contro!!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao katy! Dammi un parere visto che martina e piu grande e quindi presumo che sei avanti con lo svezzamento. ..io ho iniziato già da un mesetto con le pappe...e ora siccome non vuole piu il latte e quindi e cresciuto poco gli do anche la cena..ora che ha sei mesi ho iniziato con le pastine piccole e gli omogeneizzati. ..ma ho un dubbio sulle quantità? 200ml di brodo e due cucchiai di pastina....e l omogeneizzato? Sempre mezzo? Intero? Ho paura di riempirlo troppo oppure di non saziarlo...e poi gli dai anche il secondo? Oppure solo pappa pranzo e cena? Sono in paranoia. .ho paura di sbagliare. .ma con mia mamma nn ne parlo perché già mette bocca su tutto. ..quindi evito...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La crema di riso si emi sono trovata bene..
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I pugnetti!hahaha!la mia li fa quando vede le bottiglie a tavola perché le abbiamo insegnato a calciarle,di conseguenza nn abbiamo più vita!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione