Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia

Bari: basilica di san nicola

Giulia, il 30 Gennaio 2017 alle 01:11 Pubblicato in Nozze Puglia 0 36

Sposine il mio matrimonio sarà nella Basilica di San Nicola a Bari nel 2018 e viste le ultime norme approvate,mi piacerebbe sapere da voi come vi state organizzando!

Confrontiamoci e scambiamoci info in merito,un consiglio in più non fa mai male.

stamani sono andata a chiedere informazioni per le regole più generali dai fiori al rito ecclesiastico,fino a ciò che riguarda il coro!
Voi che notizie avete?

36 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 2 Settembre 2020 alle 19:03
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera, ma che voi sappiate si può portare un prete esterno per celebrare la messa in basilica?
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Bari
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Mi sono sposata in Basilica a settembre 2019.... che tipo di info vi servono? Magari posso essere utile e rispondere alle vostre domande
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Agosto 2021 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vorrei sapere se alla fine hai pagato alla basilica di San Nicola... ho chiamato oggi, ma mi faranno sapere e nn ho chiesto.
    In realtà nn sapevo si pagasse...
    Mi daresti info per favore?
    • Rispondi
  • Giuditta
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In pratica si, sui banchi puoi lasciare libretto messa e ventagli. Non fiori né altro ad adornare i banchi. In tutto sono solo 5/composizioni che puoi mettere due davanti le colonne 2 ai lati dell'altare e uno sull'altare. Fuori solo 2 composizioni e un porta riso.
    • Rispondi
  • Giuditta
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sono sposata li a luglio 2018. Anche noi come voi viviamo all'estero, in Svizzera. Cosa vuoi sapere di preciso?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Settembre 2020 Malopolskie
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giuditta Smiley smile ti sei sposata nella basilica? Saresti in grado di rispondere ad alcune domande? Non veniamo dall'Italia e cerco urgentemente qualcuno che si sia sposato lì. Abbiamo fatto alcune domande all'ufficio lo scorso ottobre quando abbiamo visitato Bari, ma non sono state in grado di rispondere a tutte, dato che alcune donne erano assenti, quindi hanno consigliato di inviarle via email con tutte le domande. Dopo aver aspettato 3 mesi per la loro risposta, hanno detto di non avere alcuna informazione e che abbiamo bisogno di parlare con il prete. Il problema è che non siamo in Italia. Potresti aiutarmi, per favore? Grazie molto! PS. Mi dispiace così tanto per eventuali errori, sto usando un traduttore .... Smiley smile

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia sai se ci sn restrizioni sui petali e riso da lanciare all esterno all’uscita degli sposi? E se fanno metter dei bouquet sui banchi della chiesa?
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti prego cerco notizie sui matrimoni alla basilica di San Nicola ma è difficile averne. Vivo a Milano da due anni e io e il mio fm vorremmo celebrare li. Hai qualche notizia in merito circa i costi e le decorazioni? Ho letto su internet che i fiori li scelgono tassativamente loro e eh il tappeto devono portarlo gli sposi, però era un post del 2016. Ne sai qualcosa?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Luglio 2020 Bari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao future ed ex spose della basilica potete illuminarli su i tempi per fissare la data in basilica? È vero che bisogna farlo anni e anni prima e che non tutti i giorni sono consentiti? Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2018 Bari
    Adina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao giulia hai avuto altre informazioni riguardo al coro della basilica?

• Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2018 Bari
    Adina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno sposine..volevo sapere se avete informazioni riguardo al coro della basilica di san nicola..

• Rispondi
  • Giuditta
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 21/07/2018 sará il gg del ns matrimonio alle ore 12.00. Molti fiorai mi hanno detto che x abbattere i costi possiamo trovare altri sposi che celebreranno in gg per dividere le spese. Qualcuna che si sposa quel gg? C'è?
    • Rispondi
  • Giuditta
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me celebrerà un mio carissimo amico prete chissà forse mi fa mettere i miei tre fratelli come testimoni
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, avevo scambiato basilica con cattedrale, ecco che significa risp alle 5 del mattino 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Settembre 2017 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no fanno corsi prematrimoniali in Basilica, perché non è una parrocchia.... Abbiamo dovuto farla in una delle nostre chiese di appartenenza....
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Don Franco è molto rigido come parroco, 2a testa credo sia ciò che consente. Magari non dire nulla a nessuno per il momento e comincia il corso prematrimoniale, chissà riesci a strappargli una regola...
    • Rispondi
  • Giuditta
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo 4 a testa
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Settembre 2017 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io mi sposo a settembre in basilica. Volevo sapere se creano problemi se i testimoni sono più di due a testa. Sul regolamento c'è scritto 4 in totale ma x noi è un problema rinunciare a qualcuno. Sapete come fare x non avere problemi? Grazie
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa vorresti sapere di specifico?
    • Rispondi
  • Giuditta
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ah ok,si si su questi detagli non sono ferrata,perchè cmq abbiamo tempo e cerchero di definirle fra un po'...

cmq magari appena ho notizie anche io ti faccio sapere! Smiley smile

• Rispondi
  • Giuditta
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

no in verità dal 1 gennaio 2017 nn lo fornisce più la Basilica, ma primi si. E il mio fioraio era rimasto con la vecchia regola.

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

giuditta ciao!!!
    si si il prete magari portato dall'esterno può essere molto bello per la cerimonia personalizzata che celebrerà!

sapevo anche del tappeto,ma ancora non so per la lunghezza,dovresti informarti tramite il tuo fioraio se ha allestito già altre volte la basilica,magari ti può consigliare lui!

• Rispondi
  • Giuditta
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo in Basilica il 21/07/2018 allr 12.Per il corso prematrimoniale non so. Io lo farò alla mia parrocchia di appartenenza, e soprattutto (vivendo in Svizzera) lo farò nel periodo di natale. Porterò il prete della mia parrocchia e cosí mi devo ricordare di portare anche i documenti suoi. Per il coro devo sentire un amico. Nel caso solo l'organo. Per quanto riguarda il tappeto. Dal 1 gennaio la basilica nn metterà piú a disposizione il tappeto, che sarà esclusiva degli sposi. Ora quanto deve essere lungo il tappeto??
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okok grazie mille..ank'io se so qualcosa ti aggiorno..
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ti capisco!Io invece sono impegnata con lo studio!Aggiornami annaffia appena hai novità!Così ci aiutiamo a vicenda!IoAppena so qualcosina ti faccio sapere! Smiley smile
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece sono impegnata per lavoro..cmq una domenica di queste passerò per chiedere informazioni..per quanto riguarda il corso prematrimoniale credo che inizierà per gennaio prossimo..
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ma quindi tu annarita non sai altro in merito?io pensavo di riuscire a trarre altre informazioni a riguardo!
    purtroppo mi risulta difficile per via dello studio visto che sono sempre relegata in casa! Smiley sad

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

alle 12.00! quindi di mattina entrambe....bene!!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di mattina alle 10.30..tu?
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di giorno o di pomeriggio?
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no...di questo ancora non ci siamo interessati perché c'è tempo ancora!quando andremo le prossime volte per chiedere di sentire il coro ne parleremo!
    Tu quando ti sposi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione