Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Luglio 2022 Roma

Basilica ss Giovanni e Paolo Roma

Alessia, il 11 Aprile 2021 alle 22:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Sera bridesss,
Noi ci dovevamo sposare in una ultra chiesa, ma siamo stati costretti a cambiarla e a decidere per la basilica sa Giovanni e Paolo in Roma il 17/7/2022 di pomeriggio. Per caso qualche sposa che deve sposarsi ora ed ha prenotato in questa chiesa mi sa dire se è vero che bisogna prenotare, categoricamente solo un anno prima il 1º giorno del mese previsto per il matrimonio?? Scusate ma ho molta ansiaaaaa 🤦‍♀️

23 Risposte

Ultime attività da Mariastella, il 28 Aprile 2021 alle 22:03
  • Mariastella
    Sposa Principiante Giugno 2022 Roma
    Mariastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mariastella! Noi ci sposiamo proprio a SS Giovanni e Paolo. Allora per il fotografo deve essere uno che sia autorizzato dal Vicariato di Roma. Per la musica invece c’è l’organismo della chiesa e tramite lui puoi scegliere altri strumenti da aggiungere. Per i fiori puoi scegliere il fiorista che vuoi, tuttavia Padre Graziano vuole mantenere gli allestimenti della chiesa che incidono anche sul floreale. Infatti per tutta la navata c’è un cordino intervallato da paletti in ottone sopra i quali vanno le composizioni dei fiori.
    Comunque sia, la basilica è talmente bella che potrebbe essere anche priva di fiori 😄
    Io la adoro..è stata la chiesa dei miei genitori 35 anni fa..e ora è la nostra ❤️🙏🏻
    • Rispondi
  • Mariastella
    Sposa Principiante Giugno 2022 Roma
    Mariastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi ha già sposato qui o deve sposarsi sa se ci sono limitazioni per fiori, musica o fotografo? Oppure posso portare io i fornitori? Grazie 😀
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’offerta è sempre 270€, prezzo stabilito dal vicariato, più devi metterci un’offerta (libera) per la pulizia della tappezzeria e dei cordoncini in seta e il prezzo dell’organista. Figurati per così poco! Vedrai padre Graziano è molto alla mano!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Novella Dicembre 2021 Roma
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mille delle anticipazioni Alessia!
    Invece l’offerta per la chiesa è quella stabilita dalla diocesi di Roma (270/300€)?
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Novella Dicembre 2021 Roma
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Alessia!
    Invece l’offerta
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq io mi sposo a luglio 2022, ti ha fatto prenotare perché il tuo è a dicembre 2021. Si sì certo. Per il fioraio puoi portare chi vuoi basta che sia in grado di smontare le composizioni in breve termine, in modo tale da far spazio all’altro matrimonio. Quelli che hanno sul sito sono dei suggerimenti. Per la musica anche, però loro hanno un proprio organista, perché l’organo è antico e solo lui sa gestirlo. Comunque vedrai che padre Graziano ti dirà tutto.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Novella Dicembre 2021 Roma
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque, se posso, tu intanto hai già queste info?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché forse non rientra nelle date richieste il mese di dicembre. Perché così ha detto lui che si prenota massimo un mese prima e come sta scritto sul sito
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Novella Dicembre 2021 Roma
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 12/12/21 (speriamo...)! Mi ha detto di mandargli intanto l’attestato di presa visione firmato e andare per il primo incontro a metà maggio, dove immagino ci dirà anche tutte queste informazioni.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda allora quando ti sposi?? Noi siamo andati la settimana scorsa a parlare di persona con Padre Graziano. Telefonicamente si è annotato la nostra data e l’orario ma per prenotare dobbiamo aspettare il 1º luglio. Quindi mi sembra strano che vi abbia confermato EFFETTIVAMENTE la data.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Novella Dicembre 2021 Roma
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono riuscita a prenotare telefonicamente e ho preso anche appuntamento per andare di persona, ma tra un paio di settimane. Intanto sapreste darmi informazioni sull’offerta richiesta? Si possono portare fiorista, fotografo e musica diversi da quelli consigliati sul loro sito?
    Grazie mille Smiley smile


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero vivamente che il primo giorno di luglio rispondano al telefono, visto che la prenotazione il primo giorno del mese deve essere fatta solo telefonicamente!
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, ti confermo che se è la prima volta che prenoti la tua data alla Basilica di SS Giovanni e Paolo dovrai telefonare un anno prima, il primo giorno del mese che ti interessa. Dunque per luglio 2022 dovrai telefonare il primo luglio 2021! E' stata la chiesa dove si sposarono i miei genitori e ora è anche la nostra chiesa (covid permettendo...Smiley ups ) E' davvero bellissima e molto richiesta, per questo la prenotazione è un po' complessa!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste è la 3a chiesa più richiesta di Roma perciò si.. ti conviene prenotare e anche abbastanza in anticipo
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io proverei ugualmente. Ricordo che ad un certo punto sono andata di persona, avevo visto gli orari affissi sulla porta della chiesa. Mi pare che ci fosse anche una mail, intanto potresti provare a contattarli lì. Pensa che noi a settembre avevamo trovato quasi tutto libero per ottobre dello stesso anno, ma perché la pandemia aveva fatto spostare tutti i matrimoni. Di solito come sai è una chiesa molto richiesta. Poi abbiamo lasciato stare perché ormai eravamo innamorati della nostra Basilica dei ss. Cosma e Damiano e ci eravamo detti che, capienza adatta a noi o meno, ci saremmo sposati là. E abbiamo fatto bene. Diciamo che il sacerdote dei ss. Giovanni e Paolo è di sicuro molto carino e disponibile, però per esempio noi non volevamo limitazioni su organista e fiorista, così come sui distanziamenti in chiesa (in ogni caso erano tutti distanziati di un metro, anche i congiunti). Poi per i nostri numeri andava benissimo la chiesa più piccola.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, ma l’ufficio essendo chiuso di lunedì posso provare ugualmente a chiamare? Grazie mille
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marta, guarda da quello che c’è scritto in bacheca bisogna iniziare a prenotare a partire dal 1º giorno del mese è non è specificata la
    Prima domenica del mese. Speriamo bene e grazie ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente, se non ti sposi nella tua chiesa di appartenenza, è così. Noi dovevamo sposarci a Sant'Alessio il 19 Settembre 2020 e il 1 settembre 2019 FM (io avevo il turno in aeroporto) è andato lì. Ti dirò di più, la mattina alle 7 ci siamo messi al telefono e appena presa la linea, padre bruno ci ha detto che eravamo i 18esimi e chi dovevamo presentare lì a una certa ora; a quel punto, vedi cosa rimane e decidi. Poi lo scorso anno, a giugno, abbiamo spostato ma in quell'occasione siamo solo passati in chiesa a vedere la disponibilità per il 2021 e abbiamo fermato la nostra data❣
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ci sono sposata in quella basilica, ma non faccio testo perché essendomi sposata a febbraio 2020 non c’era la fila per sposarsi 😂 pensa che ad agosto 2019 ho fermato la data e mi sn scelta pure L orario con comodo... comunque per i matrimonio di solito La regola (almeno quando mi sn sposata io) era quella di prenotare la prima domenica del mese che ti interessa, un anno prima, quindi tu dovresti chiamare la prima domenica di luglio 2021, comunque padre graZiano è molto disponibile e alla mano perciò puoi chiamare o passare per le info
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto, noi abbiamo parlato con padre Graziano per eventuali spostamenti rispetto alla nostra chiesa (problemi di capienza, che poi non abbiamo avuto), basta contattare la basilica e ti verrà spiegato tutto. Il sacerdote è molto preciso, quindi risponde abbastanza presto. Ti direi di provare.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì cara. In genere a Roma funziona così per tutte le chiese
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non saprei io ma ti consiglierei di chiamare il parroco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione