Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria

Basta ansiaaaaa 😱

Valeria, il 2 Novembre 2020 alle 00:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3 41
Buona sera a tutti.. scrivo questo topic perché da giorni leggo spose che scrivono e sono già in ansia per i matrimoni estivi. Capisco la preoccupazione e capisco tutto...ma non credete che sia ancora presto per lamentarsi, mettere più ansia di quanto ne possiamo avere in questo periodo e soprattutto creare allarmismi che non ci sono? Parlo da ex sposa 2020 e ad oggi, posso dire che non penso a quello che potrà succedere da ora fino a luglio( nuova data x il nostro matrimonio), ma vivo la vita giorno per giorno e senza paranoie, perché per quanto non cerchiamo di pianificare la nostra vita, un avvenimento qualunque ci sconvolge i piani! Vi chiedo se possibile, prendiamo questi mesi con filosofia, non ci facciamo prendere da ansie inutili e viviamo giorno per giorno, ma soprattutto utilizziamo questo forum per scambiare consigli, chiacchiere su arredamento, fai da te, sondaggi ecc, non per piangerci addosso una con l altra! Ci sarà chi prenderà a male questo mio topic ma credetemi che ogni volta che apro l app mi sembra di girare i canali TV, qualunque ti parla di covid.. bastaaaa........!!!!! Utilizziamo davvero questa app per evitare di parlare di cose brutte e cerchiamo di essere più ottimisti.

Buona serata a tutti

41 Risposte

Ultime attività da Giorgia e Simone, il 3 Novembre 2020 alle 08:37
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica !! Grazie per le tue bellissime parole e sono veramente felice della tua risposta .. la mia psicologa mi ha spiegato che il mio è un disturbo di ansia generalizzato purtroppo data la situazione generale economica , matrimonio e casa sono crollata psicologicamente volendo dare a tutti i costi un perché alla mia ansia .. purtroppo in questo momento il 60/70% delle persone non si sente serena e appagata dalla vita che stiamo conducendo purtroppo però nessuno di noi può scegliere in questo momento per far andare le cose come vorrebbe .. ti faccio un grande in bocca a lupo per il matrimonio è gli auguri .. spero che anche tu troverai ciò che desideri !!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ti capisco al 100%
    Io mi sposo in comune questo sabato, dopo aver rimandato la cerimonia a maggio 2021.
    Con gli ultimi dpcm purtroppo ne i miei genitori (che vivono all estero) ne i miei suoceri che stanno in lombardia potranno esserci.Questo mi ha molto intristita e qui ho avuto modo di parlarne con altre nella mia situazione.Io ad esempio vivo con ansia la ricerca di un figlio, e qui nel gruppo future mamme ho trovato un sacco di ragazze con i miei stessi problemi di salute che mi hanno dato una grossa mano ad affrontare la cosa con lucidità.Ognuno di noi ha il suo, per te è il matrimonio o la casa, per me la gravidanza...Ma è bello sapere che siamo su un sito dove nessuno ci dica mai che le nostre paure sono stupide o infondate.Per me la forza di questa community è questa.Poi è normale, non possiamo avere tutte la stessa visione della vita, per questo rispetto anche il pensiero della ragazza che ha scritto questo topic.Peró ripeto, a volte ci vuole meno energia a dare una parola di conforto a chi ne ha bisogno che scrivere un post chiedendo di non lamentarsi.E a proposito di questo, ti faccio un grosso in bocca al lupo per i vostri progetti... È una situazione del cavolo lo so, mi rendo conto, ma vedrai che andrà bene! Magari non subito, ma col tempo migliorerà... Riuscirete ad andare a convivere e poi vedrai che i tasselli andranno tutto a posto da soli, ci vuole pazienza. Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposo Preciso Giugno 2021 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto bene! Basta ansia, solo positività anche perche questa situazione non può durare in eterno. Forza tutte 👍🏼👍🏼👍🏼
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo.. !!

    Noi viviamo a Londra (ho detto tutto), ci hanno cancellato i voli che avevamo prenotato per il Natale e abbiamo cambiato destinazione (Bologna invece di Firenze) pur di partire senza sapere se sarà possibile farlo visto che siamo in semi lock down fino al 2 dicembre e se sarà possibile successivamente raggiungere la nostra città (il 21 dicembre avrei anche la prima prova dell'abito)

    In più stiamo organizzando tutto da lontano e qualcosina senza aver visto fisicamente i fornitori e naturalmente siamo preoccupati per le nostre famiglie (mio papà che è anziano con problemi di salute e vive solo e mia sorella che fa l'insegnante).

    Questo per dire che ognuno di noi ha motivo per non vivere questo periodo in modo sereno ma sinceramente anche a me infastidiscono troppi post ansiosi ed ansiogeni (soprattutto scritti da chi si sposerò tra un anno) perché non sono un tipo ansioso ma a volte trasmettono veramente delle brutte sensazioni senza che ce ne sia una reale motivazione...

    Il pomeriggio che ci hanno cancellato i voli, io e Lorenzo invece di deprimerci abbiamo intagliato le zucche di Halloween....

    E' giusto che ognuno esprima il proprio pensiero ma è anche giusto farlo nella misura giusta in modo da non seminare ulteriore angoscia, della quale credo non abbia bisogno nessuno....

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente un po’ positività! Grazie per aver condiviso questo pensiero con noi ☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non chiedo assolutamente di tapparsi la bocca, forse il mio concetto è stato espresso in modo errato! Io intendo che essendo una community dove si parla di un giorno di gioia, parlare tutti i santi giorni di covid non mi sembra il caso, ci facciamo solo del male a pensare sempre alle solite cose..invece dobbiamo cercare di vivere questi momenti con serenità e magari aprire topic x confrontarci su argomenti diversi, ridere e scherzare tutti insieme!! Tutto questo è il mio pensiero, e ti posso assicurare che anche io essendo sposa de
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, a maggior ragione in un forum come questo. La situazione è tragica e capisco benissimo tutte le paure delle spose 2021 proprio perché ci sono passata anche io. Dove dovrebbero sfogarsi se non qui? Non è che perché siamo spose tutti gli altri girano intorno a noi, anzi, probabilmente al resto del mondo del nostro matrimonio non gliene frega proprio una ceppa. L'unico vero sostegno secondo me si trova proprio qui, in mezzo alle altre spose che capiscono quello che stiamo passando e comprendono a pieno il dramma che si sta consumando attorno a noi. Capisco anche che tu non vuoi per alcun motivo vedere in faccia la realtà, o pensare a un piano B; e vuoi essere positiva per te perché così ti senti meglio. Per carità, anche tu sei liberissima di farlo. Basta passare avanti ai topic che esprimono paure e preoccupazioni, insomma, non li leggere e soffermati solo su quelli che parlano di vestiti, fiori, scarpe e accessori. Sei libera anche tu chiaramente. Però credo che sia poco carino chiedere alle altre spose di tapparsi la bocca....

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    D'accordissimo! Punto!!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo.Io non sono mai stata una menefreghista per quanto riguarda il Covid,ho sempre rispettato le regole e mio malgrado accettato TUTTO,lockdown incluso.Peró già la vita di tutti i giorni è dura e ci mette alla prova con tutta questa situazione,non mi piace che nemmeno qui si possa sognare,organizzare ecc che deve arrivare qualcuno a buttarci sempre in mezzo la pandemia.Ok c'è,lo sappiamo, se dovremo adattarci lo faremo...ma almeno qui cerchiamo di continuare a sognare e ad essere un pó ottimista,se pur realist... Scusate il papiro😅
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece lo sogno e lo pianifico da tempo , l’avevo studiato nei minimi dettagli , ma questo non è il vero problema , tutta questa situazione ci ha fatto crollare i piani , noi da più di un anno attendiamo di fare il rogito di casa , il lavoro del mio futuro marito è ridotto malissimo e abbiamo davvero tanti problemi al momento per cui sono presa dall ‘ansia e dallo scoraggiamento .. non sarà magari giusto ma come dici e mi confermi anche tu ognuno è fatto a suo modo è giusto o non giusto si vivono le emozioni in maniera diversa .. lo slittamento possibile del matrimonio mi farebbe male , spero di prendere casa e convivere al più presto magari a quel punto il matrimonio sarà sempre un pensiero ma non sarà più un punto di ansia perché comunque viviamo insieme ! Grazie del tuo parere mi ha fatto piacere leggere le tue parole !!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono daccordo.
    Parlo da persona non ansiosa per il matrimonio eh,mi sposo tra 5 gg e poi a maggio faró il ricevimento, ma non sono in ansia assolutamente.
    Eppure mi rendo conto che ci sono persone che vivono le cose diversamente da me,che la prendono con meno filosofia.Io ad esempio non ho mai desiderato sposarmi, abito bianco ecc, quindi non ho aspettative eclatanti per questo giorno, peró mi rendo conto che ci sono persone che lo sognano tutta una vita,che per anni magari fanno sacrifici economici,pianificano tutto al minimo dettaglio ecc e in questo momento vedono andare in fumo tante cose.Non condivido la loro ansia, ma la capisco.E soprattutto su questa community dove si parla proprio di MATRIMONIO, ora piú che mai è attuale parlare anche di covid-19, dal momento che molte di noi hanno rimandato, cancellato, proprio a causa del virus.Per molte spose scrivere qui è un modo per avere un conforto che magari fuori non trovano e si DEVONO SENTIRE LIBERE di poterlo fare, a mio avviso.Spesso dal titolo intuisco che un topic parla magari di arredamento, cucina,armadi ecc, sono argomenti di cui a me sinceramente non interessa davvero un fico, quindi passo avanti e non mi soffermo.Tutto qui.Non giudico chi li apre dicendo "Ma pensate alle cose serie, vivete serene che un mobile di una cucina vale l'altro".Forse a volte ci manca un pochino di tatto a tutte quante e ci sta, siamo tutte sobbarcate da impegni e pensieri.Ma non dimentichiamoci il senso e significato di "community".Un abbraccio a tutte! 🍀
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Date una medaglia a questa donna 👏🏻👏🏻👏🏻 Brava Valeria, la penso come te... Capisco tenersi l'ansia per sé, ma diventare ansiogene per gli altri ANCHE NO 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove posso farti una statua di platino?!!! Ultimamente sto evitando proprio di entrare in questo forum proprio perché già i tg e Facebook
    Ci bombardano! Se poi devo entrare e trovare ancora più ansia di quella che non ci mettono già, evito proprio! Sono sposa Giugno 2021 e prego e spero che finisca tutto il più presto possibile!
    • Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Serena, la pensiamo uguale
    • Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi anche in due! Basta rimandare, già è stato brutto una volta, due non esiste!!
    • Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto!!!!!
    • Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!! D'accordo con te
    • Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Valeria, sono più che d'accordo con te! Abbiamo bisogno di distrarci in qualche modo e aggiungere ansia non fa bene per niente. Ed è vero, per la primavera e l'estate mancano ancora tanti mesi, non si può già pensare di rinviare o cose simili!
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono relativamente d’accordo con il tuo pensiero.. secondo me è giusto che ognuna possa esprimere qui le sue emozioni .. basta non leggere i topic ai quali non si è interessati .. io anche sono una ex sposa 2020 e vorrei dirti di riuscire ad essere positiva come molte di voi ( ringraziando Dio non siamo tutti uguali , vorrei anche io essere più tranquilla ) , purtroppo l’ansia quella vera non si controlla e molte volte il matrimonio uniti ai problemi personali scaturiscono delle emozioni negative, non è facile controllarle e tante volte uno sfogo può davvero aiutare ! Ovviamente chi non conosce l’ansia ( quella seria e non l’ansia come parola ) non può a volte comprendere lo stato di angoscia e smarrimento che si prova soprattutto quando le cose vanno diversamente da come si progetta anche se una persona dovrebbe essere sempre in grado di reinventarsi e trovare coraggio e forza ! 💕
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io onestamente fino ad un mese prima non mi preoccuperò di quel che potrà accadere, non ha senso.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già...ormai siamo in balia di conte 😂😂😂 non decidiamo più nulla della nostra vita...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto...io sono stata a un matrimonio ad agosto di 190 invitati, tutto normale... E poi 2 a settembre di 120/150 invitati altrettanto normali! Quindi nn di certo vado a pensare da adesso x luglio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Considerato un DPCM a settimana... da qua a luglio manco voglio contarli Smiley xd

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io... Abbiamo già parlato con il mio fidanzato che anche con 30 persone il matrimonio si farà lo stesso! Ma nn di certo ci penso ora a quello che potrà succedere a luglio...!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ex sposa di giugno, ora luglio 2021, quoto ogni parola! Anche perché se si comincia adesso a stare così all'estate non ci si arriva eh e non solo per il Covid. Io vivo la situazione giorno per giorno e poi quando arriverà la data del matrimonio mi adeguerò a ciò che sarà, sicuro non rimando più.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Alessandra, è proprio così! Ci siamo trovate spesso d'accordo in questi mesi Smiley winking Viva gli sposi, e viva gli sposi di ottobre!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Valeria concordo con te❤️
    Hai detto semplicemente quello che penso da giorni ...
    Addirittura è stato pubblicato un topic in cui una sposa inverno 2022 spostava il matrimonio per via covid....Tutto così ridicolo!I matrimoni da giugno a ottobre si sono svolti tranquillamente , solo cn mascherina in chiesa e stop ... Sono a rischio solo i matrimoni da dicembre ad aprile ma gli altri no...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gesù grazie. Qualcuno che finalmente esprime il pensiero di molte di noi!
    Ormai non entro più spesso qui dentro, perchè su 20 topic, 18 sono sull'ansia per un matrimonio tra 8 mesi.
    Anche io mi sposo a giugno 2021, eppure avere l'ansia già da ora mi sembra quasi un insulto a quelle spose che si dovrebbero sposare tra 2/3 mesi. Con l'incertezza ed i cambi repentini da settimana a settimana non è possibile prevedere neanche cosa accadrà il mese prossimo, figuriamoci tra 8-9-10 mesi. Stiamo tutte più serene ed evitiamo a questo virus di rovinarci del tutto anche questi preparativi che dovrebbero essere un periodo di pura gioia per noi.

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Standing ovation x te 👏👏👏🤗🤗



    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria!
    Sono d’accordo con te nel senso che anche io ho le mie brave preoccupazioni e temo per il matrimonio.. anche io cerco di aspettare a prenotare tutto quello che è possibile per vedere cosa succederà.. però cerco di rimanere positiva e spero che tra tanti mesi le cose possano essere migliori!😊 comunque è inutile tormentarsi,. Prenderemo quello che arriverà! Al massimo sposteremo la data!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sottoscrivo ogni singola parola!!! Anche noi abbiamo rimandato da Maggio e ci siamo sposati il 24 Ottobre, con tutte le limitazioni del caso. Queste non hanno comunque tolto un briciolo della gioia che abbiamo provato noi e i nostri cari quel giorno. È stato diverso da come immaginato, ma sicuramente non meno bello, anzi!!! È stato un momento davvero sentito e intenso, sia per noi che per tutti gli altri invitati. Questo per dire......non preoccupiamoci troppo di ciò che sarà o non sarà, quello che conta è la nostra scelta e vedrete che qualunque sia la condizione, alla fine non vi mancherà nulla. Se c’è una cosa che ho imparato in questo periodo è proprio questa, inutile angosciarsi troppo, la vita è imprevedibile e quindi meglio perseguire il proprio obiettivo cercando di essere flessibili per quanto ci è possibile. Non dico che sia stato tutto facile, la botta e il dispiacere per il nuovo decreto a 10 giorni dal matrimonio l’ho sentita tutta!!! Ma poi, abbiamo ripreso in mano la situazione e perseguito il desiderio sposarci e iniziare la nostra vita insieme e tutto piano piano ha preso forma di nuovo. Ragazze non temete!!! Davvero!!😊 Tutte abbiamo la possibilità di avere il nostro giorno e di viverlo con una grandissima gioia!! Faccio un grande in bocca al lupo a tutte, non rinunciate ai vostri sogni e progetti!!!♥️♥️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante cara!!! Sono assolutamente d'accordo ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione