Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria

Basta ansiaaaaa 😱

Valeria, il 2 Novembre 2020 alle 00:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Buona sera a tutti.. scrivo questo topic perché da giorni leggo spose che scrivono e sono già in ansia per i matrimoni estivi. Capisco la preoccupazione e capisco tutto...ma non credete che sia ancora presto per lamentarsi, mettere più ansia di quanto ne possiamo avere in questo periodo e...
Buona sera a tutti.. scrivo questo topic perché da giorni leggo spose che scrivono e sono già in ansia per i matrimoni estivi. Capisco la preoccupazione e capisco tutto...ma non credete che sia ancora presto per lamentarsi, mettere più ansia di quanto ne possiamo avere in questo periodo e soprattutto creare allarmismi che non ci sono? Parlo da ex sposa 2020 e ad oggi, posso dire che non penso a quello che potrà succedere da ora fino a luglio( nuova data x il nostro matrimonio), ma vivo la vita giorno per giorno e senza paranoie, perché per quanto non cerchiamo di pianificare la nostra vita, un avvenimento qualunque ci sconvolge i piani! Vi chiedo se possibile, prendiamo questi mesi con filosofia, non ci facciamo prendere da ansie inutili e viviamo giorno per giorno, ma soprattutto utilizziamo questo forum per scambiare consigli, chiacchiere su arredamento, fai da te, sondaggi ecc, non per piangerci addosso una con l altra! Ci sarà chi prenderà a male questo mio topic ma credetemi che ogni volta che apro l app mi sembra di girare i canali TV, qualunque ti parla di covid.. bastaaaa........!!!!! Utilizziamo davvero questa app per evitare di parlare di cose brutte e cerchiamo di essere più ottimisti.

Buona serata a tutti

41 Risposte

• L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te. Io diciamo che "mi sono tolta il pensiero" (non ce la facevamo più ad attendere Smiley xd), ovvero da maggio abbiamo rimandato ad ottobre e ci siamo sposati 2 settimane fa. Proprio perché a noi è piombato fra capo e collo un decreto 3 giorni prima del matrimonio e ce la siamo cavata direi più che bene, credo sia inutile angosciarsi molto tempo prima. Mi spiego: noi da maggio abbiamo rimandato, abbiamo visto matrimoni estivi e di settembre praticamente normali e da ottobre c'è stata una nuova impennata di casi con conseguenti restrizioni. Le spose estive che disperavano hanno avuto un matrimonio quasi normale, mentre ad ottobre c'è stata la stretta. Come vedi, non si possono fare previsioni nemmeno a breve termine. Noi nell'incertezza della situazione avevamo deciso che ci saremmo sposati comunque, secondo le possibilità del momento, e così abbiamo fatto. Questo ci ha dato molta serenità. Quel giorno poi è stato davvero splendido, oltre ogni aspettativa, ce la siamo cavata per il rotto della cuffia perché poi ci sono state altre limitazioni. Ecco, se posso dare un consiglio io direi di focalizzarsi su cosa conta davvero e poi tutto il resto si farà, in qualche modo! E quello che non si farà non è essenziale. Se si attendono le circostanze perfette non ci si muove più, invece io credo che un questo periodo la flessibilità sia davvero fondamentale. Questo è il mio punto di vista. Auguro alle prossime spose la serenità e la felicità che abbiamo avuto noi. State serene, il vostro gran giorno sarà COMUNQUE un gran giorno, indimenticabile.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente!!! Bravissima 👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo punto di vista, ma non si può chiedere alle spose di reprimere le proprie ansie e non postare, insomma dove si divrebbero sfogare!? Col caos generale e tutti i problemi diciamo che per gli altri il matrimonio del parente/amico X conta ben poco o per lo meno non ne vogliono sentir parlare ora, quindi molti si sfogano qui. La soluzione è anche non leggere ciò che non ci interessa/disturba, per dire se leggo un altro topic che chiede "che tema" mi viene l'orticaria... e quindi non li leggo. Sono una ex sposa del 2020, ho già passato tutti i problemi della prima ondata e mi sento come anestetizzata ormai, ma è pieno di gente che aveva la data originaria al 2021 e ora sta piombando nelle preoccupazioni e paranoie che si son già viste nei topic primaverili e penso sia fisiologico e normale, poi c'è quella fetta che credeva e sperava nella bontà del rinvio che sta rivivendo l'incubo. Certo ora è presto, ma ci sta che le persone reagiscano in vari modi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo il prossimo anno e condivido tutto quello che dici!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno il tuo pensiero. Sta diventando un app che trasmette ansia e non gioia di coronare il proprio sogno. Capisco l’ansia ci mancherebbe quella in fondo un po’ almeno fa parte di ognuno di noi, ma personalmente i preparativi a me stanno aiutando molto a viverla per quanto possibile più serenamente perché sono convinta che più si è negativi e più si attira negatività 💪🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprendo ciò scrivi ma comprendo anche chi vive la preoccupazione. Nn che tu nn ne abbia ma sono caratteri e situazioni che sono soggettive e bisogna comprendere.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!! Proprio oggi pensavo di pensavo di scrivere un post simile.... condivido ogni singola parola!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti stessa cosa anche io..apro l app e mi compaiono subito topic tristi, che parlando solo di covid, a quel punto chiudo subito perché mi scoccia davvero leggere e rileggere cose che già passano in tutti i telegiornali! Dobbiamo cercare di vivere questi momenti con più serenità possibile...nn è che se ci facciamo prendere dall' ansia si risolvono le cose..
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Maggio 2021 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Standing ovation per te, davvero! Questo dovrebbe essere un gruppo dedicato alle cose belle, come i nostri matrimoni. Non ti nascondo che, proprio per questo continuo parlare dell'argomento pandemia, non accedo più volentieri perché viene l'angoscia a leggere sempre le stesse cose. Cerchiamo almeno qua di essere leggere/i, e di augurarci che il nostro sogno possa realizzarsi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione