Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Master Settembre 2021 Trieste

Basta Bufale!!

Virginia, il 30 Maggio 2021 alle 14:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 62

Cari sposi,

questo è il mio ennesimo appello disperato, affinché si smetta di postare "cose" detta da "chissà chi", previste per "non si sa quando" secondo "non si sa quali modalità". BASTA!


E' possibile che non capiate che le persone hanno bisogno di certezze e non di falsità o presupposizioni e tantomeno di "forse" o - "c'è la possibilità che"? Ognuno di noi ha già le sue lotte quotidiane, allora perché dover alimentare il senso di smarrimento e frustrazione degli sposi? PERCHE'? Volete condividere una notizia? ACCERTATEVI prima, che sia ufficiale e, ad oggi, i testi affidabili sono quelli che escono sulla gazzetta ufficiale (lo dice anche il nome stesso!) https://www.gazzettaufficiale.it/ oppure sul sito del Ministero della Salute https://www.salute.gov.it/portale/home.html


BASTA condividere articoli (o peggio ancora solo titoli!) di pseudo giornali online, che, se ancora a qualcuno non fosse sufficientemente chiaro, fanno i soldi attraverso i vostri click!!! Si chiama "paid to click" letteralmente "pagati per cliccare" ed è un modello di business che genera traffico online da parte di persone che mirano a guadagnare soldi da casa. (fonte Wikipedia)


Così come vale per ciò che si condivide su Facebook (le famose bufale create da siti falsi!), dovrebbe valere lo stesso anche qui: solo verificando l'attendibilità della fonte e soprattutto della notizia, si potrà smettere di alimentare il terrorismo mediatico, che da mesi e mesi ci tiene compagnia!


E voi da che parte state? I malumori preferite alimentarli o fermarli?

Ci fasceremo la testa solo quando ce la saremo davvero rotta! Ma sino ad allora, scusatemi, preferisco restare coi piedi ben piantati per terra e alimentarmi di notizie certe, da fonti affidabili!


Buona giornata a tutti! Smiley flower

Da una sposa che è stufa di leggere troppe notizie buttate qui, a caso!

62 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 31 Maggio 2021 alle 14:57
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo cara! 🙄😆😘
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il nostro ristorante è stato super, quando sono uscite le misure delle regioni ci ha chiamato e ci ha spiegato come poter fare gli inviti. Ora così li prepariamo

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho smesso di leggere il forum per questo motivo. Nessuno che si prende la briga di fare una cosa semplice: leggere la gazzetta ufficiale dove tutto è chiarissimo con l’ultimo decreto pubblicato da due settimane ormai !!
    Per tutto il resto.. lasciamo che si scannino tra loro 😂😂😂
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ascolto le interviste di Fedriga, quando capita e leggo la gazzetta ufficiale quando escono i nuovi protocolli. Stop. Non sento né i fornitori né leggo le condivisioni di titoli o articoli che presuppongono cose 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda io mi sono scaricata il documento dal sito delle regioni e relativo aggiornamento che non c'era sul green pass, chiamato il ristorante e accordata con i numeri per pranzo e cena.

    basta ho deciso che nemmeno apro più i post

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elena 😘😘😘
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahimè continuo a leggerne di nuove 🙈
    C'è chi afferma di aver addirittura parlato col ministro della salute.. io non ce la posso fare 🙄
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2021 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Virginia!!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Virginia! e meno male!

    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te. Hai perfettamente ragione!!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehhhhh, forse hai ragione tu 🙈
    Ma io credo e spero sempre di poter fare la differenza, seppur minima. Una campana "stonata" ogni tanto fa più rumore di una "intonata" 😉
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti direbbero : "brava sono d'accordo con te" e poi andranno di nuovo a scrivere str....🤣 niente non ce la fanno proprio!!!! È un continuo di post tutti uguali e inutili, io sono tranquilla e continuo con i preparativi ma certi post mi fanno venire ansia solo a leggerli😒😒😒
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Paragoni ufo proprio 😂
    Scherzi a parte, grazie! Quando ce vo', ce vo' 😉


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io propongo la standing ovation per questo post.Brava,se ti avessi davanti ti farei uno di quegli applausi da 15 minuti come si fa per Bolle o la Zakarova dopo uno spettacolo...Parole sante
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah grande Federica! Smiley kiss



    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certamente, per tante cose ancora non c'è molta chiarezza.

    Però troppo spesso mi pare davvero di capire che non si vogliano accettare le notizie date per certe, perché si pretende qualcosa di diverso da ciò che in realtà possiamo avere AD OGGI. E allora la frustrazione è normale che emerga! Se invece imparassimo ad essere felici per ciò che abbiamo, senza pretendere sempre di più e di più, staremmo sicuramente meglio noi (vivendo i preparativi con gioia e la giusta dose di stress) e trasmetteremmo la nostra serenità anche agli altri! Perché, se posso dirla tutta, anche gli ospiti che stressano con le loro pippe mentali, ma che imparassero a mettersi nei panni di noi sposi, anziché creare ulteriori preoccupazioni! Dopodiché chi vuole esserci, ci sarà. E chi no, starà a casa propria. Io la vivo e la penso così Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Giuli Smiley kiss

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie cara Smiley heart

    speriamo che lo leggano soprattutto le persone direttamente interessate Smiley xd

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahaha Elisa, ti adoro!

    Mi hai fatto piegare in due dalle risate Smiley heart



    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ben detto, sposo in toto il tuo pensiero!

    Se si pensa che in Austria o in Germania per andare dal parrucchiere o per andare semplicemente ad acquistare un jeans bisogna prenotare il tampone, aspettare l'esito e solo dopo si può andare nel negozio richiesto! Direi che stiamo messi meglio, no? Ma pare non basti mai.. che tristezza...

    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente! Diciamo che in questo momento un po' di chiarezza era necessaria
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te.
    Certi topic fomentano un'ansia, un pessimismo e un carico di informazioni fake da restare gelati. Ormai è chiaro che neanche i giornali più "seri" siano fonti attendibili. Scrivono cose contraddittorie che vengono smentite pochi giorni dopo. Bisogna affidarsi solo a fonti ufficiali, il resto sono chiacchiere da bar.
    E poi sembra che a molti non stia mai bene niente, posso dirlo in tutta franchezza? Il periodo è quello che è, lo sappiamo tutti che ci stiamo sposando in un momento di pandemia. Certe "seccature" e limitazioni ci saranno, purtroppo, dobbiamo metterle in conto. Nessuno dice che siano belle e piacevoli, anzi, non lo sono affatto. Ma o le si accetta ridimensionando le proprie aspettative oppure si rimanda il matrimonio a un periodo migliore, non ci sono alternative. È già tanto che si potrà festeggiare in modo "quasi" normale. Cosa per nulla scontata. Se si sogna un matrimonio senza lo "spettro del covid" si dovrebbe cambiare anno (forse anche più di uno). Scelta del tutto legittima, come lo è quella di sposarsi lo stesso, nonostante le difficoltà del periodo.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concorso con Elisa su ogni singola parola!
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Virginia! 🤍
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 minuti di applausi per te! Come i 10 minuti che ci metto a trovare post interessanti tra i duemila tutti uguali e inutili di supposizioni 😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te ❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo su tutto. Ed è proprio per questo che resto dell'idea che postare cose ad muzzum non sia la soluzione! Siamo tutte sulla stessa barca, con l'unica differenza, forse, dello stato d'animo con cui ognuna di noi affronta la situazione che sta vivendo. Dopodiché io penso che sia un ottimo esercizio per la vita, perché è imprevedibile e decide lei quando scombussolarti i piani. E lì non ci sono protocolli o preavvisi di ripartenza: quando arriva l'onda, o la sai affrontare oppure ti risucchia e ti risputa fuori come e quando vuole lei! Smiley atonished

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie cara Smiley heart



    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per fortuna, grazie a questo post, sto scoprendo molte spose che la pensano come me Smiley kiss

    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quel che mi riguarda è giusto che ci sia un protocollo per garantire la sicurezza di tutti.
    Mi va anche bene il green pass, che personalmente avrei esteso a molte altre occasioni di incontro, oltre ai matrimoni.
    Ho impostato il mio matrimonio nel modo più intimo e sicuro possibile, già da mesi, perché il covid mi fa paura, nonostante i 4/5 degli invitati saranno vaccinati.
    Il problema è che il protocollo non chiarisce tutti gli aspetti pratici di un matrimonio: è questo che che sta creando il panico, la confusione che stanno facendo gli organi di stampa e il sovrapporsi di informazioni discordanti.
    Su troppe situazioni non sappiamo come dobbiamo comportarci e soprattutto cosa dobbiamo dire ai nostri invitati che premono per avere risposte e che manifestano sempre meno entusiasmo per le nostre nozze.Ci sono una serie di "dettagli" da cui dipende o meno la partecipazione di molti invitati e da qui anche i problemi economici dovuti ai contratti con i fornitori etc.
    C'è chi non si vuole fare il tampone, chi lo farebbe ma non vuole farlo fare ai figli, chi ha problemi con la documentazione relativa al vaccino e dovrebbe già iniziarea provvedere, chi non si fida degli altri invitati nel caso bastasse solo una autocertificazione, chi sta temporeggiando e via così... Tutte queste situazioni ricadono sugli sposi che non sanno come rispondere.
    Per cui io consiglio a tutti di aspettare, di non scrivere post con notizie non ufficiali, di non prendere per buono quello che dicono i fornitori. Ma allo stesso tempo bisogna comprendere lo stato d'animo di chi, come me, vorrebbe rispettare ogni regola, accetta ogni protocollo ma chiede solo di sapere precisamente come si deve comportare.Poi, ripeto, martellarsi le dita sul forum non aiuta, anzi, peggiora la vita a tutti.

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mezz’ora di applausi 👏🏼 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione