Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Master Settembre 2021 Trieste

Basta Bufale!!

Virginia, il 30 Maggio 2021 alle 14:33

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 62

Cari sposi, questo è il mio ennesimo appello disperato, affinché si smetta di postare "cose" detta da "chissà chi", previste per "non si sa quando" secondo "non si sa quali modalità". BASTA! E' possibile che non capiate che le persone hanno bisogno di certezze e non di falsità o presupposizioni e...

Cari sposi,

questo è il mio ennesimo appello disperato, affinché si smetta di postare "cose" detta da "chissà chi", previste per "non si sa quando" secondo "non si sa quali modalità". BASTA!

E' possibile che non capiate che le persone hanno bisogno di certezze e non di falsità o presupposizioni e tantomeno di "forse" o - "c'è la possibilità che"? Ognuno di noi ha già le sue lotte quotidiane, allora perché dover alimentare il senso di smarrimento e frustrazione degli sposi? PERCHE'? Volete condividere una notizia? ACCERTATEVI prima, che sia ufficiale e, ad oggi, i testi affidabili sono quelli che escono sulla gazzetta ufficiale (lo dice anche il nome stesso!) https://www.gazzettaufficiale.it/ oppure sul sito del Ministero della Salute https://www.salute.gov.it/portale/home.html

BASTA condividere articoli (o peggio ancora solo titoli!) di pseudo giornali online, che, se ancora a qualcuno non fosse sufficientemente chiaro, fanno i soldi attraverso i vostri click!!! Si chiama "paid to click" letteralmente "pagati per cliccare" ed è un modello di business che genera traffico online da parte di persone che mirano a guadagnare soldi da casa. (fonte Wikipedia)

Così come vale per ciò che si condivide su Facebook (le famose bufale create da siti falsi!), dovrebbe valere lo stesso anche qui: solo verificando l'attendibilità della fonte e soprattutto della notizia, si potrà smettere di alimentare il terrorismo mediatico, che da mesi e mesi ci tiene compagnia!

E voi da che parte state? I malumori preferite alimentarli o fermarli?

Ci fasceremo la testa solo quando ce la saremo davvero rotta! Ma sino ad allora, scusatemi, preferisco restare coi piedi ben piantati per terra e alimentarmi di notizie certe, da fonti affidabili!

Buona giornata a tutti! Smiley flower

Da una sposa che è stufa di leggere troppe notizie buttate qui, a caso!

62 Risposte

• Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai letto nella mia mente???? Ottimo discorso! Concordo in tutto!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    anch'io capisco l'ansia e lo stress, però siamo in una situazione che è chiara al mondo intero. E, per quel che mi riguarda, al fine di non farsi rovinare né il fegato né tantomeno i preparativi e l'evento in sé, bisognerebbe prepararsi alla situazione peggiore (tipo doversi sposare con i soli testimoni, con mascherina, distanza e vaccino o tampone 48h prima) affinché ogni cambiamento in meglio possa solo che essere un plus! (es. Togliere mascherine oppure niente distanziamento oppure numero ospiti illimitati..). Non so ma io penso che certe persone si siano dimenticate che fino ad un mese fa e forse anche meno, non si sapeva nemmeno se potessimo riprendere coi ricevimenti. Non ci va mai bene niente, siamo sempre scontenti 🙄 Volevamo una data di ripartenza? L'abbiamo avuta! Volevamo un protocollo? L'abbiamo avuto! Mo basta! Se ci va bene, ci sposiamo nel rispetto dei protocolli attuali o di quelli che verranno (mettendoci l'anima in pace sin da ora che possano sia migliorare sia peggiorare) altrimenti si rimanda a data da destinarsi e stop. Ma basta con sta continua frustrazione e negatività..

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo! C'è chi fa qui dei post chiedendo cose per le quali basterebbe semplicemente chiamare il proprio fornitore 😅 Mi fanno morire quelle del: "Ragazze, mi sposo a agosto/settembre/ottobre/ecc: che dite, ce la farò? Con o senza green pass?" 😑 Mi verrebbe da rispondere: "Aspetta che ora lo chiedo alla mia sfera magica e poi te lo dico" 😆 Mamma mia, che disagio, ragazza mia.. non rispondo male solo per non risultare poco empatica, ma davvero siamo arrivate tutte al limite della sopportazione.. 🙄
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero.. infiniti post con le stesse identiche fake news 🙈
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutto, purtroppo in questi giorni anche sulle testate più autorevoli si leggono notizie contrastanti o poco dopo smentite.
    Credo che la cosa più saggi da fare sia aspettare le notizie ufficiali sui canali del governo e del ministero.
    Lo stiamo dicendo agli invitati che ci fanno domande e per adesso evitiamo di chiamare il locale dove si terrà il pranzo, tanto qualunque informazione non sarebbe ufficiale e saremmo ancora più in confusione. Capisco anche che per chi si sposa a giugno non è facile mantenere la calma...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da accordissimo per me non solo notizie false ma neanche notizie quelle se voglio le sento al tg.E poi bastaaaaa le norme della sala che le chiedano alla sala non fare 50 post al giorno a noi che non siamo veggenti
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno Virginia, basta con il sentito dire e 1200 post tutti uguali.
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo mi trovo d'accordo con te.. prima non era così.. io mi sono iscritta nel 2018 e lo ricordo così diverso 🥺 Invece pare che la gente venta qui solo per condividere cose random giusto per "pubblicare qualcosa di nuovo, prima che lo faccia un altro al posto mio". E quindi nemmeno ci si prende il tempo per verificare.. 🙄
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben fatta! Pare di no, ma la differenza possiamo farla 😘
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandeeee! Sto forum ormai è scaduto a livelli di ignoranza digitale e procurato allarme pazzeschi!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ....io da canto mio ci provo fa quando mi sono iscritta alla community ......😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, non capivo! 😆
    Ho pensato fosse un virus ed ero già pronta a segnalare 🙈
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Roma
    Restart ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doveva essere una gif animata🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Roma
    Restart ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://tse2.mm.bing.net/th?id=OGC.b738312aa0a6887828223775abb6f2d5&pid=Api&rurl=https%3a%2f%2fmedia.giphy.com%2fmedia%2fTlK63EpMoFpXjQ6SBNu%2fgiphy.gif&ehk=GVTeILR32WH4KwdQfQ5rASIIfolOiogsn5LOtXYnQ1g%3d
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara!
    Diamoci man forte per fare passare forte e chiaro questo messaggio a chi non vuol sentire 😘
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace pensare che, pur essendo delle piccole gocce nel mare, possiamo fare la differenza 😍😘
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Napoli
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo con te!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ☺️☺️☺️☺️....il problema e che siamo poche che abbiamo i.piedi ben piantati in terra....dai dai..😘😘
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mariagiovanna! Speriamo questo mio post possa servire a qualcuno 🙄😊
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, so.. ho letto qualche tuo commento, cara Elena e so che la pensiamo allo stesso modo. Diamoci man forte 😘
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah la gif con la standing ovation mi ha fatto morire dal ridere 😂😘
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara.. davvero non ne posso più 😅😘
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia, veramente, oh! 😂😅
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido pienamente!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gazzetta ufficiale cos è qualcosa che si mangia.....lo dico da gironi che dobbiamo aspettare l ufficialità di tutto....🤷🤷
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trieste
    Pin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione

• Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 10 minuti di applausi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Virginia 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
    Ah la Gazzetta Ufficiale…questa sconosciuta 🙄
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara! Smiley kiss

Spero di ricevere il supporto di molti sposi, in realtà.

Perché veramente sono stufa.. mi sembra di aver scritto cose logiche, eppure pare che non tutti riescano a comprendere! Smiley sad

• Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutto ciò che hai scritto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione