Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Assunta
Sposa Master Luglio 2018 Benevento

Battesimo

Assunta, il 25 Ottobre 2022 alle 22:08 Pubblicato in Future mamme 0 8
Salvato
Quando fare il battesimo?

3 mesi

48%

66 voti

7 mesi

51%

71 voti

8 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 4 Novembre 2022 alle 17:09
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho risposto 7 perché noi l'abbiamo battezzato a 8 mesi circa per esigenze personali (abitiamo in altra regione e l'abbiamo organizzato quest'estate quando siamo tornati a casa). Ma non c'è una data giusta! Dipende da come lo volete organizzare (in grande, in piccolo?), disponibilità economica, data preferita (c'è chi lo vuole battezzare a Pasqua, Natale o in concomitanza con un altro evento speciale). È davvero una scelta personalissima!
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risposto 7 solo perché mio figlio è stato battezzato circa a 8 mesi. Ma sono del parere che sia una cosa soggettiva. Dipende anche da cosa vuoi organizzare, se una cosa semplice o più una sorta di ricevimento, del battesimo sono del parere che valga di più il simbolo (se sei credente) che non altro, la festa è solo un contorno per cui devi valutare tu in base alle esigenze del bambino e le tue quando può essere il momento migliore, non credo ci siano altri fattori da tenere in considerazione, se lo fai a 3 mesi o a 1 anno poco importa.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si certo dipende anche da altri fattori. Magari anche la disponibilità di chiesa e ristorante.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anch'io ho ragionato uguale...


    Poi dipende dalle esigenze dei genitori, per esempio noi avevamo una data comoda per fare venire i parenti da giù quando la bimba aveva due mesi, quindi ci sono tante variabili da considerare 😄
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato 3 mesi perché quando sono molto piccoli sono molto più tranquilli. Quando lo abbiamo fatto noi c'erano bimbi più grandi e faticavano un pò a tenerli a bada invece Pietro che aveva 4 mesi ha dormito tutto il tempo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta personale, ho votato 7 mesi. Il primo causa lockdown l’ho battezzato a 2 anni e non ti dico. È stato un battesimo molto movimentato, non è stato neanche in chiesa. Mentre la sorellina che nascerà nella prima metà di novembre, ho intenzione di battezzarla quando avrà 5 mesi quindi verso aprile; volevo battezzarla a giugno ma, se tutto va bene, a giugno arriverà un nipotino quindi vorrei anticiparlo ad aprile.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo 3 mesi ma in realtà non c'è una regola. Se si tiene a fare il sacramento, lo si fa quando si ha la possibilità di farlo. Io purtroppo il primo che è nato in lockdown ho dovuto aspettare quasi i 9 mesi, quando invece ci tendo a farlo presto. Ora la sorellina verrà battezzata domenica e avrà 1 mese e mezzo
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una scelta vale l'altra perché è un sacramento talmente importante che figurati .. la mia bimba aveva 5 mesi ed era bella paffuta e attiva! Riguardando le foto dei suoi 3 mesi era sicuramente più dinamica e ha partecipato in maniera più attiva alla giornata. Per questo ho votato 7 anziché 3
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione