Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Super Sposa Settembre 2017 Genova

Battesimo

Fabiana, il 31 Agosto 2020 alle 18:29 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte!

Come avete festeggiato il battesimo dei vostri cuccioli?
Ho bisogno di suggerimenti,in particolare per trovare un posto dove fare una piccola festicciola...in questo momento è un po' complicato😦Grazie a tutte😘

9 Risposte

Ultime attività da Gin., il 15 Settembre 2020 alle 08:37
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo battezzata a settembre Dell anno scorso quando aveva 7 mesi... Una festa nello stesso ristorante del nostro matrimonio... Con parenti e compari/figliocci/padrini con loro è come se fossimo una grande famiglia.. Ecco perché invitati Smiley smile abbiamo fatto tutto a tema bimba ballerina".... La torta con orsetti thun e la ballerina Smiley smile e la bomboniera un carillon con la ballerina Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fatto il battesimo al nostro piccolo quando aveva compiuto da pochissimo i due mesi. È stato un po’ complesso “organizzarlo” nelle settimane precedenti visto che mio marito giustamente era al lavoro. Abbiamo fatto una cosa semplice perché non avevamo certo tempo ed energie per girare e scegliere vestiti/bomboniere/torta... abbiamo puntato alla sostanza religiosa e a un rinfresco seduti al chiuso perché era gennaio. Quel giorno poi è andato tutto bene, sono solo stata attenta con le poppate così da allattarlo poco prima di andare in chiesa. Lui è stato proprio bravo, noi ora di sera eravamo a pezzi ma è stata una giornata gradevole.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Secondo me prima lo fai e meglio è 😅😅 I bambini paradossalmente sono più gestibili i primissimi mesi in mezzo al "baccano" o in giro rispetto a quando sono un pochino più cresciuti che si rendono conto di dove sono e si innervosiscono già in chiesa... La mia bimba l'ho battezzata a 8 mesi ed è stata un disastro assurdo.... Tornassi indietro lo farei subito.. Anche xke I parenti più è piccolo e meno osano prenderlo in braccio o toccacciarlo troppo 😉 poi ovviamente dipende da bambino a bambino... Ma vedo spesso neonatini pacifici ore ed ore in mezzo alla confusione e al contrario bimbi più cresciuti nervosetti in situazioni a loro nuove...
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Approfitto della tua domanda sul battesimo per chiedere se secondo voi, già mamme e già vissuta l'esperienza di organizzazione e della giornata in sé con festa e tutti gli annessi, è fattibile un battesimo quando il bimbo avrà poco più di 2 mesi?
    Ho la dpp a metà ottobre e non vorrei aspettare l'anno prossimo, prima di tutto per la situazione covid se poi va a peggiorare, secondo perché essendo libera professionista a gennaio finita la maternità potrei ricominciare a lavorare e tra bambino e lavoro, pensare ad organizzare anche un battesimo per la primavera prossima, non saprei.Io vorrei farlo prima di natale, quindi il bimbo avrebbe 2 mesi appena, poi un pranzo fuori solo coi parenti (saremmo una ventina scarsa).
    Ovviamente è solo un'idea perché in realtà chissà quando nasce 😅
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi lo facciamo tra 2 settimane dopo la funzione pranzo in un agriturismo vicino a casa solo con le nostre famiglie... Una cosa semplice con le persone più care x festeggiare la nostra piccola...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto una piccola festicciola nel salone dell'oratorio accanto alla chiesa... È visto che era una bella giornata abbiamo approfittato degli spazi aperti.... Potresti farci un pensierino.. Msemplice ma efficace... ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo il battesimo questa domenica e dopo andremo a cena in un ristorante ma saremo solo noi di famiglia in totale 15 persone 😊 meglio pochi ma buoni come si suol dire ❤️
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2017 Genova
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cerco su Genova,vorrei una cosa semplice senza allontanarmi troppo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, cerchi su Genova o anche in provincia di Savona?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione