Ciao a tutti!
Poco prima del matrimonio ho scoperto di essere incinta, e a gennaio aspettiamo l'arrivo di un piccolo o una piccola. Oggi è sorto un dibattito con il mio appena nuovo marito: come facciamo per doverlo battezzare???
Premetto che noi non siamo credenti, e che addirittura vivendo in svizzera siamo usciti dalla chiesa per non dover pagare le tasse della chiesa cattolica (che non frequentiamo). Naturalmente ci siamo sposati con rito civile affiancato da celebrazione simbolica, emozionantissima.Per me però, a parte l'aspetto religioso di cui non mi interesso, il battesimo è importante da un punto di vista sociale, per presentare il bimbo alla famiglia. Ho visto che esiste in paesi come l'Inghilterra una forma laica di battesimo, un po' come il matrimonio simbolico. Qualcuno si è mai trovato a valutarlo in italia? E poi, tema non indifferente, i costi. Il nostro matrimonio è costato un occhio della testa, quindi aspetterei che il bambino abbia almeno un anno, se non due, prima di affrontare pure questa spesa.
Qualcuno di voi si è trovato ad organizzare il battesimo a poca distanza dal matrimonio? E per caso, qualcuno ha esperienza di battesimo laico/ cerimonia di benvenuto?
Grazie a tutti
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui